22 Anni Fa a Genova

E’ morto un ragazzo.

E niente, quest’anno sembra davvero che non voglia parlarne più nessuno, invece non me lo voglio scordare.

5 Likes

All’inferno fanno le salamelle usando Cossiga come brace

e’ stato qualcuno, col suo sasso

2 Likes

Ecco, non andrò a leggere i miei post di allora.

6 Likes

Ma lo sapevate che dopo i fatti di Genova Vittorio Feltri ha dato il via a una raccolta fondi per Placanica, che ha tirato su 400.000€?

Io l’ho scoperto oggi.

Me lo sarei aspettato più da Giovanardi.

Poi non voglio suscitare flame o polemiche, ma Giuliani non era Cucchi.

2 Likes

Il primo giorno le botte le presero quelli della “rete lilluput”. I cattolici, in pratica. Si e’ capito subito che aria tirava. E’ finita con un morto civile e le torture nella notte.

1 Like

Che vuoi dire?

Io avevo 11 anni, ma ricordo perfettamente il mio quartiere trasformato in zona di guerra e quella macchina capovolta e bruciata davanti al nostro portone.

Che poi Giuliani non dovesse morire e che le ffoo abbiano fatto delle robe allucinanti siamo tutti d’accordo, però si, Giuliani non era Cucchi, o Aldrovandi, o Uva

2 Likes

Io ho deciso di rimuovere Genova dai miei ricordi è stato troppo, ogni volta che ci penso mi sale solo una grande malinconia.

Mi ricordo l’entusiasmo iniziale, i vari cortei pacifici di differenti realtà politiche e poi sono iniziate le dirette TV, le cariche. Giornalisti, donne e anziani pestati a sangue; Giuliani e la Diaz…

Tante cose si sono perse a Genova in quei giorni.

La Diaz è veramente la cosa più vergognosa di quei giorni, una sanguinosa spedizione punitiva ne più ne meno, in termini assoluti probabilmente “peggio”, passatemi il termine, e con tutto il rispetto, della morte di Giuliani accaduta comunque in un momento di concitazione, cercata o meno.

3 Likes

Se interessa approfondire, oltre ai fatti terribili di cui state già parlando c’è lo strascico legale dei processi per “devastazione e saccheggio” ai manifestanti

Vi linko l’articolo di Supporto legale:

Per chi non conoscesse Supporto legale:

SupportoLegale nasce come progetto nel 2004 per sostenere la difesa di tutti gli imputati dei processi genovesi ai manifestanti e per aiutare la segreteria legale del Genoa Legal Forum nella gestione dell’enorme mole di materiale documentale legata ai processi relativi ai fatti del luglio 2001 in occasione delle mobilitazioni contro il G8 di Genova.

Ho rispetto per le forze dell’ordine, per lo Stato e le istituzioni. Da Genova, la Diaz e Bolzaneto ne ho anche paura. Poche settimane dopo saremmo stati distratti dall’11 settembre. Quell’anno sono cambiate molte cose, avevo 18 anni e mi ricordo come fosse ieri la sensazione di essere dentro al cambiamento della storia.

Diaz del 2012 l’avete visto?

Ti capisco

boia come si invecchia, io ero in vacanza a talamone con la mia prima ragazza dell’epoca a scopare… e passo’ tutto in secondo piano.

mi ricordo che mori’ Montanelli lo lessi sulla civetta, non parlavano di giuliani

Sempre *

ero a Roma a trovare gente conosciuta su internet, doveva essere un weekend di cazzeggio, è finito guardando la tv :(