1.4.2

http://community.dawnofwar2.com/blogs/?p=733



Le assaltatrici continuano a restare merda costosissima
Però almeno han sistemato le heavy armour perchè non era possibile vedere una tattica che andava a metà hp con UNA cannonata. Manco i guardiani di carta eldar dio santo
vabe ma scusa ma sono dei gran bastardi, hanno levato il knockdown a riti di benedizione che rendevano l'apotecario un attimo piu utile con le sue cure, niente modifiche agli assaltatori , plasma rifle a t2 per il tech vabe forse era sgravo al t1.

"Ranger knockdown shot now does AOE" cazzata, da quando uno sniper shot deve fare knockdown ad area?

"Removed the Vengeance Rounds damage bonus against generators"

"Razorback upgrade no longer grants a speed bonus"

LOL non solo nerfato nel costo e nel armatura, ma pure nella velocita!

stronzata numero 2 , da quando dei colpi che fanno danno anche ai veicoli leggeri tanto sono potenti non dovrebbero fare danno ai generatori?

Poi guarda qua a che razza di Malus eravamo sottoposti con questa "Fichissima Heavy Armor"

• Reduced the Autocannon damage against heavy armor from 200% to 100%
• Reduced the Explosive damage against heavy armor from 150% to 100%
• Reduced the Piercing_pvp damage against heavy armor from 0.75 to 0.6
• Reduced the Grenade_pvp damage against heavy armor from 1.5 to 1.25

ma annatevene a fan culo adesso han fatto incazzare pure me che li difendevo a spada tratta. Altro che power weapons e basta, i malus con sta heavy armor erano di ogni genere.
Non ce la faccio più...mi fanno salire un odio d'altri tempi...sono degli incapaci e incompetenti.

Ma poi, a parte la merda che leggo, volendo parlare di ste maledette heavy armour che da che mondo e mondo sono e devono essere piu resistenti contro tutto...come è possibile che in sto gioco di meda le HA siano più resistenti contro il fuoco leggere e meno resistenti contro il fuoco pesante ? ...ma santa miseria ladra...sostanzialemente superate le prime fasi di schermaglia pro fanteria il resto della partita si suca a manetta perche gli sm sono tutti in ha e nella mappa girano solo mezzi e altra roba incazzata...

Devono morire.
a me dispiace per gli slugga





Si ma cristo dio non te ne eri accorto prima? E' da quando è partita la beta che è così, scritto più e più volte su più thread anche nel forum ufficiale. E' per questo che ho sempre detto che le heavy armor erano un cazzo di nerf assurdo.
Ma lo avevi visto che con una cannonata di un qualsiasi carro una squadra tattica uppata perdeva metà hp? Prima col cazzo che succedeva.
Beccavano danni maggiorati praticamente da qualsiasi cosa. Granate, cannonate, plasma, cannoni d, armi ad energia, venom cannon, bioplasma, spore eccetera. Praticamente non beccavi danni maggiorati solo dai guardiani dio santo.
no perche ti spiego nella 1.32 non ho mai lasciato nei 3vs3 che facessero energia, li distruggevo gia al t1/t2 e i tank raramente li vedevo uscire.

Adesso invece lol fossero solo i tank, ora se per malaugurato caso fai 3 metri tra una copertura verde e l'altra dove in mezzo non c'e' nessuna copertura,devi pregare, perche in quel mero istante se becchi danni ti falciano come niente. E si scusa ma l'ho notato da poco perche' per la prima volta sono stato triplicato, avevo 2 nabbi in squadra random che non facevano un cazzo.

Ora pero' alzando il costo del T2 diventa una grana non indifferente, se trovo 2 nabbi nel team e non ho energia, contro i carri e' finita io non arrivo al T2 perche' costa troppa energia... il quale viene in un certo senso sprecata rimpiazzando le ONEROSE perdite che ti capitano se vieni doppiato o triplicato. Perdite che non sono nemmeno poi cosi difficili visto che se pigi il tasto ritirata le unita non scattano velocemente e pigliano bonus damage dai MELEE. 40 di upgrade razzi e 125 per il T2 non sono pochi per niente..

Poi non so se hai fatto caso, se ti becchi il tiranno dell' alveare che ti spamma 3 squadre di hormogaunt a inizio partita, tu puoi anche avere 2-3 squadre di scout o 1 tact + scout. Puoi kitare quanto ti pare ma dal momento che le bestiole sono state pompate e NEMMENO i tattici che un tempo riuscivano a tankarli in corpo a corpo adesso non gli fanno piu un cazzo, li kiti di RANGED spostando le squadre non gli fai danno ti arrivano in corpo a corpo ti arano tutto, sei costretto a ritirarti e lui viene a farti energy harass.

