Nuova serie di attentati in Francia

è roba da "eroi"? No, ma gli eroi ci sono solo nei racconti, e per questo ci piacciono i racconti, e di essi abbiamo bisogno.

La Cosa buffa è che non è nemmeno una cosa che ho detto, ma che ho riportato da parte di intellettuali di sinistra ma nessuno si perita a leggere detto questo faccio riferimento ai casi più eclatanti tipo piazza Loreto. Lì non c'era nessuna tattica, strategia o guadagno ma puro sadismo e vendetta. È roba che fa l'isis quella di stuprare, uccidere e mettere al pubblico i cadaveri delle persone.pero si fa finta di non vederlo, anche qui. Per il resto su come la guerra diventi sporca ne ha già parlato ampiamente V. Anche se aggiungo che chi prende certe decisioni anche se per il "bene" comune si deve prendere anche la reponsabilita morale, altrimenti siamo al fine giustifica i mezzi e tutto si può fare.




Eh signora mia non ci sono più le mezze stagioni, una volta era tutta campagna dove andremo a finire.

P.s chimay, sto aspettando.
"Eh ma piazzale Loreto no"
Evvai
Piazzale loreto = terrore dell'isis è un abisso dal quale penso sarà molto difficile risollevarsi

EDIT: in realtà, leggendolo mi ha fatto sputare il caffè e mi sono stupito nessun altro l'abbia notato: il grande intellettuale di sinistra Vauro
Vabbe' ma nella marea di stupidaggini definire Vauro un intellettuale di sinistra cosa vuoi che sia?

Questo e' uno che equipara Mussolini ai civili ammazzati da ISIS per motivi random, e' ovvio che le elementari non le ha fatte, per cui Vauro a lui sembrera' un fine intellettuale.
io l'unico appunto che faccio a piazzale loreto è che avrebbero potuto appenderlo un po' più in basso, e magari fare un bel lavoro sul cadavere prima di esporlo. Dipingerlo di vivaci tinte color pastello, riempirlo di caramelle e dolciumi, e distribuire bastoni al pubblico: così ne sarebbe venuta fuori una festosa piñata per grandi e per piccini.
con tutto che gli italiani improvvisamente ducieducie merda in p.le loreto, e magari fascisti fino a 5 secondi prima, sono gli avi degli italiani socialisti che poi tirarono le monetine, e di quelli di domani che le monetine le tireranno (o vorranno le tintinnanti manette) ai 5s. il tragicomico sta (solo) in quello.


*
Che poi, seriamente, non ci possono essere appunti da fare a piazzale Loreto.

Nel momento in cui sei stato per un ventennio un dittatore che ha portato il tuo paese alla rovina, alla guerra, e hai contribuito a innumerevoli morti, hai fatto espatriare gli ebrei per essere sterminati dai tedeschi, e altre allegri hobby, ti sei decisamente tirato fuori da certi ragionamenti che persone civili possono fare in un salotto. Che poi un po' ricalca quello che diceva Viennetta.


Nulla di tragicomico in realtà, sul palcoscenico questa è una commedia vecchia. Parliamoci chiaro, al cittadino medio interessa primariamente vivere in pace e avanzare il suo status. A questi fini, poco importa se tocca fare il saluto romano e il passo dell'oca o qualsiasi altra pantomima si chieda di recitare. Il cittadino socialmente arrivista ma politicamente passivo reciterà la pantomima richiesta dal regime e tornerà a occuparsi dei cazzi suoi. Come in ogni altro caso di dittatura sulla terra, in Italia non è stato da meno.
Basti pensare ai russi passati da viva lo zar alle citazioni di Marx in un battito di ciglia, e non mi sembra che i bolscevichi avessero tirato su le scuole marxiste prima di inscenare la rivoluzione.
Infatti sospetto e direi che lo sospettiamo tutti che se Mussolini non avesse fatto la guerra sarebbe morto nel suo letto come Franco.


