[NGI needs you] Load/Stress test pre-migrazione

Sentitevi liberi di linkare questo topic nelle sezioni che frequentate oltre ad Agorà

Riassunto per chi dormiva:


Spoiler

Verso dicembre s'e' ricominciato a pensare a come mettere in sicurezza questa community dal lato tecnico, visto che il software usato ormai e' praticamente un colabrodo dal punto di vista della sicurezza e una carriola con la ruota sgonfia dal punto di vista di features. Dopo una votazione che ha detto "migriamo a vbulletin 5 anche se poi perdiamo il theme di NGI perche' nessuno vuol fare l'adattamento dei colori, stili etc" ho messo su una installazione di discourse al volo e chiunque l'abbia provata e sia riuscito a prosciugarmi il credito di un mese ha iniziato a urlare tipo scimmie impazzite per fare la migrazione offerta nell'opzione 3.

Una volta coinvolti anche Goran e Fusion, la scelta finale e' stata di andare dritti per dritti su Discourse perche' semplicemente aggiornare da un software obsoleto e uno che e' morente, non ha molto senso.

Dicembre e' stato speso da me a fare test e prove e cazzi vari fino ad arrivare ad un apparente muro insormontabile che si riassume in "gli script di migrazione vbulletin3 -> vbulletin5 -> discourse non funzionano manco per il cazzo".

A quel punto Char si e' ricordato che conosciamo un utente che e' un mostro ed e' facilmente adescabile quando posto di fronte a sfide del genere. Enter Kaldais che, assieme a Char, Matsnake e me ha speso da Dicembre a oggi a farsi diverse notti fino alle ore piccole per scrivere un cazzo di software (script) di migrazione completa che a confronto gli ingegneri di Discourse sono dei babbuini.




Lo script e' finalmente pronto. Rimane da vedere dove metter su un server dove migrare tutta la roba che abbiamo e poi "spegnere" questo. Goran e' impegnato fino a meta' settimana ma nel frattempo abbiamo concordato nel fare un po' di test sull'ambiente di stage che abbiamo messo su.

Quindi, se volete testare discourse e aiutare a farci un idea delle richieste hardware di cui avra' indicativamente bisogno il server, seguite le istruzioni di seguito:

1. Andate su https://staging-56789.netgamers.it/
1a. Se volete solo fare un giro, potete farlo senza fare login
2. Cliccate su Login in alto a destra
3. Cliccate su "I forgot my password" e inserite la vostra EMAIL
4. Aspettate la mail e seguite le istruzioni per resettare
5. Fate un po' quel che volete

Il weekend prossimo questo ambiente viene chiuso e controllo le metriche salvate cosi da farsi un'idea di che hardware ci serva sul server live da metter su.

Grazie

P.S.

Non fate (troppo) i coglioni perche' ovviamente non c'e' moderazione ma se fate stronzate da ragazzini di 16 anni (bisticci inutili, link a roba illegale, pr0n, etc) non aiutate nessuno, anzi mi fate perdere tempo a dover ripulire mentre ho robe da fare tipo lavorare
Non mi arriva la mail di recupero


ecco il primo fuori dalla migrazione


Ma devo mettere la mail di qua o va bene una qualunque in mio possesso? Il messaggio non è molto chiaro
la stessa del tuo account qui

se mi dai mail password iban e copia dei documenti te la recupero io
Ah, ma alla fine è kaldais quello bravo? Non l'avrei mai detto.
io avevo nelle impostazioni una vecchia mail non più in uso. l'ho aggiornata ora con quella che uso quotidianamente ma temo che sulla nuova piattaforma ci sia la vecchia mail in disuso.

si riesce a fare qualcosa?
grazie


Magari crius preso da buon cuore rieseguirà l'export il giorno prima della migrazione e quindi importerà la tua nuova mail... Oppure gli allunghi 10 euro sotto forma di patreon e ti fa la modifica a mano.
Loggato


E non è un caso


bello bello complimenti!

non so magari è stato segnalato n-volte, ma:



la favicon!
"An error occurred: We appreciate your enthusiasm, keep it up! That said, for the safety of our community, you’ve reached the maximum number of replies a new user can create on their first day. Please wait 23 hours and you’ll be able to create more replies."

stress test terminato
EDIZIONE STRAORDINARIA



Accorrete numerosi.

Sostare dietro la linea gialla con il biglietto e attendere il check-in.

Sconti per comitive.

Priority per donne, anziani, bambini e Ciccio.

Alle 21 brindisi sul ponte Da Vinci con il comandante e l'equipaggio.

Poi partenza, arrivo e risveglio muscolare.



Menù a buffet. Bevande a pagamento.
Troppi cambiamenti, non riesco a gestire questa cosa.


Ma sei riuscito a farti autobannare dal software a prima visita
Il widget dei "suggested topics" farà crassiare il server

In base a cosa suggesta?

NON SERVONO COMMENTI SULL'USABILITA' O SULLO STILE


Non e' il tema finale, e' quello default.

Limortacci vostri e di chi non ve ce manna e me stesso che mi scordo di ripetere ogni cazzo di volte le stesse cose
Non so se è un tema di usabilità o meno e quindi qualcosa su cui si può intervenire, ma il nesting dei reply ad libitum è un pugno negli occhi mica da poco:

http://staging-56789.netgamers.it/t/ed-ora-si-testa/834932/41?u=attela

Forse potrebbe essere un'idea limitare il nesting a un reply a post? Un po' com'è ora, insomma