[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



La cosa bella è il fatto che sia sempre attuale questo video, anche perché la gente è sempre la stessa da anni
a me non dispiacerebbe una coalizione pd+pisapia e stop


non lo so, secondo me uno come Pisapia sarebbe più propenso ad allearsi con Renzi e il suo PD (ovviamente con una piattaforma programmatica comune) che fare l'ammucchiata delle cariatidi con D'Alema e Bersani

Personalmente il ritorno ad una legge elettorale con un premio alla coalizione vincente (anche solo il 10%, come proponeva Cuperlo) mi sembra attualmente l'unica strada percorribile per arrivare ad una maggioranza in parlamento


*

Pisapia ha lavorato bene con Renzi da sindaco, potrebbe raccogliere attorno a sè i non-renzisti costruttivi lasciando i distruttivi nel loro brodo.

passo a firmare da te o ci vediamo a mezza strada?
Io se fossi in Pisapia non mi infognerei mai con D'Alema e compagni.
Scusate, l'ho scritto a Speranza su FB ma non credo che mi risponderà mai
Non sono molto provocatore ma sono estramamente serio:
al di la di "Il partito personale di Renzi" "noi lontani dai problemi della gente" "noi non ascoltati dal pd", qualcuno ha capito cosa vuole speranza?
C'è un link, un'intervista, un video o qualcosa dove si capisce cosa cazzo vuole, perchè si sente escluso etc?
E' un problema dei giornali che non riportano il tema per intero o davvero tutto quello che dice è fine a se stesso?

Sono serio, magari ha delle idee chesso comuniste e allora non lo vogliono
ma io non riesco a capire cosa cazzo vuole


Ah ma su questo si giochera' la partita di Renzi. Se riesce ad indirizzare le istanze piu' di sinistra in una coalizione dal lato di Pisapia ai dalemini lascia veramente le briciole.

Il problema e' che anche se vincesse lo sappiamo gia' che due giorni dopo il partito di Pisapia fara' cadere il governo

ti banna come agli altri.







lottiamo per l'unità raga!!1


Ma gli interessa giusto indirizzare i voti, poi le istanze te lo spiega il corriere come siano fuori dal tempo, non smart, del secolo scorso blablabla.
Praticamente c'è una parte del PD che dopo aver chiesto il congresso e averlo ottenuto ora non lo vuole più?
Strano, chi l'avrebbe mai detto visti gli ultimi tre anni.


Alla faccia di chi continua a parlare di renzi come Berlusconi, e di Partito Di Renzi, meglio sottolinearlo ancora
Ma MAGARI cristo santo, almeno ci si eviterebbe le solite tragedie
qui comunque è chiaro:

http://video.repubblica.it/politica/pd-speranza-orlando-apprezzate-sue-parole-ma-candidato-sono-io/267950/268355?ref=HREC1-1


chiaro


e ancora, ovviamente, non si capisce che cazzo vogliano
da adnkronos, che cita il tg3 che non ho visto:



è chiaro dai.


rossi:



lol
Beh, è evidente che sanno di non avere alcuna speranza di vincere il congresso e quindi provano a buttarla in caciara, provando a far convincere qualcuno che è Renzi che li vuole cacciare

Erano di stare a vivacchiare un altro anno, facendo campagna elettorale a spron battuto contro Renzi, prima di arrivare al congresso
sarei curioso di vedere il loro ipotetico programma post-scissione
Mamma mia è tornato il solito pd, merde



E Diogene ke faaaaaa

n'altro po'?