I cari vecchi devastatori che potevo sfruttare per impedire questo ai primissimi istanti di partita ora costano 30 fottutissimi punti energetici che infilerei volentieri allo stronzo del programmatore che ha deciso di farlo costare cosi.
Ah beh buongiorno dolce principe.
Finalmente ci sei arrivato pure te. Meglio tardi che mai.

Si devono togliere il costo in energia al bolter perchè non c'ha veramente un cazzo di senso. Idem per lo shuriken degli eldar ovviamente.
la patch va bene
tutti i cambiamenti alle armature sono come un "buff mascherato" per gli asm... in giro vedo altri nerf soddisfacenti, insieme a buff alle tattiche e piu resistenza in melee degli scout.

Vi ricordo che era il nob a dare a gli slugga piu hp del normale... il quale è stato mosso a tier 2, rendendo gli slugga mortali in tier 1.

Non è scritto da nessuna parte che i purification rites perdono il knockback... l'abilità ad area prima curava anche i veicoli, credo... e la cosa sembra essere stata fixata.

Inoltre, andate cortesemente in culo ^^
ma abbiate pazienza... mettono un costo in power a tutte le unità speciali e non vi sta piu bene perché non potete iniziare piazzando 3 hb o 3 piattaforme intorno ai punti della mappa? Ma vi ha dato di volta il cervello? Sarà l'ora di imparare a muovere almeno due unità per volta invece di stare solo a guardare?

In breve... chi non è soddisfatto del changelog o non sa leggere o non ha minimamente idea di come funzioni il gioco.
A patch uscita si vedrà quali altri bug ci saranno per cui whinare
Il costo in energia del bolter è una fottutissima stronzata se abbinato ai 125 di energia per andare a t2 e se abbinato ad ulteriore costo per upgradarlo, che poi onestamente sto bolter e sti shuriken non sono mai stati sgravi, e fare 2-3 bolter:
1. non puoi (giusto gli eldar potevano partire con 2 shuriken)
2. non serve a un cazzo, hai tutte unità immobili, basta UNA squadra di scout con l'invisibilità e te le puoi mettere in culo le piattaforme e i bolterini
3. muoiono come stronzi
4. ci sono 4000 modi per counterarli

Servono solo ad evitare che la gente mandi avanti orde di merda come sta facendo ora, orde e orde di merda verde e di nid. Quindi ti rigiro il tutto: sarà il caso che chi si lamentava (ma chi?) dei bolter cominci ad imparare a muovere almeno due unità per volta in modo intelligente invece di caricare a testa bassa qualsiasi cosa?

Infatti ORA NESSUNO costruisce più bolter o shuriken. E' inutile che mi rendi utile una cosa (gli scout per dirne una o il predator per ora) ma mi rendi inutilizzabili altre squadre (assaltatori, bolter, razorback, terminator ancora più inutili di prima oltre che inschierabili).
Siamo seri, non è questione ne di micrare ne di saper usare più di una squadra ne di stare a guardare invece di giocare, è questione che non servono più ad un cazzo niente proprio per il costo in energia. Arrivano già troppo tardi e 30 di energia non ce li spendo perchè devo passare al t2. E' molto più utile mettere i fucili a pompa agli scout.
Il bolter aveva un'utilità che ora non ha più. Semplice.
http://community.dawnofwar2.com/blogs/?p=735

Sta patchando.
e patchiamo và
fantastica patch
chi si lamenta è un niubbo :>
Ho fatto solo una partita prima, e ora da sm posso dire che va molto meglio. Son tornato ad usare le tattiche finalmente. Nulla da ridire per ora.
Devo ancora riprovare gli assaltatori però. Ma non avevo motivo di usarli in quella partita quindi non li ho fatti.

Gli orchi mi sembrano ridimensionati (però ripeto che ho fatto solo una partita e avevamo contro sm e orchi).
I cecchini eldar forse ora servono a qualcosa.
I bolter ancora non ho avuto motivo di farli
portare il danno banshee a 33 (pre patch era 34) ha qualcosa di geniale, veramente geniale.

vedere queste cose che menano con gli scopini vileda deve dare grande soddisfazzione
qualcuno mi da impressioni che non posso provare nulla questi giorni?
Guarda che le banshee fanno male (e lo hanno sempre fatto) alla fanteria, soprattutto quella in heavy. Le tattiche vengono shottate.

Ora si tornerà alla gente che si lamenta del tac spam.
brona sono cambiate alcune tabelle intere di danni santo cielo
lo so, confrontavo appunto un pò di tabelle, ma non potendo provare mi sono basato sui numeri anche se non mi hanno mai convinto molto
gli asm non sono male principalmente perché jumpano E tirano granate AV... le banshee visibilmente uccidono una squadra tattica in meno tempo ma vengono contemporaneamente deletate anche dalle spadade del fc
600 - 75 (senza contarci l'upgrade per la granata perchè non me lo ricordo) per tirare una granata av?
Se me le fai costare la metà è pure troppo guarda