007 First Light

No, a dispetto della sua popolarità mai; è comunque un parallelo ho visto tracciare spesso.

Divorato in 3 giorni.

TLDR: per me è eccellente.

Fondamentalmente è l’engine dell’ultima trilogia di Hitman, con cose tipo gadget, distrai l’omino, bluffa, arrampicati, origlia, in 10 livelli lineari dove o spari o fai stealth non letale o risolvi puzzle con qualche spruzzata di locura nonsense tipo le parti sui veicoli o i setpiece autoscroller surreali con le cose che se le tocchi scoppiano che se l’obiettivo era incapsulare il camp dei filmacci di 007 penso abbiano fatto un lavoro eccezionale.

La storia è una roba nonsense penso presa anche lì da film e libri, però i personaggi sono al 90% simpatici, interessanti e doppiati bene, con qualche eccezione ripugnante qui e lì, ti ci affezioni e il gioco fa un buon lavoro nel farti aspettare un sequel perché vuole esplicitamente diventare un franchise episodico e la storia è progettata per fare quello. Bond è una faccia di merda carismatica col cuore d’oro, ha 20 anni e vuole solo spaccare tutto e scopare nel nome della corona. Per me è riuscito.

Comunque, si gioca come un Hitman però col combat di un Arkham, va via liscio, 20 ore senza pensieri. Ha un po’ di problemi a livello di fisica, esattamente come Hitman, quindi a volte ti incastri nelle robe, i personaggi rimbalzano, si fondono con le geometrie, etc etc, ma roba minore rispetto a quella che ho visto dallo stesso engine. A volte riesce pure ad essere ambizioso sia a livello di meccaniche che a livello di storytelling, anche se come ho già detto la storia è quella di un filmaccio anni 90 che si telegrafa volontariamente da sola.

Il suo problema principale è di pacing: a volte si divide in sezioni troppo lunghe che quando sono lente ti rompi il cazzo e quando sono action vuoi che smettano perché sei al confine dell’epilessia.
In più a normal è un gioco estremamente facile però disseminato di cose a caso che ti oneshottano, principalmente morti semi scriptate che ti insegnano a non rifare la cosa che ti ha ucciso in primo luogo.
Ah e in più ha anche il peggior aim assist della storia (giocato con controller): se tappi una volta il tasto per mirare ti aimbotta direttamente sul terzo occhio del nemico più vicino, e mi sa che non è regolabile.

8,5/10

Doveva essere un 8 ma ci sono stati due o tre momenti di gioco che trolla volontariamente che mi hanno fatto ridere di gusto e che se ci ripenso sorrido.

3 Likes

Anche a me è piaciuto, concordo con tutto quello che hai scritto.

Considerando poi che pure io l’ho divorato nonostante di James Bond non mi sia mai fregato nulla, non ho mai visto un film della serie e anzi se proprio devo essere sincero mi è sempre stato sul cazzo :asd: non posso che ammettere che sia un buon prodotto e abbia meritato tutto i voti alti che ha preso.

1 Like

anche a me sta piacendo molto, sono credo all’ottavo capitolo.

è al 60% Hitman e al 40% Uncharted :asd:

1 Like