2v2 e nerf Tirrannidi (nids\rav)

http://www.gamereplays.org/dawnofwar2/portals.php?show=page&name=relic_questions_answers_QA_interview_april

questa è l'intervista.

il succo:

- Modalità 2v2 (ranked e non) con nuove mappe dedicate
- Nerf ai Tyrannidi specialmente ai nid's (ALLELUJA!)
- in lavorazione il map editor
Ci credo quando lo vedo...e gia mi immagino i bilanciamenti, ormai onestamente ho perso le speranze di giocare un buon prodotto targato Relic
Vediamo che combinano dai. Se gia nerfano un po i nid e una cosa buona
alla relic sono una massa di buffoni:


"Abbiamo deciso di mettere meno unità ma più caratterizzate, avendone di meno sarà più semplice calibrare il gioco......"

Quindi ci hanno dato un prodotto talmente semplificato da far ridere, poi hanno messo poche unità, alcune con lo stesso gameplay di altre unità: vedi heavy bolter e shuriken, ma nonostante questo il gioco è sbilanciato e con un gameplay da far ridere command and conquers.


Io ho seguito la relic come se fossero delle divinità per quanto riguarda i loro strategici:


Homeworld = un bel gioco nulla da dire, voto 9/10 (per me dico)

Homeworld cataclysm = un gioco superiore al precedente soprattutto in multiplayers = voto 8/9 (meno originale del precedente)

Dow = 9/10 appena uscito, poi con le varie espansioni ha perso un pò secondo me, ma cmq rimane un gioco che al suo tempo fu unico. (seri problemi di bilanciamento, ma va be era il primo gioco competitivo che facevano.

Company of heroes = appena provato... un sogno, tutto quello che avrei voluto da dow 1 !!!! Non ho amato la seconda guerra mondiale ins tile arcade, ma il gioco è un capolavoro, poi dipende dai gusti, effetti grafici mai visti prima, gameplay innovativo ma intenso, vedere un replay è come vedere un piccolo film di guerra... insomma un successo soprattutto per quando uscì = voto 9/10 (ma anche 11 a chi piace il genere)

Company of heroes opposing front = umm... non saprei secondo me un grosso passo indietro, ma anche qui ci sono i gusti, il bilancimento del gioco completamente distrutto, bug incredibili, instabilità online ecc ecc... un vero macello, e le due nuove fazioni aggiunte non erano manco questo gran che, infatti rimangono meno giocate delle originali a tutt'oggi! = voto 7/8 (perchè cmq mi piace il genere)

Dow2 = ..... non sembra un gioco relic, sembra un bellissimo mod ma niente più, di tutte le cose magnifiche che hanno fatto con i precedenti giochi qui non ce ne è traccia....
Che fine ha fatto il gameplay mozzafiato di company? che fine hanno fatto le esplosioni di company? I relitti che lasciavano i mezzi? Il sistema di coperture, la distruzione dei palazzi fatta in modo minuzioso? Lo stesso sonoro è inferiore... e la brutalità del primo dow? Le 4 o 5 sincKill per ogni tipo di truppa? A dow2 ce ne sta una sola per truppa... anche gli eroi fanno sempre la stessa ... è una tristezza unica.

4 mappe in croce, niente editor, promesse non mantenute, gameplay talmente semplificato che si vince sempre con la stessa tattica, mancano opzioni per personalizzare le partite custom, detto fra noi... è un bel mod niente di più, un gioco che ho già smesso di giocare = VOTO 6/7 (perchè a molte persone i giochi semplici piacciono, non lo posso blastare, se dipendesse da me gli darei 5)


Volete un consiglio? Provate men of war fateci una decina di partite online... e poi ditemi.


L'espazione di company uscita da poco non l'ho provata non la posso giudicare, perchè ho deciso di non regalare più i miei soldi alla relic, aspetto e vedrò come se la cavano con le patch.
Non posso che concordare pienamente, unico appunto è su Coh, "gran gioco" sulla carta ma STRA sbilanciato anch'esso e comunque si eclissa e scompare non appena si prova men of war.
fatto sta che lo stanno patchando frequentemente coh...e men of war è dedicato cmq ad una piccola parte di giocatori (e io amo i giochi ww2)
a mio parere se nn si cerca tanto realismo ma un gioco + immediato coh >>> mow
(del resto si, la relic non sa bilanciare i giochi.. è imbarazzante)
positivo il fatto che nell'altro gioco invece ci sara' 2vs2 con 4 mappe automatch nuove + altre cosine che vedremo...per il momento danno benzina al motore dow 2... speriamo continuino!
stanno patchando frequentemente coh quando scusa ? ora che è uscita l'espanzione ? no perchè altrimenti erano fermi da quasi un 7 mesi buoni con le patch...

