28 Years Later | Danny Boyle

Segnalo l’uscita al cinema per il 19 giugno 2025 del secondo seguito di 28 giorni dopo.

Trama

Sono passati quasi tre decenni da quando il virus della rabbia è fuoriuscito da un laboratorio di armi biologiche e ora, ancora in una quarantena forzata e brutale, alcuni sono riusciti a sopravvivere in mezzo agli infetti. Un gruppo di sopravvissuti vive su una piccola isola collegata alla terraferma da un’unica strada rialzata ed estremamente protetta. Quando uno di questi lascia l’isola per una missione diretta nel profondo della terraferma, scoprirà segreti, meraviglie e orrori che hanno mutato non solo gli infetti ma anche gli altri sopravvissuti.

in ita

2 Likes

Solo io ho rivisto 28 giorni dopo da poco e me lo ricordavo meglio? :asd:

L’ho visto al cinema quando è uscito e mai più rivisto.

seghino preventivo.

28 giorni dopo si svacca completamente alla fine col pezzo dei militari, la parte precedente è bellissima; personalmente preferisco il seguito anche se è meno “fresco”.

Ma parlano di Venezia :lode:

OT:

Ho un libro pessimo di zombie, una raccolta di vari autori del periodo TWD o giu di là in cui gli zombie erano ovunque, dove appunto si parla di Venezia difesa dai Lagunari con un blocco costruito sul Ponte della Libertà :lode:

Io ricordo di aver visto 28 giorni dopo e 28 qualcos’altro dopo

E non ricordo assolutamente un cazzo se non che c’erano scimmie.

Nel primo.

Degli ambientalisti vanno a liberare le scimmie contagiate e si contagiano.

Nel secondo il contagio riparte dalla dottoressa moglie del protagonista? Se non ricordo male.

1 Like

potrei riguardarmeli in effetti. Erano una trilogia mi pare? ricordo male?

28 giorni dopo

28 settimane dopo

28 porchiddii dopo?

1 Like

Fap.

A me è sempre piaciuto tantissimo, perché ha portato degli zombie “nuovi”, terrificanti.

Il secondo capitolo un po’ meh, ma il primo davvero bello imo.

1 Like

Che poi se non ricordo male nel secondo (che non mi aveva detto granché) gli infetti erano morti di fame dopo un po’ di settimane, qua perché ce ne sono in giro dopo 28 anni :asd: ?

Vedo di recuperarli dai.

Esiste seriamente “28 Years Later Part II: The Bone Temple”? Sembra un meme tipo “salcazzo 4: electric bogaloo”

Ho appena letto che è in cantiere una trilogia, quindi dopo questo ci saranno altri 2 film. il protagonista del primo film interpretato da Cillian Murphy tornerà in questo e nei prossimi film.

1 Like

Trovo un azzardo fare un film su un genere oramai ultra inflazionato come quello degli zombie.
Zombie lenti alla Romero.
Zombie veloci alla Boyle.
Zombie pensanti. Le abbiamo viste tutte.

Il problema del primo è che in “home video” con le TV e i monitor che abbia ora si vede veramente una merda perché è stato ripreso con una “Canon XL1 that shoots in digital 24p.” Scelta artistica per il tempo ma che su un pannello 4k si fa veramente difficoltà a capire cosa succede.

https://www.reddit.com/r/horror/comments/plf3jk/why_does_28_days_later_look_so_bad/

1 Like

Col cazzo, gli zombi movie, se buoni, non sono mai troppi.

3 Likes

Zombi ai cellulari :sisi:

2 Likes

esatto

can’t get enough of my yearly zombie movie

Forse hai visto 28 settimane dopo?

abbiamo anche gli zombie che sparano, sempre Romero :rulez:

La notte ha divorato il mondo, pur non innovando, l’ho trovato uno zombi movie notevole.

Mi ha ridato speranza nel genere, dopo anni di porcherie.

2 Likes

Cell di Stephen King :asd:

1 Like