Diego Armando Maradona



L'ho sempre considerato poco più che una macchietta sovrappeso con l'accento di Papa Francesco, ma questa raccolta di passaggi è effettivamente impressionante.

Cazzo che roba
ritmi o non ritmi maradona era () un fenomeno... i campioni di oggi si ispirano e hanno imparato da lui, lui ha inventato, prima di lui certe cose non esistevano
*
insegna agli angeli a far sparire le nuvole
edit.
Dal web "Grazie Maradona ci hai liberato dai mille post delle femministe che oggi hanno intasato il web... ultimo colpo di tacco della tua vita RIP"


In campo era assurdo, al punto da essere stato godibilissimo anche a chi di calcio non fregava nulla perchè era puro spettacolo.
Non si poteva non simpatizzare per lui, a tratti sembrava che giocasse da solo contro le squadre avversarie, e vinceva



release the cumpa
eh in effetti ci voleva proprio sto parallelo del cazzo per dimostrare che tutti i commenti precedenti su maradona che non è il migliore di sempre arrivano da uno che non è solo di calcio che non ci capisce una minchia
Don't feed
Non ce la faccio, col Pibe mi sento come ATL quando qualcuno insultava la madonna reportava perché "ha offeso mia madre"


Dici che non ne capisco nemmeno di femminismo?
Comunque dai, non continuare con il tuo “Maradona best ever” che hai già dato prova di non capirci una sega




Eh ma oggi giocano a velocità tripla.



*
un giocatore forse dello stesso livello( dobbiamo naturalmente fare la tara con il periodo e su che campi infami si giocava, oltre ai materiali), l avevamo in italia.
gli hanno anche dedicato uno stadio importante.

«Grandi giocatori esistevano già al mondo, magari più tosti e continui di lui, però non pareva a noi che si potesse andar oltre le sue invenzioni improvvise, gli scatti geniali, i dribbling perentori e tuttavia mai irridenti, le fughe solitarie verso la sua smarrita vittima di sempre, il portiere avversario.»
3:38 e 4:20 del secondo video. Oggi si butterebbero in terra come dei mongoli tenendosi il ginocchio dopo aver rotolato per trecento metri.
*

Ma cazzo è morto lo stesso giorno di George Best
"oggi giocano a velocità tripla..". Si, e Maradona scarterebbe a velocità tripla. esattamente come Messi e Ronaldo giocherebbero a velocità dimezzata, se fossimo negli anni 80.

Dai figa che cosa avete sopra gli occhi, 2 fette di ritardo mentale (oh si scherza non reportate)? ha fatto più assist in rovesciata lui che gol in rovesciata Messi, Ronaldo e Ibra messi insieme.

L'unico evergreen che ha senso è: "Pelé ha giocato solo in Brasile e hanno contato anche i goal che faceva in spiaggia il 15 Agosto. Era parte di una nazionale dove c'erano almeno altri 2 giocatori forte come lui. Grazie ar cazzo che ha vinto i mondiali."


piuttosto: *
perché era un compagno
perché è stato il più forte di tutti i tempi
perché le sue ultime parole prima di morire saranno state "minchia che botta raga.."


Tu stai scherzando, non s'è mai visto niente del genere aveva un'accelerazione senza senso, dava metri a qualsiasi avversario e nel frattempo dribblava.
Aveva un controllo di palla che forse dopo abbiamo visto solo con Ronaldinho e Messi, tirava fortissimo, era acrobatico, non è mica considerato il migliore di tutti i tempi per niente.
Era un mancino puro, Goikoetxea gli distrusse la caviglia sinistra (10 giornate di squalifica, per capirci sul tipo di fallo ) e non recuperò mai tutta la mobilità. POI andò al Napoli vinse il mondiale chissà se l'avesse avuta integra

Di giocatori così superiori a qualunque avversario che sembra giochino un altro sport se ne sono visti pochi: immagino che Pelé fosse così, lo è stato Ronaldo (il 9 ovviamente ).
L'unico modo che avevano per fermare Maradona era questo:



e questo video ha solo falli presi dai Mondiali, possiamo immaginare in Argentina, o contro le difese italiane degli anni 80

Pur con tutti i difetti che aveva, non è difficile capire perché sia così amato: non solo era il più forte, ma veniva da una favela e all'apice della carriera andava ad Acerra a giocare nel fango a una partita di beneficenza