[Confessionale] C'è un ISOLA in mezzo al mare!



Che io sappia e se non ricordo male...

Kiantati ha fatto il militare nella Folgore, io nei Bersaglieri, Lampo ex VFB poi passato alla GdF, Amon ufficiale di carriera, Frag non so bene ma mi pare abbia anche partecipato a missioni all'estero credo ah poi c'è quello di cui non farò il nome millantava di aver fatto il militare di leva...nei corpi speciali () e poi boh tanti che non ricordo hanno fatto il militare.
C'era anche un utente se non ricordo male che invece di fare il militare aveva preferito il carcere
No io non sono ufficiale
deraglia il thread?

Leva anche qui



Nono il thread è di ISOLA

Se trovate un titolo simpatico però ne apro uno apposito per noi nonni


Malanic?


Si sono stato più volte all'estero ma non ricordo di averne parlato qui

La vecchiaia ragazzi

Btw 123° RGT Chieti (da rospo) -->6° D.A.I (fasano) -->5° Lancieri-->11° Guastatori, e poi anche basta che mi ero rotto la minchia

Adesso faccio il palazzinaro, che finaccia
11° Guastatori, io 7° Bersaglieri...alla fine eravamo nella stessa Brigata (Pinerolo)


azz
More isola!


*
Stasera vi rispondo alle altre domande e oggi vedo di fare foto alla cabina gemella.
Alla mia non ve la faccio perché è un bordello di proporzioni bibliche.
Oggi ci è andato in avaria il radar banda s ,sono venuti i tecnici per cambiare i finestroni del ponte comando.
Ho dovuto ricontrollare tutti i rapporti viaggio dell'ultimo mese perché il noleggiatore dice che ci sono delle discrepanze e in più la ragazza ha sbroccato di nuovo perché vuole che vada a casa ADESSO (!!) quindi busy day.



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
ADESSO ma poro isola

Le hai detto che sei su una nave?


Ho come un deja vu, specialmente riguardo la parte della morosa
8 anni di esaurimento nervoso

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

lol noob
Isola ora a parte gli scherzi, com'è realmente la situazione dei contractors sopratutto per gli italiani per quanto riguarda esclusivamente la sicurezza marittima sulle navi private?

Poniamo il caso che dopo il mio pensionamento (mi mancano circa 12 anni) alla tenera età di 56 anni (lavoro da quando ho 18 anni cazzo volete? Me la merito la pensione ) faccio un corso da MSO e lo passo a pieni voti sia a livello fisico che psicologico.

Quindi bello carico con la mia qualifica ed N anni di vita militare ed una conoscenza adeguata di inglese e giapponese ( ) cosa dovrei fare per mollare gatto, moglie e figlio a casa per 6 mesi?

Qualcosa ne so di questo ambiente. So che entrare nel mondo delle compagnie di contractors sopratutto se straniere è un pò difficile per gli italiani sopratutto per un problema linguistico e senza contare il fatto che in percentuale gli appartenenti alle forze armate straniere in pensione o in cessazione di servizio che hanno fatto servizio in corpi speciali (sopratutto inglesi e francesi) sono molti di più di quelli italiani e quindi anche solo per una questione di competenze/specializzazioni, sono più apprezzati rispetto agli italiani.

So anche che alcuni entrano grazie a conoscenze all'interno dell'ambiente dei contractors o semplicemente si viene presentati dalla X persona che lavora presso la società Y di contractors.

Insomma come funziona? Ad esempio la compagnia per cui lavori (o altre per cui hai lavorato), ha una società di contractors tutta sua o si appoggia ad una esterna? So che alcune grandi compagnie per questioni puramente logistiche, preferiscono organizzarsi da sole e creano il loro team di sicurezza.

Mi piacerebbe molto sapere da te come funziona (se certe cose le puoi dire) dato che sicuramente conosci l'ambiente sul campo e non ti basi su due video e 4 articoli scritti da cazzobubù.

p.s. editare l'oggetto del thread grazie, ormai parliamo del meraviglioso mondo di Isola
Ma scusa molli moglie e figlio cosi a buffo?


Intende dire che scappa di casa si prende una vacanza fa questo presunto "viaggio di lavoro" di 6 mesi e poi torna.

Beh se lo programmo con 12 anni di anticipo ho dato il giusto preavviso

Se mi regge la pompa proverei un esperienza del genere su una nave, a terra neanche per un compenso 10 volte superiore anzi non lo farei proprio.


In pratica vuoi sparare ai pirati?