Più che il sospetto, ne ho la matematica certezza
Il regime fascista, in Italia, significava vacche grasse per una vastissima gamma di parassiti, peggio persino che nella Prima Repubblica. Con l'aggiunta che se il Report di turno faceva un'indagine-indignazione si beccava pure le manganellate.


dalle 00:30 alle 8:30 del mattino, avevo di meglio da fare che star dietro al tuo delirio, mi spiace spero tu abbia dormito bene lo stesso


come ben sai la funzione search del forum funziona male, però la mia memoria è buona ancora, nonostante ciò e nonostante rispetto ad un anno fa tu abbia corretto il tiro passando dal palesare il disagio all'esprimerlo in maniera più subdola, "qualche" traccia del tuo pensiero si trova ancora facilmente in post tipo



oppure le immaginine "lolline" che fan tanto ridere se ti senti un perseguitato come nel tuo caso




ma poi servisse chissà che quote, che manco il tempo di cercare qualcosa e ti sei messo a delirare paragonando l'isis ai partigiani e Piazzale Loreto agli attentati di londra o Parigi, bho


ma più che altro paragonare la Gruber ai sobillatori proterrorismo la trovo un volo pindarico così pittoresco da risultare affascinante.
Lo stesso Vauro che ha quel tipo di posizioni, che non condivido ma che sono perfettamente accettabili, non è che va a dire che il terrorismo è bello e fanno bene a farsi esplodere, ma che il contesto su cui nasce il terrorismo è molto più complesso del ritratto bianco/nero che amano tratteggiare certi divulgatori televisivi.
io vorrei ribadire il fatto che questo ha detto che un attacco con l'acido contro due musulmani colpevoli di essere musulmani sarebbe per qualche motivo da ascrivere "agli intellettuali di sinistra".

E' un concetto talmene astruso da essere oltre alla solita cagata che "gli intelettuali di sinistra" avrebbero la responsabilità morale degli attentati fatti "dai musulmani"


Beh, ricordiamo un attimo quello che successe qualche mese prima in piazzale loreto.


Come rappresaglia, o piu' probabilmente perche' annoiati( visto che l'attettato era fallito, e nessun tedesco ci rimise la pelle), gli splendidi ragazzi della Ettore Muti tirarono fuori dalla carceri una quindicina di oppositori politici, li fucilarono, li lasciarono a marcire, poi staccarono la testa a qualcuno e ci giocarono a calcio.

Diciamo che sono cose che fanno cambiare idea in fretta eh.
E' un complotto giudaico, sempre detto
Si potrebbe spostare la discussione in qualche altro topic che ogni volta vedere "Nuova serie di attentati" upparsi non è mai bello.


Tra lo stupro + torture + morte violenta + pubblica esposizione di piazzale loreto e stupro + torture + morte violenta + pubblica esposizione dell'isis l'unica differenza sono le motivazioni ma il risultato è lo stesso.

Quindi se mi dici che il primo è giustificabile ed il secondo no a me va bene, stai dicendo che quel tipo di violenza è ammessa nei casi in cui decidi te. quando invece dovrebbe essere da condannare sempre. Non parliamo di un'azione sporca di guerriglia ma di una vendetta a sangue freddo.

Buono a sapersi che adotti due pesi e due misure, è un po strano per uno che lavora con la scienza ma ok.


il search non funziona, il gomito fa contatto col mignolo. Il problema è che non hai niente da dire, come sempre. Arrivi, tiri il pugnetto e va via, te come come gli altri due clown che ti seguono. Visto che ti piace andare in giro a fare il paladino dovresti sapere che mettere parole in bocca ad altri non veritiere è diffamazione. Però sei un pagliaccio e non hai niente da dire, che altro potresti fare?

p.s Il post che hai tirato fuori è totalmente fuori contesto, non che mi aspetti che tu capisca cosa vuol dire ne che tu abbia la statura morale per ammettere di aver detto una stroncata.