26 Marzo 2021, nuovo Monster Hunter su Switch



Sembra TANTISSIMA roba
sono emozionato come una puerpera
mai giocato un titolo della serie
Denunciato


nemmeno io fino a MHW su pc
è un gran bel gioco
curva di difficoltà ben fatta e combattimento ottimo
la storia è un po vabbè

vedendo un po di gameplay sembra molto simile a MHW


e MHW era particolarmente easy
MHW e' partito facile, con una curva di apprendimento molto piu' morbida.

Con gli arch tempered secondo me si erano circa allineati ai picchi di difficolta' negli MH precedenti (se non peggio, tipo Extreme Behemoth), con Iceborne secondo me sono andati anche un po' oltre, sto cazzo di Alatreon e' davvero tostissimo, come anche Ancient Leshen e' stato tostissimo.
Fico, vedo che comunque mantengono il solito trend delle armor bruttissime
uppo per ricordarvi che è uscita la demo oggi per switch.

la sto provando e mi sembra che giri alla grande con il RE engine
Fatte le 2 tutorial ed il mostrillo, domani provo il Mizutsune.

Impatto fantastico, ovviamente abituati a World l'impatto grafico ha un effetto, ma considerata la potenza della switch e paragonandolo a Generation Ultimate credo abbian fatto un ottimo lavoro.

Lato giocabilita' mi sembra le varie modifiche di QoL, tipo il cane/cavallo, la mobilita' in genere, gli insetti coi buff etc mi son sembrate tutte ben fatte, di quelle a cui una volta che ti abitui non torni indietro.

La meccanica nuova di controllo del mob sembra una figata, il mob non e' semplice da comandare manco per un cazzo e credo di capire la dinamica sia tosta, per cui si riusciranno a cavalcare 1 o massimo 2 volte per run.

Rispetto al clutch claw mi sembra molto piu' bilanciato e non piu' fondamentale, ma opzionale, il che mi fa piacere perche' le meccaniche di wall bang e tenderizer delle parti erano troppo sgrave per poterne fare a meno, forzandoti quindi ad un approccio semi obbligatorio, piuttosto che vario.

Infine sti wirebug, tra mobilita' extra ed attacchi diversi per ogni arma, pure non vedo l'ora di esplorarli e padroneggiarli a dovere, a primo acchitto sembrano aggiungere varieta', spessore e tanto dinamismo.

Insomma, per ora stra promosso a pieni voti.
La nuova cosa del potere cavalcare i mostri sembra una figata ma sembra anche cacciata a forza in ogni scontro. Ho fatto 5 o 6 missioni e ogni volta che il mitsusalcazzo incontra un altro mostro lo stende e ti ritrovi con una cavalcata gratuita.
Io mi sa che la demo me la evito per tenermi il gioco fresco al lancio, tanto sembra un world con più roba, casco sul morbido
A me non ha dato molto la sensazione di World, quanto di un seguito di Generation.

Poi per carita', punti di contatto con World ce ne stanno parecchi, in particolare sui QoL, ma il feeling e' diverso.
Mi hanno completamente cambiato l'HH, mi toccherà scaricare la demo per decidere se essere incazzatissimo o contento

Cmq Fas a me pare world come feeling, le mappe sono più picole ma la verticalita c'è (con il nuovo grappling hook che fa un po' le veci di quello di world), QoL simile, combat system più vicino a quello di World rispetto a GU (per quel poco che ci ho giocato)

Perchè dici che sembra più un GU tu?
Per una questione di "feeling" nel giocare la demo, rispetto che a guardarla su youtube.

Non saprei bene razionalizzare cosa intendo, proprio perche' parlo piu' di sensazioni che altro.