Plague Inc., China Edition (Part 1)

e tutto questo in lombardia!


Che quando scende sotto l'1, statisticamente una persona contagiata supera la malattia senza necessariamente contagiare nessuno quindi c'é un regresso nella diffusione della malattia.

Ad esempio se il tasso è 0,7, 10 persone mediamente ne contageranno 7, che ne contageranno 5, poi 3, 2 1 e la malattia sparisce dalla circolazione.

E' per questo che non è necessario murare tutti in casa per evitare un'epidemia, basta ridurre le possibilità di contagio.

In cina si è già raggiunto il valore inferiore a 1 in molte provincie, il picco è già passato ma si prevede l'eliminazione dell'infezione in un periodo compreso fra 2 e 6 mesi.


oh finalmente uno che lo scrive per me e posso mettere un bell'*

https://twitter.com/ilfoglio_it/status/1233300806268420096/photo/1



ma infatti la critica non e' per te, la critica a chi prende questo counter come qualcosa che "finalmente mette chiarezza" al punto di "passarlo ai suoi contatti giornalistici"

e poi va pure in puzza


















Non hai che da aspettare un paio di settimane, il tempo è galantuomo


E' vero, ma infatti io ho messo anche il delta e il delta^2 che danno anche un'idea di come sta variando il numero di contagiati nel tempo.

Come vedi il delta^2 per ora è sempre positivo (e quindi l'incremento giornaliero sta sempre crescendo), non appena diventerà 0 o negativo vorrà dire che il numero di casi giornalieri sta diminuendo e quindi presumibilmente il contagio sta sparendo.




speriamo che il corona non arrivi anche alla magliana




se si continua così tra 2 settimane non ci si arriva, e non per il corona virus ma per gli effetti sull'economia.
Al momento il turismo è fuggito, i viaggi all'estero sono un macello, le borse sono in tracollo, lo spread è salito in una settimana più di 40 punti più i vari problemi alle attività interne.Io avrei tenuto chiuse le borse da lunedì dato che era ampiamente prevedibile la situazione.


miseriaccia
Me la spiegate?


Ah vabe`


sarà qualche stronzata su quei ineducati che vanno in 4 5 sul motorino.

solite battutine a sfondo territoriale che qua tanto piacciono

edit: appunto

ps quella foto l'ha fatto un mio amico, e' estratta da un video



Boh ti lamenti e rincalzi con una razzistata okey
Dow falls 1,191 points -- the most in history


https://edition.cnn.com/2020/02/27/investing/dow-stock-market-selloff/index.html


L'economia mondiale messa in ginocchio da una persona che e` andata al mercato a fare la spesa e ha scelto l'ingrediente sbagliato. Bello questo sistema economico.