[2021?] Matrix 4


Praticamente è per davvero così
Bah, non m'ha convinto. Scimmietta per le scene nel mondo delle macchine che m'ha sempre affascinato, il resto meh. Anche il pezzo usato non m'ha convinto (non che non mi piaccia, anzi, non l'ho sentito "a tema")
Trailer come sempre fico però onestamente mi ha dato poche Matrix vibes, se non proprio verso la fine. Sembra di vedere il trailer di un buon film d'azione qualsiasi...

Keanu con i capelli lunghi è un po' un pugno nello stomaco per me, però alla fine chissene.

Insomma, speriamo bene


* ecco, this. All'inizio addirittura scena in ascensore etc mi pareva mr robot.
Il fatto è che appunto matrix ha influenzato più o meno direttamente milioni di produzioni uscite dopo, action, sci fi e non solo, rendendolo un tema abbastanza generico visto il numero di opere derivative.

Per cui dopo vent'anni il paradosso è che il quarto matrix pare la copia dell'ennesimo film action/serie coi temi della realtà virtuale, rapporto con la tecnologia etc etc.
In certi momenti mi pareva addirittura inception
John "Neo" Wick confirmed.
A me sembra il trailer di un film fatto da una regista che sta invecchiando e ormai da decenni non ha più una buona idea (men che meno una buona messa in scena), e pensa che se rifà le cose di 20 anni fa che le avevano dato successo e fama, ritroverà gli stessi risultati. Ma come dice Pavese, Euridice era una stagione della vita.

Edit: mi correggo perché mi ricordano dalla regia che a parte i terribili film c'è stato anche l'ottimo Sense8, anche se credo non infici il ragionamento perché pure quando hanno partorito una cosa buona è finita cancellata prima di subito.
fanservice, le moto che piacciono a keanu e coglioni per terra.

SCAFFALE
sembra una specie di reboot dell'originale ma con gli attori invecchiati invece che con nuovi attori


Old Keanu sembra Hector Salamanca




E a proposito del trailer, non mi ha ispirato molto, ero più in hype dopo i teaser dei giorni scorsi. Andrò comunque a vederlo di sicuro.



Mi sa che ci hai preso.


Operazione che ricorda The Force Awakens: rimaneggiamento della trama del primo film ed adattamento/aggiornamento visivo ai "gusti" di oggi. Mah...

Pare ovvio anche che sarà una trilogia, almeno nelle intenzioni.
Trailer davvero deludente, seppure possa forse intuire il perche' di alcune scelte stilistiche e scenografiche, a mio avviso dovrebbero appunto proporre la percezione di una versione meno evoluta del sistema Matrix originario, quanto mostrato mi pare piuttosto una sorta di cosplay amatoriale del materiale di base.


this.

Ma davvero non ce n'era bisogno, era tutto bello e concluso, aveva quasi più senso la trilogia prequel di SW almeno a livello concettuale.
Non che mi aspettassi chissà cosa comunque, se non hollywood che trita l'ennesimo franchise famoso


Madò ma veramente, il discount Morpheus è terribile e Keanu mi sembra proprio ai minimi termini di impegno, con la scusa della "perdita di memoria" sembra risolva tutto con l'hadouken così non deve neanche menarsela ad imparare coereografie . Aspettative minime.



Tutto cio' che ha un inizio ha anche un sequel, Neo.
che poi anche il 2 e il 3 erano stati una discreta delusione quindi non che mi aspettassi gran che
più che altro non riesco proprio a capire l'incipit del film rispetto alla fine di matrix 3
ed è la cosa che mi preoccupa di più perchè temo che l'intera premessa sia una cacata pazzesca

tra l'altro aggiungo un pezzo di ragionamento
quello che si vede nel trailer è una matrix aggiornata ai giorni nostri (2020)
ricordiamo che la matrix originale era una simulazione del 1999
un arco di tempo che durava una 40-50ina d'anni max perchè tanto poi veniva tutto spazzato e resettato

quindi anche COME si è arrivato alla società del 2020 è un punto che secondo me sarà molto debole, contando che non c'è "evoluzione" e progresso vero dell'uomo nel mondo di matrix dato che tutto è una simulazione storica


il tre manco l'avevo visto tanto ero deluso dal due che ho lasciato a metà


cmq nulla puo essere peggio de "la guerra di domani"
A me non dispiacquero, ma strutturando l'ambientazione inevitabilmente ridussero sensibilmente la vertigine indotta dal primo e il variegato ventaglio interpretativo.


ma quali sono i terribili film?
perchè non è che ne hanno fatti molti dopo matrix eh

hanno scritto e prodotto v per vendetta

speed racer e jupiter ascending non li ho visti. sono loro?

cloud atlas per me era più che dignitoso

sense8, serie per me meravigliosa soprattutto come messaggi, essendo full LGBQT si inimicava tanto pubblico a priori. E' stata cancellata per le logiche di netflix del cazzo, in un periodo in cui droppavano serie a random perchè si.
tant'è che c'è stata una cazzo di insurrezione popolare e alla fine netflix ha cagato il budget per un mega film di oltre due ore di chiusura visto che non ci sarebbe stata seconda stagione

chiedo eh, mi sembri molto tranchant sul giudizio sulle wachowski ma non capisco perchè


potrebbe assolutamente non essere un caso ed essere molto Meta come scelta