Che serie TV state guardando?



Ah, perdonami, ma proprio non avevo letto questo post in risposta; in realtà non ne ho molte poiché tutt'ora non ho neppure iniziato, pare infatti possa essere distribuita gradualmente nel corso del prossimo mese e quindi preferirei aspettare sia disponibile nella sua interezza prima di procedere in modo da seguire eventualmente il mio personale passo, complessivamente pare valida.

Già la produzione sia arrivata al completamento per me è stata una notizia, seguivo gli sviluppi saltuariamente ma, come nei casi precedenti, la lavorazione si è rivelata difficile, con molteplici re-cast ed interi episodi cancellati e registrati di nuovo, interruzioni e ritardi di ogni sorta. La serie di romanzi The Three-Body Problem oltre al suo successo internazionale è divenuta negli anni pure un caso letterario in Cina stessa, ma l'adattamento ha sempre dato problemi per la sua struttura e perché tocca tematiche non di semplice gestione, specialmente la forte critica alla Rivoluzione Culturale, ed infatti è dal 2008 diverse case di produzioni cinesi hanno reiteratamente tentato l'approccio, collezionando insuccessi. Ben felice abbiano raggiunto il traguardo quindi.

I lettori appassionati della serie sono poi un pubblico difficile, e molto esigente, il fatto quindi la risposta sia generalmente positiva è inatteso ed incoraggiante, mentre al contempo pare, perlomeno da quanto ho potuto estrapolare dal commentario sui siti cinesi stessi, i produttori si aspettassero di dover rimuovere parte del girato per venire incontro alle preferenze delle autorità ma questo non è stato necessario, il prodotto sembra essere stato accolto nella sua interezza, critiche incluse. Questo è un altro elemento di notevole rilievo, anche se non propriamente collegato alle qualità della serie in per se stessa.
Willow e' stata una bellissima sorpresa
Personaggi scritti bene, riprende molto l'umorismo dle film senza diventare un film di Thor, e devo dire che la cgi caga in testa al 90% delle produzioni Neflix


Anche io riattivato Disney plus per guardare willow, a me non sta piacendo per nulla, le immagini sono molto belle ma la sceneggiatura mi sembra generica e completamente priva di spunti interessanti, sono arrivato alla quinta puntata che per ora trovo sia la peggiore, la trovo parecchio noiosa.
Ammetto, shame on me, che The white Lotus non mi sta piacendo proprio per nulla. Odio tutti i personaggi, lo so che probabilmente è "previsto" che sia così, ma guardare una serie tv dove mi stanno sul cazzo tutti non è proprio il massimo, per me

Meanwhile hpo finito di vedere la seconda stagione di Slow horses... che dire se non sotto tutti gli aspetti


non credo proprio che sia previsto


Spiegami con chi riesci a empatizzare perché io li prenderei a calci in culo tutti, dal primo all'ultimo


premesso che tra empatizzare e "voler prendere a calci tutti" c'è un abisso, il personale dell'albergo direi che è su un altro livello.

Poi non so dove sei arrivato e non voglio fare spoiler, ma non capisco come certi ospiti ti possano generare odio...


Mi rendo conto che è un limite mio, la sto guardando in modo troppo "superficiale" probabilmente, però boh, è indubbiamente un prodotto realizzato coi fiocchi ma non riesco a farmela piacere, mi sembra una "american beauty" ma con meno mordente.


È cinismo puro, di sicuro non è una serie in cui i personaggi sono fatti per essere simpatici o relazionabili allo spettatore, anzi direi abbastanza l’opposto.
A me diverte parecchio ma non è un genere di umorismo per tutti.


ma non è che deve piacere per forza e ci sono personaggi da prendere a pizze in faccia, vedi il marito della coppia di neo sposi, ma ecco, quest'odio generalizzato non lo capisco



mmmm però per me c'è una parte drammatica consistente..
Alla fine non s'è mai aperto un thread apposito per i K e J Drama, quindi lo posto qui anche so che siamo in pochi interessati.

Sto guardando Maiko-San Chi no Makanai-san (The Makanai: Cooking for the Maiko House su Netflix). È la storia di due giovani che vanno a imparare a fare le gheishe, solo che una e scarsissima e, rischiando l'espulsione, si offre di diventare la donna di casa (Makanai-San) della scuola.

Slice of life gradevolissimo, molto weeb indubbiamente.

Sono a episodio 3. Consigliato.


Ma infatti è molto più consistente la parte drammatica che quella della commedia, è un ritratto spietato della società moderna e su questo non ci piove. Forse è proprio il mio non riuscire a ridere di certe situazioni a non farmela piacere, boh

Ah, poi c'è il comparto musicale che mi innervosice tremendamente


Ogni personaggio della serie rappresenta qualche classico o stereotipo di ipocrisia mal celata, più che drama è appunto cinismo, umorismo nero.
Vi meritate Shannara

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Vabbè ma shannara già i libri sono una porcata illeggibile, figuriamoci cosa può essere la serie low budget
finito di vedere bad sisters su apple tv+, black comedy molto carina...

ho capito che non potrei mai vivere a dublino
The patient su disney+. Veramente bellino per ora. Serie con episodi corti da 25-30 minuti e mi pare 10 episodi.
Finito Refn adesso guardo Lillo.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk


qualcuno ha iniziato a vederlo?
Forse quanto di piu' fedele si potesse chiedere ad un adattamento al format televisivo di un'opera nativamente letteraria.