[2021?] Matrix 4

Personalmente alcuni concetti e alcune sequenze le ho trovate belle, ma l’operazione in generale mi è sembrata una presa per il culo degli spettatori che vivono per avere closure in prodotti commerciali. Un po’ a la David Lynch per dire.
Personalmente mi è piaciuto molto, ed è proprio una giravolta con tuffo carpiato da parte della wachowsky che invece che dare in pasto agli spettatori un 'più di tutto ma tutto uguale" ha fatto capire che un regista che sa cosa fare ti mette sempre davanti a un'opera personale e non vedi 'quello che pensi di voler vedere'. Tutta la prima parte è coraggiosa per quanto rimarca il concetto del 'non sapete cosa volete vedere" e la seconda parte con trinity elevata finalmente dove è sempre stata (alla pari di neo) mi ha fatto dire 'aaah bene'. Bello, se ho capito bene dalle dichiarazioni della wachowsky regista (l'altra ha detto non vuole più avere a che fare con hollywood che gli fa schifo) era mettere la pietra tombale su matrix per stravolgere tutto evitando che ci facciano il 5-6-7-8-novemila fagocitando tutto, vediamo se ci riesce.
Visto, madonna che filmaccio


per pietà non accostiamo la merda alla cioccolata eh
Ma solo il fatto di prendere per il culo chi vuole closure a tutti i costi. L’ho citato solo come più alto rappresentante del concetto, mica per dire che sono effettivamente paragonabili in generale.

E comunque era solo un’interpretazione super stiracchiata. Dai che mi piace Lynch. Mi hai fatto sentire male…
visto stasera, per fortuna non c'ho speso un euro nè al cinema nè in altro modo...un film semplicemente senza senso, un insulto alla prima trilogia

anche perchè reloaded e revolution in confronto sono oro colato, quantomeno un senso ce l'avevano
Up.
Ieri sera ho fatto il grande errore, non ho dato ascolto alla maggioranza non silenziosa di cinema, e mi sono visto la prima oretta di sta roba, poi mi sono addormentato

quando si mena la prima volta con "morpheus" nel dojo galleggiante
.
Quel poco che ho visto m'é sembrato imbarazzante, non capisco le rece estasiate, non penso proseguirò.

E comunque vergognoso non abbiano chiamato fishburne, morpheus è lui porca puttana, no la copia povera del lidl

idem x me. A un certo punto ho messo velocità 2x da quanto mi faceva schifo e non vedevo l’ora che finisse :asd:
Per carità non sono un grande fan neanche degli altri film (a parte un po’ il primo dai), ma questo è veramente na roba inguardabile

non capite è metacinema

Lascio qui :slight_smile: