13 DAYS



Ma per piacere. Ma tu basi la tua cultura sui romanzi? Ma che dici! La cina tenuta sotto controllo.. . Ma per piacere..
Leggi un bel libro di storia, sarà meno avvincente forse di un romanzo, ma almeno impari qualcosa.
Il germe perverso è la guerra. E' la guerra fredda. E' la legge del più forte. Quando supereremo questa legge, allora saremo uomini.

MAVERICK, ora la gente dovrebbe pagare una scelta di campo? Ma per piacere. Spiegami per quale motivo dovrebbe esserci un embargo su Cuba. Su cosa si basa? Avanti.

Amuru, non hanno ancora schiacciato il paesino perchè conviene vendergli le armi, comprese quelle di distruzione di massa, come hanno fatto con Saddam Hussein. Poi tutto il mondo paga la loro santa crociata.
Le bombe atomiche sono atomiche. Che possano o meno arrivare in Italia o in Usa poco mi interessa. Sono lo stesso armi di distruzione totale.
Vedi che la tua testa è piccola...anche Giulio Verne scriveva romanzi....
I libri di storia sono scritti da vecchi bacucchi che lavorano sulle scrivanie, la storia così la si può fare solo per quella antica.
Oggigiorno la storia è fatta dai giornalisti e molte cose che sono "segrete" non si sapranno se non tra anni.
Embargo su Cuba per eliminare ogni possibilità di installazione di missili atomici!
Nemo..per favore vai a leggere ancora un po' di Unità...la tua mente è faziosa...
La mia umilissima opinione: penso che il modello economico meglio riuscito sia quello europeo...

Quello russo era seriamente inadeguato, mentre quello statunitense (anche politicamente parlando) e' eccessivamente mangiatutto e arrogante.

Tutti fanno solo i propri interessi, e' per questo che il mondo va male....
Chibo vai avanti a luoghi comuni, la piccolezza della testa non influisce sulle capacità celebrali, dovresti saperlo. I volpini sono tra i cani più intelligenti, ma hanno una testa piccolina.
Ma a chi vuoi insegnare cos'è la storia e cos'è il giornalismo, torna a postare link nazifascisti va, ma quale embargo per evitare i missili, e secondo te non arrivavano lo stesso?
Qui non si tratta di avere la testa piccola o grande Chibo. .
***
WOW pee una volta sono daccordo con Avion! E' un giorno speciale!
Nemo,no non arrivano lo stesso i missili..il volpino sei tu e misembri anche un po'ingenuo.
Le idee non sono luoghi comuni ed i dati di fatto e storici non sono opinioni.
Non arrampicarti sui vetri tentando di offendermi...
Avion...in che cosa consiste il modello economico europeo?
E' forse una sorta di via di mezzo?
Stai prendendo una cantonata?
Beh, mi fa piacere che stai cambiando idea. Ma per piacere. Fino ad ora sei tu che controbatti fatti storici con romanzi best-seller.

gia hai fatto una figura di cacca con il CHE,ora la vuoi fare anche con Cuba???
bene te la faccio fare io,visto che ti riempi tanto la bocca e non sai un bel niente.
l'embargo a Cuba è stato imposto dagli americani nel 961,quando fini il discorso tra americani e Fidel,questo 2 anni dopo la vittoria della rivoluzione del 59.
perciò caro mio,l'embargo venne decretato unilateralmente dagli americani ben prima della crisi della "baia dei porci"e ben prima della volonta dei russi di installare testate nucleari sul territorio cubano.
mi fermo qua,non voglio fare un trattato suula storia politica od economica di Cuba,ti dico solo che la tua ignoranza ti porta a parlare di cose che nemmeno ti immagini perciò stai zitto e comincia a mangiare un po di merda.
Nemo,
certi best seller sono più veritieri di determinati libri storici...ma si vede che tu leggi solo quello che vuoi.

