[1.20] Chaos vs SM - fast tech

Link: http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Eroes/Chaos%20vs%20SM.zip

Well, ho giocato contro questo SM con 1400+ punti ranked, decidendo di attuare una strategia che sto studiando in questi giorni.

Come tutti sappiamo il Chaos è estremamente penalizzato in fatto di veicoli: in più, oltre a essere pochi, costosi e buggati [vedi bug dell'autocannon del Defiler e il Predator che fa circa gli stessi danni di un Trakk] tocca anche spendere 150 req per aumentare il cap altrimenti non puoi creare neppure il primo veicolo.

Quindi mi sono mantenuto aggressivo, non ho mai rinforzato una squadra mantendomi sempre sul numero base di 4 e ho techato il più velocemente possibile. A metà partita l'avversario è caduto nella mia trappola: ha creato un esercito doppio del mio, mi è saltato addosso e mi ha spazzato via [notare il danno che i miei cultisti fanno a quegli Scout bastardi armati di flamer]. Il Chaos Lord intanto, in mezzo alla mischia, ha resistito a 3 squadre di Scout che lo sfiammavano, un Force Commander che lo massacrava e ha messo anche in rotta una squadra full di Assault Marines. E' sicuramente il pezzo che da solo rende "accettabile" una squadra, il Chaos, che sottopotenziata com'è non meriterebbe neppure uno sguardo.

Intanto, mentre venivo massacrato da un esercito enorme, techavo il tier2 e costruivo il terzo e quarto generatore [dio che spesa enorme per tirar fuori UN SOLO veicolo ... ].

Sulla strada del nemico verso la mia base, per rallentarlo, potenzio un LP con torretta sapendo che non resisterà alla tentazione di farlo a pezzi regalandomi una dozzina di secondi.
E infatti è così: mentre entra in base mia ho appena finito di costruire la Machine Pit e una seconda squadra di Chaos Marines che nascondo a nord equipaggiando entrambe di plasma.

Mentre l'avversario con un esercito molto nutrito e pieno di heavy weapon comincia a massacrarmi la base, arriva la svolta.

Date un'occhiata e ditemi se secondo voi il rischio corso non rinforzando mai l'esercito fino alla fine e lasciandolo massacrare pur di risparmiare punti paga
Ciao eroes

mi domando come potesse quel tizio avere un ranked da oltre 1400??
ha combattuto come un nubbio accipicchia!!!
Comunque è interessante la tua strategia di "non porenziamento"...
Ne proverò una variante con gli SM.

Ciauzzz
ma porca miseria Eroes, usare quel cavolo di host che v'ho dato no eh?
Maximo, mi sono chiesto anche io come diavolo potesse essere uno del genere a 1430 circa.
E' la prova DEFINITIVA che gli Space Marines sono talmente sbilanciati da poter rendere "forte" anche un pezzente come quello.
Io a 1430 con il Chaos, nonostante sia un giocatore che si considera "abbastanza forte", non ci sono ancora arrivato. Mentre a 1400 con gli SM sono arrivato in scioltezza.


Jean: uhm ... host? Ahm ... mi sono perso qualcosa mentre ero bannato? [sai com'è, cazzoni, mi avete bannato dai primi di novembre ... ]
Ho visto e vedo parecchi replay che prelevo dalla forum della Relic e sono convinto che i giocatori italiani siano tra i migliori. A parte pochissime eccezzioni vedo e rivedo le stesse tattiche sia che siano SM o CSM o ORKi o ELDAR e se le paragono ai replay che prelevo qui...ce ne passa di acqua sotto ai ponti. Il giocatore made in Italy ha quel quizzo di fantasia e intuizione che lo rende ostico e imprevedibile.
Ho letto il tuo post inerente al forum Relic dove sono scaricabili i possibili bilanciamenti...purtroppo sono un bifolco (non conosco l'inglese...ai miei tempi le uniche linque che insegnavano erano il latino ed il francese)
Il dread a cap 3 è OK, ma tolgano il Rhino e il Dread infernale (non servono) e diano un bel Razorback . Gli scout a cap due mi vanno pure bene solo se portati a sei.
Ok, ho farneticato più del dovuto, saludos


Lo so sono in ritardo per gli auguri di buon complenno ma spero valgano ugualmente.
@ Eroes http://www.mminf.com/replay/

@ Maximo
all'inizio, con una squadra tattica e 3 squadre di scouts + FC poteva benissimo batterti, chissà perchè è arretrato (perdendo il listening)
cmq non riesco a capire dove abbia speso tutti i soldi lo sm..... io fossi stato in lui almeno una squadra di lanciamissili l'avrei fatta, è cmq utile per le strutture e per il loro knockdown
Non si può dire che è niubbo,, ma sicuramente che è scemo...

Detto però dall'ottica di uno che ha tolto il fow per vedere tutton quello lì è un folle.

Dopo aver segato qualcosa come oltre 500 req point tra marines, cultisti, upgrades ed eroe senza aver perso molto io credo che avrei puntato come un missile alla base. Purtroppo devo imparare ad essere aggressivo, ma prtoprio io, che ho il culo di piombo, se riesco a segare l'eroe nemico entro i primi dieci minuti di solito vinco.

Tra l'altro mi sembra assurdo che abbia creato assault marines dopo averti segato l'esercito...

Boh...
Beh oddio, io con chaos a 1400 ce so arrivato perdendo 2 game e stop! Cioe in 20 game a 1400 ci arrivi e a 1600 ke al vedo un po piu duretta.