Sono d'accordo sul fatto che se non cerchi realismo coh è ottimo, ma è devastato dagli sbilanciamenti ridicoli che minano tutto il gioco.

Per la questione dow2 io trovo ridicolo e imbarazzante che siano usciti solo con 1v1 e 3v3 quando lo sanno anche i sassi che i 2v2 sono giocatissimi (e vista la loro esperienza di dow1 e coh, c'è un solo motivo che ci porta a capire il perche di questa scelta, ovvero la fretta di uscire con un gioco non completo), e ora ci fanno la grazia di far uscire il 2v2 con mappe etc, come a dire "guarda come siamo generosi eccovi il 2v2 e le mappe nuove"...pessimi sotto TUTTI i punti di vista, e aimè non parlo per sentito dire sono veterano di dow1 e coh.


Io leggendo in qua e la sento di sconsigliarti l'acquisto di tale cacata atomica. Costa troppo e offre veramente troppo poco. Doveva essere più un minipack da 10 euro che una roba da 30/35.
Anzi per quello che implementa potevano tranquillamente inserire i pochi veicoli nuovi con una patch (che poi i veicoli nuovi vanno a sostituire alcuni veicoli vecchi =_= ) e lasciar perdere le minicampagne che mi sembrano oscene.

Comunque ormai si sa che quelli della relic son dei buffoni non c'è niente da fare e chi lo nega è solo un fanboy.

Dow2 è uscito palesemente troppo presto. Per i bug e le mancanze che ha/aveva sembra quasi una beta pompata.
dow2 è uscito palesemente non finito, ma neanche a livello di gameplay, basti solo pensare che nelle scene pre uscita si vedevano ponti crollare e rimanevano i relitti a terra bruciati...

Secondo me hanno incartato quello che avevano e lo hanno messo in vendita direttamente.

I motivi non li conosco, e non voglio conoscerli... so solamente che è un gioco quasi truffa.

Che ora mi rilasciano 1 mappa come bonus e mi promettono il 2 vs 2 ... me lo sbatto ... perchè sono cose che dovevano stare nel gioco BASE sono delle NECESSITA' cavolo....

Prendete men of war... non è un gran che supportato, ha i suoi limiti ma rispecchia quello che i programmatori volevano e non è un passo indietro rispetto a FoW.

Da quando ho scoperto la modalità multi di MOW non sto più giocando ai giochi della relic.

La relic dovrebbe andare a nascondersi per la figura di merda che ha fatto con i fanboy e con gente che ci sperava in un dow2 degno di questo nome.

Poi magari fra 10 patch 2 espansioni e l'editor di mappe DoW2 diventerà un bel gioco, ma ci credo poco.
Basti pensare che loro hanno sempre detto che i tirannidi non li mettevano in dow1 perchè il motore non poteva gestirli bene, che loro avevano grandi idee per i tirannidi...

Qualcuno mi puù spiegare cosa sono queste grandi idee? Io vedo poche unità che non rispecchiano per nulla la mia/nostra idea di alieni numerosi e pericolosi.


per gli alieni numerosi e pericolosi basta chiedere a mamma Blizzy, li mortacci sua quando esce sc2?


Spero mai.


Sono sgravi e hanno gli sventratori che decappano e cappano sotto i bolter.

Geniali.
tutte cose dovute, c'è poco da ringraziare la relic. Però sono contento che almeno sistemino qualcosa.
Il gioco è divertente, c'è poco da dire, e giocandoci tuttora spero diventi finalmente bilanciato patch dopo patch. L'ultima (1.2.1) è stata un ottimo passo nella giusta direzione, quindi dò fiducia alla relic, stavolta c'è qualche possibilità non ci deluda.



ma soprattutto, costano poco e ci vuole 2 minuti a ucciderli con cun comandate + una squadra tattica (pur facendo danni irrisori)
Io lo dissi dall'uscita, ma alcuni mi davano contro come se fossi un imbecille urlante che diceva di non supportare la relic e un gioco orrendo come DoW2.
E' un gioco da cestone e lo comprerò in un cestone.
Ma veramente io lo trovo divertente. Quello che al momento mi impedisce di giocare è il bilanciamento orrendo made in relic.

Il gioco in se e le sue meccaniche (non l'1v1 che lo trovo osceno) mi divertono e le preferisco a tanti altri rts della minchia. Compreso lo starcraft di turno ad essere del tutto onesto. Questione di gusti.

Resta il fatto che la relic non capisce un cazzo, ma intanto mi do con gioia a men of war che da le sue soddisfazioni.
non ho detto che il gioco non è divertente, dico solamente che è sotto di un bel pò agli standard relic.

e a saperlo che era così non lo avrei comprato.




*

Per ora anche io sono molto deluso dall'acquisto


A me pare come tutti gli altri giochi relic. (lascio fuori homeworld perchè non l'ho mai giocato)
che merdata ed a me che era tanto piaciuto il primo