[3 inside] Steam Frame e Steam Machine

Io ho un portatile di 3 anni con una 4060 e se si rompe mi ammazzo :sisi:

Dog Crying Meme: Doggo Crys

3 Likes

Può esseere se i prezzi dei componenti tornano a livelli normali.
Ma anche lì in un mondo di gente che spende 1000+ euro di smartphone, perchè sony non dovrebbe provare a vendere il suo gadget a una cifra del genere?
L’ultima generazione è già stata la peggiore rispetto alle precedenti in fatto di vendite, dite che hanno imparato la lezione? mah

Dimenticavo devono anche darti un motivo valido per farti sborsare più soldi e passare alla “next gen”.
Cominciamo a vedere sto gta6 come andrà sulle console attuali… :asd:

Vabbè lo smartphone è un esempio che non calza. Lo smartphone ormai è un bene essenziale per molti, un bene primario per molti altri. La play è un bene di consumo non essenziale.

Se esce la play a 1500 euro non la comprano in molti. L’Iphone si.

Con lo smartphone puoi fare un’infinità di cose, con la play puoi giocarci sul divano.

Eh mi serviva anche per lavoro/per portarlo in giro :asd:

E soldi per prendere un portatile+fisso non li avevo, quindi ho preso una cosa che facesse male entrambe le cose :sisi:

Ma nessuno fa un benchmark vs Series S? Almeno li forse fa bella figura, non nella qualità/prezzo però :asd:

la ps6 costera’ tra 1500 e 2000e se la traettoria non cambia.

2 Likes

Fabio De Luigi Says MILLE!

Il giorno in cui vedrò la ps6 liscia a 2000 euro te la compro io e te la spedisco.

Cioè la cosa divertente è che quando dicevo che la Steam Machine avrebbe avuto un prezzo sopra ai mille euro mi dicevate che era impossibile perché sarebbe costata molto meno :rotfl:

Ora vi dico che costerà 800-900 massimo e sparate 2000 euro :rotfl:

Non so se ragionate o dovete solo fare i bastian contrari.

tu lo dicevi prima delle esplosione delle memorie e ram

1 Like

secondo me invece ci sta, perchè alla fine è il valore che la gente da ad alcune cose. Playstation = iphone delle console per certi versi. Anche perchè che alternativa hai? Xbox non si capisce cosa vogliono fare probabilmente la prossima xbox sarà qualcosa tipo steamachine ma con diversi modelli di diverse case, in comune avrà solo l’os. Nintendo sta sempre più chiusa nella sua nicchia …
Sony al prossimo giro se va avanti così ha tutto il “diritto” di fare quel che vuole perchè praticamente non ha concorrenti.

L’alternativa è che continui a giocare su PS5 su cui comunque continuerà a uscire tutto a distanza di anni, a maggior ragione se prezzi il teorico successore a millemila soldi. :dunno:

Il parallelo con iPhone è certamente poco calzante. Tra l’altro loro a costare certe cifre ci sono arrivati gradualmente e con uscite annuali.

PS3 venne rigettata a 600 euro e le ultime due le hanno lanciate a 400 e 500 euro. Ci puoi metteere tutti gli asterischi che vuoi ma non hai preparato il tuo pubblico a spendere certe cifre.

Già uscire con una console a 8-900 euro non sarà banale. La PS5 pro fa tipo il 10-15% delle vendite di PlayStation. E fino a poco fa si trovava a 6-700 euro. :dunno:

1 Like

Continui su ps5 se quello finchè i titoli girano decentemente o bruci la console. Cominciamo a vedere gta6 che resa avrà sulla ps5…
Non centra nulla quanto ci arrivi graduatamente alle cose. La PS5 pro probabilmente non è vista come un upgrade rispetto alla normale , e probabilmente è stata acquistata da chi non aveva già l’altra, o ha bruciato l’altra. Piccola nota a margine, di recente è salito il prezzo delle console refurbished, guarda caso…

Ci sono un po’ di fattori in campo, in primis il costo dell’hw. Su quello non può farci niente Sony, a meno che non voglia vendere la console a prezzo di costo, penso che non succederà mai.

No è che non ha proprio senso una ps5 pro a 4 anni dall uscita della ps5 a quasi il doppio del prezzo. Chi te la compra?

Ma Parla Di Me Gerry Scotti Meme

1 Like

E quindi siamo arrivati al 25 giugno, giorno dell’estrazione.
Spero di non venire estratto così non ho il problema di dover prendere una decisione :asd:

1 Like

l’unica decisione che potresti prendere, è prenderlo per avere il controller, e rivenderla immediatamente alla pari

fixed :asd:

1 Like

tu lo dicevi prima dell’esplosione dei prezzi sveglione :asd: