l'arrotino, l'ombrellaio....



OK, chi non lo ha mai sentito?
Propio oggi mentre passava, mi sono soffermato un secondo a riflettere meglio su questa figura professionale...
Molte cose non mi tornano, e ora se ci penso bene veramente tutto cio' e' un non senso e intravedo un alone di mistero
Cosa e' che non torna?

A) La voce, come fanno ad avere tutti lo stesso nastro?? E' un franchising? Dove lo prendono?
Per la cronaca la voce sembra essere di "Franco Agostini" (cercando su google), ma anche sapere di chi e' la voce non spiega niente

B) Chi e' che nel 2006 si fa riparare gli ombrelli o affilare i coltelli? (Se mai avessi un coltello che bisogna affilare, da carne, cmq me lo affilo da solo mica corro in strada a cercare di fermare il tizio in macchina )

C) le cucine a gas fanno fumo?

D) Questa professione ha un guadagno? Quante persone secondo voi fermano l'arrotino che gira con il suo veicolo? Secondo me nessuna, io personalmente non l'ho mai sentita la voce fermarsi in un punto...
E cmq questa manovra di intercettazione-arrotino da parte di signore in vestaglia che corrono con un ombrello rotto in mano a cercare di fermare una macchina e' poco credibile

E) Oggi quello che passava con l'altoparlante sono riuscito a intravederlo ad una finestra, non aveva un furgoncino (ma una berlina) e cmq non mi sembrava attrezzato per sostenere degli interventi di riparazione cosi' "on the road"


F) non dà indirizzo, non dà numeri di telefono, non è un marchio registrato, non è un negozio, non è un’azienda, non ha un call center (quando uno fa pubblicita' almeno da un'indirizzo a cui rivolgerti o un nome, altrimenti che pubblicita' e' )


G) Perche' gira sempre nei periodi estivi-primaverili? Che i coltelli si affilano solo d'estate? E oltretutto chi e' che vorrebbe riparare un'ombrello D'estate???
anche io me lo sono sempre chiesto
ora che ci penso io l'ho sentito oggi l'arrotino, ma oggi non e' un giorno qualunque....
Oggi e' l'ingresso astronomico della primavera il 21 marzo

un caso?
secondo me c'è dietro una setta, una organizzazione segreta, probabilmente sono rettiliani e i movimenti sul territorio di questi personaggi non sono altro che sistemi di puntamento per le navi stellari
(faccina cliccabile)
Non e' ke la professione di arrotino in realta' e' una copertura per quella di gigolo'???

In fondo dice proprio "donne,è arrivato l'arrotino!"
mai e poi mai avrei pensato di vedere l'arrotino nel forum dei misteri e paranormale
wow infatti che cazzo c'entra con misteri e paranormale?
penso si discuta della reale esistenza di quest'entità che, in realtà, potrebbe essere una setta oppure una cospirazione o una loggia massonica o un gruppo di alieni


io una volta gli ho portato delle forbici da affilare e me le ha affilate
però era uno semifisso al mercato settimanale
Mio cuggino anni fa è sceso con un ombrello rotto da fargli riparare


Non è mai ritornato



Mesi dopo sua moglie mentre serviva il Ciappi al suo cane ha trovato un manico di ombrello nella lattina
;\
a me ha affilato i coltelli una volta

e ha preso uno sproposito

però era un altro arrotino, citifonava o suonava direttamente alla porta di casa, credo che facciano un giro, parcheggino, prendano i coltelli o gli ombrelli, li riparano e salgono su di nuovo a ridarteli
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmh... indagare dobbiamo.
dev'essere una razza particolare che vive in un mondo sotto terra tutto loro... un po' come i fantini in una vecchia puntata dei simpsons
...
bho ma che cazzo avete nella testa
avevo visto il flash tempo fa.... ieri sera ne stavo riparlando tra amici... ma alla fine è vero che tutti hanno lo stesso nastro e la stessa voce..... aggiungerei che una cosa del genere succede x il camion che vende i materazzi a molle:

<<... Materazzi a molle... Materazzi.....>>

La stessa voce anche x loro................ come si dice nel flash è probabile che esista un'albo di arrotini.... bisognerebbe vedere tra gli albi sulla rete...


infatti per me è solo una copertura dei rettiliani o dei grigi ... chissà che hanno da controllare




Mi pare un'ottima ipotesi ma ne ho un'altra altrettanto interessante.
Secondo me andare in giro in auto col nastro dell'arrotino è un modo per scopare aggratise e velocemente con donne diverse.
Le donne in realtà sono tutte streghe, e questo è un codice che gli uomini non conoscono, ma solo i grandi stregoni lo sanno, e loro furboni prendono l'auto quando hanno voglia di scopare e fanno un giretto nei paesetti rendendo noto a tutte le streghe che sono disponibili.