Youtube inizia a bloccare la riproduzione video quando rileva adblockers

Nei “my filter” di uBlock, se vi trovate le anteprime “padellone” inserite il seguente codice.

! Changing the amount of videos per row
youtube.com##ytd-rich-grid-renderer:style(–ytd-rich-grid-items-per-row: 6 !important;)
youtube.com##ytd-rich-grid-renderer:style(–ytd-rich-grid-posts-per-row: 6 !important;)
! Using full page width for video grids
youtube.com##ytd-two-column-browse-results-renderer.grid-6-columns:style(width: 100% !important;)
youtube.com##ytd-two-column-browse-results-renderer.grid:not(.grid-disabled):style(max-width: 100% !important;)

Modificate quante anteprime volete sostituendo il numero 6 nel codice.

1 Like

youtube ha rotto invidious, almeno per un po’

San Basilio Magno proteggi i deboli

Facciamo un uppino va’

3 Likes

esiste una soluzione per ipad che non sia youtube premium per evitare gli ads? :look:

Passare ad android

6 Likes
1 Like

per chi ha avuto l’aggiornamento dell’interfaccia che rende ignobile la barra laterale inserite su ublock le seguenti regole

! -----------------
! Youtube Sidebar
! ----------------
www.youtube.com##ytd-watch-flexy #secondary .yt-lockup-view-model:style(display:flex !important; flex-direction:row !important; align-items:flex-start !important; margin:0 !important; padding:0 !important;)
www.youtube.com##ytd-watch-flexy #secondary .yt-lockup-view-model__content-image:style(flex-shrink:0 !important; width:170px !important; height:auto !important; border-radius:4px !important;)

! Remove big wrapper gap
www.youtube.com##ytd-watch-flexy #secondary .yt-lockup-view-model--wrapper.lockup:style(margin:0 !important; padding:0 !important; min-height:0 !important;)

! Remove inner layout spacing
www.youtube.com##ytd-watch-flexy #secondary .yt-lockup-view-model--vertical:style(margin:0 !important; padding:0 !important;)
www.youtube.com##ytd-watch-flexy #secondary .yt-lockup-view-model--rich-grid-legacy-margin:style(margin:0 !important; padding:0 !important;)

! Tight text block
www.youtube.com##ytd-watch-flexy #secondary .yt-lockup-metadata-view-model__text-container:style(margin-left:12px !important; margin-top:-2px !important; font-size:14px !important; line-height:17px !important; max-width:260px !important;)
www.youtube.com##ytd-watch-flexy #secondary .yt-lockup-metadata-view-model__title:style(font-size:14px !important; line-height:16px !important;)

! Hide channel avatar
www.youtube.com##ytd-watch-flexy #secondary .yt-lockup-metadata-view-model__avatar:style(display:none !important;)

! Remove Members Only videos (deep badge scan)
www.youtube.com##ytd-watch-flexy #secondary yt-lockup-view-model:has(.yt-badge-shape__text:has-text(/Members only/i))

6 Likes

si potevi mettere quale è questa interfaccia :asd:

Volevi fingerti morto amigaos? :asd:

1 Like

È uno screenshot ripreso da reddit

1 Like

Si ormai è esattamente così. YT non è usabile ormai.
Stessa cosa roba tipo Amazon Prime è diventato impossibile da usare, ci sono 2min di merda ogni 5min di video quasi.

Al solito si era partiti bene e poi sono arrivati quelli con cravatta e doppiopetto a dire “ehhhh no, qua non si monetizza abbastanza”.

1 Like

1 Like

ublock funziona ma yt su chrome è problematico ugualmente perchè per aprire i video devi refreshare tot volte sperando parta.

io non vedo nessuna pubblicità né su prime né su youtube (firefox)
Sul telefono uso brave per youtube (magari ci sono browser pure meglio)
Prime video invece sul telefono non lo uso perché sulla app ho vagonate su ads, su brave via browser non funge.
Per ora qua tutto apposto :sisi:
COn la mia ragazza guardiamo sempre qualche roba comica mentre mangiamo su youtube, continua ad usare youtube, continuamente pubblicità a nastro, sono due anni che le dico di mettere brave e niente, puntupalmente mangiamo con le pubblicità dio infame.

Bravi continuate così che se troppa gente usa adblock poi lo segano a tutti.

a me sto problema me lo fa anche con firefox

l’ultima volta che ho visto pubblicità su YouTube c’erano ancora i dinosauri

Capito?

2 Likes

Strano, su youtube zero pubblicita con firefox e ublock.

Ogni tanto mi capita che devo settare espressamente 1080p se no si vede di merda tipo 480p

No ma pure io 0 pubblicità con Firefox e ublock, solo che i video non partono sempre subito e ogni tanto devo refrrshare la pagina un paio di volte