155..wind..Fast...ehm..

Come mi era stato suggerito nell'altro toipic mi sono informato su questa fatidica Modalita Fast che dovrebbe essere disponibile per TUTTE le Adsl.....
Arrivando al sodo nessuno al 155 ne sapeva niente....e quando ho detto "Fast" mi avevano gia preparato il modulo per vendermi un'altra adsl a costo doppio...
Il tecnico che mi hanno pasato ne sapeva quanto me...quindi , visto che qualcuno mi aveva detto di averla settata , vorrei capire dove ho sbagliato (e non ditemi che ho sbagliato in partenza a farla Wind che lo so gia..) .

Thank u all
forse il tuo problema risiede nel tuo nick....







































sto scherzando

Ad ogni modo so che molte compagnie, vista la sempre piu insistente richiesta, e nn solo da parte dei netgamers, di connessioni piu veloci, stanno studiando delle proposte nuove relative a connessioni gia settate in fast per il quale chiederanno un sovrapprezzo sulla tariffa ordinaria.
Quello che leggi in questo forum su telefonate e caxxi vari, sono solo amici che lavorano per la telecom, oppure sbagli di tecnici incapaci, addizionali sulla bolletta o sboronerie varie..
Non è prassi dei gestori "normali" configurare la linea in fast, per cui è inutile che chiedi
O hai qualche raccomandazione all'interno, oppure sei costretto a tenerla così (come me, del resto)
le uniche adsl fast di sicuro in italiana sono ngi, m4d e fw o sbaglio?

fw non credo sia in fast.. semplicemente è dsl quindi ha l'upload uguale al download (= meno ping)
correggetemi se dico stronzate


dipende se è fibra o dsl..

le dsl sono 2048/512 (tranne la mia, old-style 1280/512, o quelle a 4096/512), sono adsl insomma, up è diverso dal down; cmq, per curiosità, sono fastpath.

le fibre invece sono 10mbit half-duplex, ovvero hanno 10mbit in totale, non 10 in up e 10 in down; ciò significa che quando upperai a 1mb non ti dovrai aspettare più di 200k (ma pure meno, a quanto mi hanno spiegato) di banda libera.

Le fibre non sono dsl di alcun tipo, quindi non potranno essere fast o interleaved ovvio che quando hai 1,2mb di banda pinghi 5
Grazie mille..cosi evito di insultare altri tecnici....

Se qualcuno ne sa di piu posti comunque