10kg in 6 mesi

Mi intrometto perché qui c'è gente che sa.
Sono circa 88 kg per 185cm, facendo ciclismo devo calare per la stagione agonistica almeno 10-11 kg per luglio.
In questo periodo faccio lunghi in bici il weekend, sia sabato che domenica, circa 4 ore al sabato (100km x 1200mt dislivello) e scarico la domenica (2-3 ore di Pianura). Con la fascia cardio segna circa 2300kcal sabato e 1200 la domenica.
Oltre a questo forse integro con un paio di ore infrasettimanali di corsa a piedi, 700kcal l'una oppure rulli per le stesse kcal, ma ancora devo cominciare. Diventeranno sicuramente altri 2 allenamenti in bici con la allungamento Delle giornate.
Linko il my fitness pal di questa settimana, che é più o meno sempre quello ogni settimana.
Generalmente sono:
Colazione con 30gr fiocchi avena integrali, 100ml latte parz. Scremato e caffè amaro, joghurt magro alle 10, insalata con 15gr di mix semi e capperi + random proteine (tonno, o fiocchi di latte, o 90gr bresaola o carne vitello/pollo). Frutto alle 16 e cena leggera, o 2 uova, o pesce, o carne, o formaggio magro + verdura.


Riesco a calare 10kg in 6 mesi?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
eh minchia la tua è una roba troppo specifica da sportivo, io non me la sento di dare suggerimenti che poi mi svieni al 200 km ed è colpa di chimay
Io senza fare particolare attenzione in 6 mesi, correndo, persi 10 kg abbondanti nel periodo ottobre - aprile 2014/2015.

Indicativamente cmq, così a naso, consumavo sulle 3000-3500 kcal a settimana e stavo piuttosto attento a quello che mangiavo.

Però bho Fusta, la domanda è da preparatore atletico..
Io invece ho perso 10kg in ~10 mesi senza fare assolutamente nulla.

Hanno fatto tutto i problemi di stomaco, la conseguenze inappetenza... ed un peculiare malessere che mi ha afflitto agli inizi di Dicembre.


In particolare, una notte di febbre a 38-39° con dolori alle ossa, crampi e fitte addominali, cotanti di vomito... seguita da 3 giorni di peculiari disturbi nella zona addominale.

Persi 4kg in 4 giorni.

Altro che dieta.


Da allora ho perso altri 2kg (per un totale di 12kg).

Se continua così, o divento fotomodello o muoio.


Va beh e' quasi tutta acqua


Io comunque posso solo dirti che e' possibilissimo...
Si può perdere fino a un chilo e mezzo o due, nella pratica, in una settimana. Quindi 10 chili li potresti perdere anche in meno di due mesi, il casino semmai è non perdere muscoli e conseguentemente cali nelle prestazioni.
Ma non è vero amici
Non sto chiedendo di aiutarmi nello sport, sto solo dicendo che:
1) brucio circa 4k ci kcal in sport a settimana
2) Oltre a questo, vita da ufficio
3) Devo perdere 10kg in 6 mesi

---> fabisogno energetico corretto per dimagrire senza intoppi.
Non chiedo niente di più

PS: ho perso circa 40Kg 5 anni fa, facendo 1h minimo di sport al giorno e mangiando solo 800-1k kcal. Ero arrivato a 77, ora è tempo di tornarci ma magari senza svenire random o robe simili


Sabato MyFitnessPal dopo i 110Km e le "sole" 1550 kcal mangiate mi ha scritto "complimenti, se continui così in 5 settimane sei 71,5Kg"


siamo in due, anch'io ne ho persi quasi 50 3 anni fa, in 7 mesi, solo dieta
Però appunto non potevo fare due rampe di scale che vedevo nero, non è una roba che puoi fare facendo sport, vivevo con tipo 800 calorie al giorno (ovviamente seguito da un medico)

Ora ho una dieta normale e faccio sport, ma mi sa meno di te a giudicare dalle tue esigenze, però perdere 10 kg in previsione di un attività agonistica è fuori da quel che posso pensare di consigliarti, al di là delle tabelle online che puoi trovare pure te coi vari siti in cui inserire il diario alimentare ecc.


In buona parte, ma non solo.

La malattia mi aveva spremuto come un tubetto di dentifricio.




La cosa peculiare è che non li ho più ripresi quei kili.
Ma io non ho capito una cosa fondamentale, tu hai effettivamente del peso in eccesso che devi smaltire (cioè hai le ciccette) o per esigenze sportive devi essere sotto i 77kg (come chi ad esempio fa pesistica/boxe/affini dove c'è l'esigenza di dimagrire per rientrare in determinate categorie, anche se in questo caso si parla di ciclismo quindi mboh )?

Comunque da quel che scrivi fai già una dieta super controllata, io fossi in te mi farei consigliare da un professionista che segue gli atleti che hanno questo tipo di esigenze, anche perché il rischio è che aggiustandoti tu la dieta vai a perdere massa magra avendo un impatto sulla performance sportiva che è il contrario di quello che speravi di ottenere.


Pedalare con 10 kg in meno, pensa un po', è meno faticoso


Perchè il boost prestazionale di ogni Kg in meno equivalgono circa a 6 mesi di allenamento.
Comunque forse sono stato troppo poco chiaro. Non mangiavo cosi controllato fino al 1/01, ora mangio così, e volevo capire se stavo facendo bene o male, tutto qui.
Togliere ancora è impossibile


Si chiaro, ma ci sarà un punto in cui i muscoli sono il fattore limitante cioè se ne perdi troppi poi al posto di guadagnare perché pesi meno corri di meno perché non ne hai abbastanza...


Ahhh ecco, io pensavo fossi già con quel regime di dieta da un po', non avevo capito scusami, ad ogni modo mi sa che non ti resta che aspettare e vedere se così cali (e penso proprio di sì), è una dieta da fame se veramente stai sulle 1550 kcal, dopotutto sei un uomo di 1.85m


Si, ma Fusta ha detto che pesa 88kg e posta sul forum di ngi, ho il sospetto che sia ciccia da smaltire , più che muscoli, e anche finendo a 78 kg sarebbe un bel po' sovrappeso per fare il ciclista


Ricordati però che sul forum di ngi abbiamo tutti il pene di 30cm e siamo grossi almeno la metà di mauer (anche le donne), non esiste la ciccia, sono solo diversamente muscoli.
Ci terremo il dubbio allora

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


no beh, faccio almeno 6k km all'anno in bici e 1 a piedi, ho le gambe come javer zanetti
Ho forse 5kg tagliabili di grasso, stop.
ma quindi fvuoi perdere anche massa magra nella parte superiore del corpo per sgambare più veloce?
Ti ammiro per la dedizione, ma imho go preparatore atletico
Comunque ieri al posto della pizza con tutto che mangio al martedì con gli amici (nei 5 mesi invernali), ho preso una marinara.
Volevo spararmi.
Poi allo stesso momento ho praticamente tolto le sigarette, passando da 10 a 2(dopo i pasti).