Divinity: Original Sin 2

Annunciato proprio oggi dai Larian il seguito dell'ottimo Original Sin.
Per ora non si sa molto, se non che il 26 agosto partirà la campagna kickstarter per iniziare il finanziamento e che al prossimo PAX Prime sarà mostrata una piccola demo al pubblico.

Ma passiamo la parola a Swen:

http://www.lar.net/2015/08/12/returning-to-kickstarter/

Direi che ci si può hypare tranquillamente

Kickstarter:
https://www.kickstarter.com/projects/larianstudios/divinity-original-sin-2
Lucas ricordami invece quando esce la enhanced del primo.
Ottobre
Scusate mi dite come è il combattimento del primo?

Ho comprato Pillars of Eternity ma non mi ha catturato il gameplay lì, non del tutto almeno, dovendo pausare ogni 3 secondi.

Volevo iniziare Divinity se ha un combat un poco più appassionante (non mi dispiaceva quello di Diablo).


quello di pillars of eternity è in realtime con possibilità di pausa.

Quello di Divinity è turn based.

Il miglior combattimento a turni dai tempi di Temple of Elemental Evil.
*
sto aspettando di iniziare il primo per la EE anche se ce l'ho da tipo un anno, e ora annunciano il due. Legit porco cazzo a me, devo comprare i giochi solo se ho intenzione di iniziarli nell'immediato

Io ho iniziato a farlo da un po'.
Di tanto in tanto se il prezzo è stracciatissimo ci casco ancora, però ormai gran parte delle volte in cui vedo uno sconto e mi sto per lanciare, mi fermo un secondo e mi chiedo "Sicuro che se lo compri ora, l'intenzione è di metterlo in download e iniziarlo immediatamente?"

Nella maggior parte dei casi la risposta è no.

P.S. Capisci che può diventare un problema da controllare quando vedi qualcosa in sconto, ti lanci per comprarlo... poi scopri che era già nel tuo account e non ricordi quando ci è finito.
http://larian.uservoice.com/forums/313815-kickstarter-pledge-rewards

Sulla pagina del prototipo di kickstarter, potete proporre i vostri stretch goals.
Fatemi un favore e votate in massa per il ciclo giorno/notte, non è possibile che l'adult mode sia in prima posizione...
Ma come mai devono affidarsi ancora a kickstarter? Pensavo che con il primo avessero venduto strabene per potersi autofinanziare da soli il 2°.
Sembra la descrizione di Dragon Age 2
Nel blog di Swen, postato all'inizio, c'è scritto tutto.
Anche lui era contrario ad una nuova campagna ma diversi suoi collaboratori, più un buon numero di bakers, l'hanno convinto del contrario.
I ricavi del primo gioco, comunque, saranno la base per la costruzione di questo seguito, molto probabilmente faranno una cosa simile al loro kickstarter precedente, una piccola cifra per incentivare soprattutto l'interesse della comunity e per aggiungere alcune chicche.

*


Io iniziai il primo e lo mollai per pillars of eternity, ora stò aspettando la EE per iniziarlo da capo

Anche se non l'ha detto in modo esplicito, ha lasciato intendere che sono proprio i tizi di Kickstarter che lo han contattato per dirgli "Guarda che non hai capito niente, non è vero una sega che dovresti far spazio ai pesci piccoli, di campagne ad alto profilo come le vostre ne vogliamo il più possibile perché portano più soldi e gente sulla piattaforma".


In ogni caso, alla domanda "Come mai fanno un'altra campagna anche se hanno avuto successo con la prima" rispondo crosspostando quanto scritto altrove:

Contrariamente a quanto molta gente sembra credere, Kickstarter non è un sistema di supporto sociale per sviluppatori bisognosi.
È un sistema di "pitch" in cui proponi qualcosa e chiedi alla gente di investirci sopra se è interessata.
Anche avessero dieci volte i soldi che hanno, non c'è alcun vero motivo per rischiare i propri fondi in un progetto quando possono rischiare i tuoi.
Il discorso regge, ma metti capita come nel primo, che non hanno inserito il ciclo giorno notte perchè non ha raggiunto lo stretch goals, ora sarebbe un pelo più difficile verdersi feature tagliate quando sai che hanno i mezzi per permetterselo.

Suonerebbe come una presa in giro.

Votato adult: voglio le tette!




*