target-one,
Si ma che cazzo dici..io sto parlando di attualità,di embargo oggigiorno.
I missili non ci devono tornare quidi riprendi la tua merda e rimangiatela.
PS:La figura di merda mi sa che l'ha fatta il CHE..in quel thread..lol
Ma perchè qualcuno non gli toglie la corrente?
perchè ti ripeto che la Russia è lontana ed il KGB non mi può venir a prendere...haha
mi intrometto per esporre un mio pensiero astratto che non credo sarà ascoltato ma tanto nn ho niente da fare: allora dopo aver letto questo post mi è venuta in mente che vi state attaccando l' un l' altro difendendo a spada tratta i vostri ideali presi da qualche divulgazione propagandistica ribadendo luoghi comuni senza riflettere veramente se cio che dite sia non solo vero ma anche giusto. se provaste a riflettere credo che arrivereste alla mia stessa conclusione: da quando nasciamo siamo esposti ad ogni influenza esterna, genitori, parenti, insegnanti, amici e via dicendo, che ci portano a parteggiare per una fazzione piuttosto che per un altra; questo attaccamento quasi morboso ad un' idea politica ci deriva dall' influenza esterna se nn fossimo influenzati vedremmo chiaramente cio che di buono cè in una e nell' altra visione e faremmo tesoro di tutto cio senza guardare al passato solo per evidenziare gli errori commessi da uno o dall' altro e utilizzarli come arma, ma imparando da questi errori e evitando di commetterne degli altri. gli ideali possono essere i migliori del mondo ma se gli uomini gli strumentalizzando per i propri interessi continueranno a ripetersi gli stessi erorri.
secondo punto: i fatti storici a cui vi appellate come verita assolute dovreste prenderli con maggiore attenzione. non esistono fatti che siano separati da interpretazioni, (per questo punto mi rifaccio a "6 lezioni di storia" di edward carr, leggetelo è illuminante) ogni secondo succedono migliardi di migliardi di fatti ma quelli che la storia tramanda sono pochi e spetta agli storici scegliere cio che è importante e cio che non lo è e questa è gia un' interpretazione; vi accusate l' un l' altro di nn documentarsi e di non studiare la storia senza pensare che uno stesso fatto a mille diverse interpretazioni, la nostra cultura deriva da libri e insegnati, insomma da esseri umani con la propria visione del mondo. quello che apprendiamo dai libri di storia può differire dalla storia reale, studiamoli, apprendiamo cio che hanno da insegnare ma non prendiamoli come dogmi assoluti o verita di fede.
beh penserete che ho scritto un mucchio di cavolate ma io proprio non capisco al politica.
Giusto...ma gli ideali di sinistra crollano storicamente e loro cosa fanno..li sostengono.


Ultima spiaggia Chibo, ultima spiaggia....
e no cicciobello,se hai le idee confuse sono solo azz tuoi.

scrivi e aggiungi cazzate su cazzate,l'embargo è stato decretato unilateralmente dagli usa nel 61 e non per paura dei missili ed è in vigore da allora.
ma tu lo sai perchè cè l'embargo per Cuba??domanda sprecata non lo sai nel film non lo hanno detto, mauamauamauamau
paura che si installani dei missili??'hihihihi leggiti anche un po di Asimov almeno saprai che cè una Cuba anche in un altro sistema solare.
se vuoi parlare di cosa è l embargo in modo serio lo possiamo fare,se no
stai zitto,e aggingi ancora un po di merda nel piatto che hai davanti e ...buon appetito.


la storia recente non viene insegnata a scuola xchè si ritiene che non la si possa giudicare obiettivamente...
Io conosco la storia di Cuba e so che Il Che ha deposto il dittatore fantoccio messo su dagli USA, imponendo una seconda dittatura:
Fidel Castro..poi l'America ha cercato di invadere Cuba e l'embargo era finalizzato a questo scopo...ma tu non capisci una mazza perchè io parlo di attualità, di oggi..spiegami che cagate ho detto...forse tu la cacca ce l'hai perfino davanti agli occhi..pulisciti la bocca.

Bonov..allora rimaniamo ignoranti.


Quello che dici è vero. Ed è una riflessione giusta, anche se troppo astratta. Troppo metodica. Perchè noi dobbiamo dare dei giudizi nella vita. Perchè dobbiamo scegliere. E per scegliere (ora copio una frase) dobbiamo conoscere, e per conoscere dobbiamo studiare. Ho letto anch'io "6 lezioni sulla storia", davvero molto bello. Ora stò leggendo anche "Storia d'Europa" di Fisher.
Non ti dico che bisogna scegliere una fazione, e farsi passivamente "guidare" e farsi mettere sulla strada. Dobbiamo farlo da soli. E questo è difficile, molto.
E per questo uno cerca di documentarsi, la verità non è quasi mai pura, e mai semplice. Ma un idea, dobbiamo per forza farcela prima o poi, se vogliamo parlare di qualcosa.
Ecco perchè poi mi inalbero così quando leggo quello che scrive chibo. Evidentemente deve essere un toro, è ossessionato dal rosso. Sembra di fare una corrida cercando di evitare le sue offese e le sue stronzate. E vorrei sapere perchè non calma un pò.
Nemo...io sono calmo...il problema è che la pazienza la perdete voi...
Non è che "veda" rosso è che c'è...voi siete ossessionati invece dai Fascisti...mi avete accusato ripetutamente..il problema è che non accettate la verità storica:
NAZISMO=FASCISMO=COMUNISMO= feccia dell'umanità.



sisi infatti Fidel di mestiere faceva il contabile passva di li e il Che gli ha detto "vuoi il potere?"

bravo Chibo tu la sai la storia...e dimmi quindi tu ritieni che l America voglia invadere ancora Cuba giusto? perche' altrimenti l embargo non avrebbe senso! L urss e' caduto => non puo' + metterci i suoi missili, Cuba non e' un pericolo... allora l embargo lo tengono perche' vogliono rendere Cuba uno Stato degli USA! cazzarola hai scoperto un complottto mondiale! corriamo a dirlo a Fidel!

ma ritirati va...
Grande Raven