[1.20] Assault Marine rush : counter

08012005210627.rec


Fondamentalmente disprezzo MOLTO coloro che tentano di vincere un gioco [in questo caso è DoW, ma vale per ogni altra cosa, anche nella vita di tutti i giorni] utilizzando strategie preconfezionate da altri e applicandole pedissequamente.
Per la serie "oh che bello, so fare solo queste due o tre cosine e vedo se riesco a portare a casa il risultato".
[un po' quello che succede nell'università di oggi con i nuovi corsi di laurea, dove passando vedo gente che non meriterebbe neanche di entrarci, in un'università]


Cmq questo è un buon esempio di come battere un giocatore che vi spara addosso il rush condotto da Assault Marines [vale anche per i Raptor, ovviamente].
Il ragionamento da fare, appena ve li vedete arrivare addosso al secondo minuto e mezzo, è il seguente:
se il pezzente è già qua con questi, vuol dire che ha costruito a manetta e in base sua non avrà alcuna difesa

E infatti sono andato da lui e cominciato a fare un po' di sfracelli.

Ah, notate per l'ennesima volta quando sono sbilanciati gli scout: tier1, quattro squadre di scout con 8 fucili da cecchino e occupano solo 4 cap. Da soli mi hanno fatto quasi perdere la partita.

Continuo a sostenere che gli Space Marines siano da finocchio sino a quando non verranno sottoposti a MASSICCIO nerf.

Cmq prendetene e mangiatene tutti: questo è il mio replay.

*Er*

P.S. Jean, contento che ho usato il sito che mi hai detto? Sembra molto funzionale. Bravi, bel lavoro.
braFo ora do una guardata al reply
Un to errore ke ho notato in entrambi i reply e che hai troppi money. forse sei troppo concentrato sull'attacco?? Mio consiglio imposta i tasti x poter costruire cosi li puoi utilizzare durante l'attacco.
I "tasti per costruire" [gli hotkeys ] li uso sempre: stavo risparmiando per techare al tier2 e mettere su gli Aspiring Champions

Se a qualcuno interessa [magari alcuni non lo fanno] setto così gli hotkeys per le unità:
5 hq
6 caserma
7 armory
8 Sac Pit [ma tanto non c'è mai ]
9 Machine Pit

1 l'eroe [e/o i PSM quando li ho]
2 la fanteria con armi anti-fanteria
3 i raptor
4 fanteria con lanciamissili
0 i cultisti quando hanno i lanciagranate. Altrimenti non mi dò la pena

In questo modo riesco a micrare con abbastanza agilità.

Oggi ho giocato [e perso agevolmente] contro un SM che sin dall'inizio mi ha mandato gli Scout in base decappandomi le flag. Mi ha molto irritato. MOLTO. Soprattutto perchè gli Scout non vengono giù.
È successo anche a me CON GLI ORKI cioè, non faccio in tempo a tirarli giù ad asciate che mi han già decappato tutto, eccheppale
E' che i fottuti scout hanno PIU' hp di ogni altra unità iniziale e sono fottutamente veloci perchè ignorano le penalità del terreno.

Li odio.
Tra l'altro sein stato molto ma molto bravo. Bastava solo aspettare un secondo o correre a difendere la base che sarebbe successa una tragedia.

Questo rush di assault, se viene associato agli sniper, è assolutamente devastante.

Ho vist9o come con pochi colpi di sniper ti abbia distrutto il morale del CL. Pazzesco.

Adesso lo provo... hehe.