Di sessismo ingenuo e/o consapevole, parte 2

Stando alle mie analisi, il mio testosterone è spanne sopra il massimo nel range accettabile.
Eppure passano settimane se non mesi in cui proprio lo scopaggio manco mette un piede nell'anticamera del cervello
sono ignorante, in che senso sopra il range accettabile, te l'hanno asteriscato negli esami? tipo il costerolo? googlando mi si è aperto un mondo che non conoscevo

ma tipo prendi qualcosa che alza il livello del testosterone o è quello naturalmente prodotto?


Esatto.

Invece il pensiero comune è che l'uomo è una bestia che pensa sempre al sesso e di più di tutti, perché ha il testosterone che ti fa andare in scopaggio goes brrrrr, quando invece evidenze del collegamento non ci sono
Con la cazzata che l'uomo deve scopare tutto il giorno ci ho visto vite rovinate (di uomini eh)


E' una cosa che rovina tutti

Da un lato gli uomini stessi che partecipano a questa ridicola performance sociale parlando tutta la serata di tacche e culi quando vorrebbero parlare d'altro ma devono mantener la postura.

Dall'altro hai le donne che credono veramente che "uomo=voler scopare tutto il tempo" e quindi si sentono rifiutate personalmente se il proprio uomo le dice "amore stasera sono stanco/non ho voglia" perchè non vogliono credere che il problema sei tu che non hai voglia di sesso piuttosto che loro che non attirano abbastanza.


Due secpndi prima a fare le battutuine unga bunga, ti fanno la battta a te e gridi ai bulletti
Rotfl


Tutti gli ormoni hanno un range, nel caso del testosterone un eccesso nell'uomo può aumentare ipertrofia cardiaca, ipertensione, aumento della massa magra e di conseguenza aumento del rischio di infarto ma anche può dare alopecia, acne ed un aumento dell'irritabilità (e se la causa è somministrazione esterna anche ipogonadismo).


l'ho praticamente appena scoperto e ne so poco, ma mi pare di capire che si presenti in concomitanza di particolari situazioni (Ipergonadismo primario/Tumore ai testicoli, alle ovaie o alle ghiandole surrenali/Tumore all'ipofisi o all'ipotalamo/Uso di steroidi anabolizzanti per finalità atletico-agonistiche) di per sè già abbastanza invalidanti e non comunissime, da quel poco che sto capendo è più facile incappare nel problema opposto (basso testosterone legato tra gli altri a sovrappeso, fumo, alcolismo).

plosion come ti sei accorto?
Grazie Patriarcato


Poi questa cosa la vedo polarizzata tantissimo in paesi come il nostro dove " maschio italiano = latin lover = dio del sesso "

Non so neanche su quali basi poi.


Me non è assolutamente vero che rovina TUTTI.

Rovina chi si fa rovinare, che tendenzialmente è ignorante o si circonda da ignoranti.

Conosco gente che a 40 anni ragiona come quando ne aveva 20, ma sono io a perculare / evitare loro e non viceversa.
Rovina tutti penso sia inteso come " sia donne che uomini " e ha fatto 2 esempi.**

Poi si, lo step 1 é entrare nel Mood per farsi rovinare da ciò.



** Se é così allora mi chiedo come mai dopo 3 post simili ancora la gente non capisce che Shenlong fa degli esempi e non generalizza. ( Inb4 mi sbaglio )



Per definizione sei rovinato se entri nel pensiero che il tuo valore e` determinato da quanto scopi.


Che è il problema alla base di culture come quella incel, se lo shift culturale sta lentamente sdoganando la promiscuità sessuale femminile la cultura occidentale iper-sessualizzata sta invece condannando il celibato maschile (sia più o meno volontario) come qualcosa di problematico.


Richiedendo l'esame aggiuntivo (ai normali esami per il sangue) per scrupolo mio .
Non bevo, non fumo, pratico attività fisica media/leggera spesso.
Sono andante voidista (nel senso pelando del termine)
Visto che parliamo di ormoni, un aneddoto divertente: spesso agli uomini che fanno uso di steroidi per aumentare la massa muscolare crescono le tette

Nel corpo umano c'è un enzima chiamato aromatasi, che è responsabile della conversione del testosterone in estrogeno. Normalmente negli uomini cis è poco attivo, e quindi loro hanno pochi estrogeni in circolo (ma ce li hanno comunque, entrambi i sessi hanno una certa quantità degli ormoni sessuali del sesso opposto), ma se c'è un eccesso di testosterone questo viene allegramente convertito in estrogeni. Ed alle cellule del seno non gliene frega niente di quanto testosterone ci sia in giro, quando vedono più di tot estrogeno cominciano lo sviluppo


il pelatamente è solo parzialmente collegato al discorso ormonale. curiosità personale, sei sovrappeso? di quanto sei sopra rispetto ai valori normali?



Beh ma infatti l'equivalente maschile del whore-shaming e` il virgin-shaming, se non scopi sei un coglione sfigato. Pure su NGI e` in voga il termine figamai.


Stato 120 kg nei tempi di wow vanilla, adesso normopeso da oltre 11 anni


Ma potevo pensarlo a 18 anni, non a 40.

A me sembra che il problema di base sia gente che non è stata in grado di "evolversi", per ignoranza o ambienti che frequenta. Boh.

è così che si ingrossano le fila degli incel e dei movimenti anti femministi, la frustrazione soaicle viene incanalata in questo tipo di movimenti

guarda sono ragionamenti che sento tutt'ora spessissimo in ambienti di lavoro e non solo e da gente che i 18 li ha passati da un pò