2013 is coming

ma dark souls 2 esce quest'anno?
spero che quest'anno ci sia l'annuncio di batman e fallout.

comunque manca ni no kuni alla lista
C'è un solo commento che si può fare:




Pic d'obbligo, anche se quella X su GTA5 mi dà da fare non poco
Non vorrei passare da vecchia suocera
ma ci sono max 3-4 titoli che comprerei, e due di essi sono quasi certo che saranno una delusione, mentre uno è plant vs zombies 2

Il 2012 invece a conti fatti è stato un ottimo anno, almeno per quel che mi riguarda, forse un po troppo concentrati in periodi brevi con mesi interi in cui non c'era veramente NULLA.


ma dai, 2012 secondo me anno veramente di merda. l'unico titolo memorabile per me è stato dragon's dogma.
interessato a crysis 3, metro, rise of the triad, prey 2 e anche alien colonial marine, per il momento





Successo di vendite?
Al momento è assolutamente nella norma con l'entusiasmo che c'è intorno a una nuova console quando esce (anche se, secondo me, visto l'ampliamento in questi anni dell'utenza a cui è rivolta Nintendo avrebbe dovuto vendere qualcosa di più).
Questi sono i dati di vendita di novembre (paese dove è stato lanciato prima):



In pratica si stanno facendo concorrenza da soli e la gente ha una percezione molto confusa su questa console.
Tra l'altro stanno vendendo solo 1,2 giochi per ogni consola venduta.
La Wii U invece vince durissimo sulla X360 e sulla Ps3, già solo per Rayman Legends + Bayonetta 2, senza contare i titoli di punta Nintendo

La X360 / PS3 reggono botta giusto per GTA V perché per tutto il resto se le mangia il PC
Lì per lì non capivo, nella tabella delle esclusive per piattaforma, perché ci fosse una colonna in più rispetto alla prima riga.

Poi ho realizzato


È vero


Mi pare sia andata sold-out un po' ovunque.

E' chiaro che non può superare le concorrenti considerando il volume delle scorte.
Devi tenere conto che è una console nuove, con pochi giochi, e che non è ancora andata incontro ad un taglio di prezzo.

Considerando un po' la situazione e cosa offre come tecnologia e parco giochi, lo si può considerare un successone relativo.
no ma bella la wii u eh
Il 2013 comunque è l'anno X del crowdfunding.
Dubito che tutto andrà bene, bisogna vedere cosa lo farà, come e quanto.
Hotline Miami 2

Beh, anche perché ne hanno distribuite sedici, un po' facile fare il tutto esaurito così.


Nì.
Nel senso che Nintendo ha volontariamente distribuito meno, per andare incontro ad un sold out (che poi in realtà non è neanche andata in sold out ovunque, anzi).
Ci sta come strategia aziendale, meglio un sold out che riempire i negozi di console invendute
Guardando le serie storiche passate (lanci di altre console) è in linea con le altre, come vendite, ma personalmente mi aspettavo di più proprio in virtù del fatto che si è espanso molto il mercato con molti più giocatori ora rispetto a un sei anni fa (tutta la fetta d'utenza nuova che s'è accaparrata Nintendo insomma).
Comunque è precoce dare giudizi in ogni caso, sta vendendo quello che Nintendo si aspettava di vendere.
ma nessuno ha notato il "fuck you" sopra devil may cry?
Dunque, Sim City, Coh2, Rome total war 2 e il nuovo Amnesia sono quelli che aspetto con più impazienza
Beyond two souls e The Last of Us per Ps3 saranno 2 gioconi
Per pc manca anche Starcraft 2, per Ps3 manca Ni No Kuni