[2021?] Matrix 4

Proiezione privata presso la sede dell'Ambasciata della Federazione Russa a Roma.
Finito di vedere ora. All'inizio devo dire ero anche piuttosto convinto, più proseguivo nella visione e più pensavo "ma che è stammerda"
Forse volevano fare una commedia, non ho ben capito.
Sto film fa cagare regà, non guardatelo.



Boh io non sono d’accordo. Film che fanno cagare cagare sono altri. Secondo me é interessante, anche solo per la prima parte


E' proprio questo il punto, prima parte top mega hype, seconda parte merda sciolta.
Intriga solo all'inizio (primi 30 minuti) dove non si sa dove va a parare, quando si vede dove va a parare rimpiangi di averci buttato 2h e mezza a veder neo che fa il force push!

Se la sorella svaroski lo ha fatto a sfregio, come si può intuire dalla parte meta, era meglio che affidavano il progetto a qualcun'altro o facevano un total reboot ai giorni nostri.

Se vi è piaciuto vi invidio ma questo è il peggior film che ho visto nel 2021, un insulto alla trilogia di matrix, un insulto al cinema d'azione etc.
Visto stanotte in eng, due ore buttare nel cesso è dire poco Potrei dilungarmi con spoiler sulla storia su perché questo film è merda che caga merda ma non ne vale la pena. Dico solo questo, combattimenti osceni, viene quasi da pensare che non abbiano voluto usare una controfigura e Keanu abbia detto regà io so vecchio questo riesco a fare. Alla scena del "volo" ho pensato ok qui avevano finito il budget Non guardatelo raga, fatevi il favore, come qualcuno ha detto sopra è un insulto alla trilogia. Unica nota positiva è Trinity che riuscirà ad essere figa anche a 70 anni credo.



Stesso mio ragionamento ma fate conto che sia applicato all'intero film

Un'altra cosa carina comunque, vista sempre in quest'ottica, è la collaborazione tra uomini e macchine, l'abbandono del noi contro loro per dar spazio al noi con loro


sintetico, preciso, accurato
Appena visto al cinema, che film geniale: spiega tutto Morpheus "la prima volta è una tragedia, la seconda è farsa", è l'anti-fanservice con un Neo invecchiato e stanco, i combattimenti volutamente fiacchi e patetici, chiaro il messaggio sull'impossibilità di tornare agli albori, mentre si spreme un soggetto.

Bellissime le scene nella città delle macchine, in particolare quella con le due capsule: un quadro. A me è piaciuta anche la cover dei RATM sul finale
L'unica cosa che ha suscitato il mio minimo interesse è stato quando si scopre che coltivano le fragole, cioè il mio interesse era per il mondo dopo la tregua tra macchine e umani, cosa ovviamente NON pervenuta nel film.

Il resto è merda che caga merda, veramente uno dei peggiori film degli ultimi anni.

Uuu hanno fatto il film meta, vi stupite per molto poco avete abbassato l'asticella di quello che si può considerare godibile e di quello che è una presa per il culo mascherata da intelligentissima.

m2c ovviamente
All’inizio del film ho osato sperare, ma degenera molto in fretta in una cagata inguardabile.
La cosa peggiore imho sono cinematografia ed effetti, che non si spiega come possano essere fatti così male in un film del 2021. 3d e fotografia son così posticci e incoerenti che trovo sarebbe stato difficile fare peggio.
Appena uscito dal cinema, altro che abbassare l'asticella, questo è un film d'autore con i controcazzi.

Però non mi stupisco che non piaccia, la fantascienza ormai per il grande pubblico è morta seppellita dai super eroi in costumini, va bene così.

Ottima la parte nella città degli umani, con la fotografia che rientra nei toni degli scorsi film ma senza scopiazzarsi. Tutto il nuovo Meltinpot che si trova, il cielo etc. Tutto di grande impatto.

Villain sopra le righe, ma come tutto il film praticamente, il terzo atto si rialza con i bot-bomba che tirano fuori una sequenza bella tosta e quel quadro con le sentinelle che vengono giù in rosso da brividi.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
la donna vuole vedere il film e anche io dopo alcune review mi son fatto salire l'hype.

Domanda: E' necessario matrix 2 - 3 ?

Li ho visti una vita orsono e la donna non li ha mai visti....se posso evitare di rivederli magari.....
Io ho interrotto la visione nel punto in cui Trinity sta smerigliando una moto.

No dico, a sto punto potevano darle la maschera da saldatore e replicare la scena di Hot Shot con Ramona e Topper Harley no?

Fin'ora mi è sembrato una specie di meta-film che non capisci mai se vuole essere serio per davvero, oppure la regista si sta e ci sta prendendo per il culo con coscienza.

È tutto fiacco e stanco, vedo citazioni ogni 2 scene, il film sembra decollare ma non lo fa mai, le scenografie sono posticce, i combattimenti coreografati male. Di nuovo, è fatto apposta? Perché se la regista ha davvero voluto fare tutto "cosi" come è uscito sarei quasi tentato di gridare al genio.

Però boh.

Finisco di fare la cacca e continuo la visione, darò un giudizio finale dopo i titoli di coda.

P.S. solo io ho notato che la Uaicioschi si è portata dietro metà cast di Sens8?

P.P.S. dopo averlo fissato intensamente per 1 ora ho ceduto e ho googlato dove cazzo avessi visto il nuovo Smith. Ma è il tizio della serie sui serial killer
Cioè se è fatto di merda volutamente è geniale e non di merda, mentre se è fatto di merda per sbaglio è solo di merda?
Allora pure i film della asylum fatti volutamente di merda sono capolavori.


Dici Mindhunter.

Anche se per me, per colpa della mia nipotina, è Kristoff di Frozen 2.

E canta pure benissimo




Parte dalla fine del tre. Fai te


Scusate definitemi il concetto di "fatto di merda" perchè altrimenti è difficile confrontarsi.

Questo film imho al cinema funziona, e funziona pure bene.

Poi probabilmente se lo guardo sul televisore è un'altra cosa, lo capisco, tra motionflow, gamma, colori non abbiamo visto neanche la stessa fotografia.