LordSNK, posso sapere da dove hai gia' avuto xbox e Halo?
tipica psicosi da "console piu' potente quindi migliore"
la storia ci ha insegnato piu' volte quello che accade ogni santa volta che esce una console nuova.
esempio n 1:all' uscita dell'ultra 64 i piu' gridavano al miracolo....la play era data x spacciata.
esempio n 2: all uscita del dreamcast i soliti piu' gridavano al miracolo la play veniva guardata dai fortunati(AHAHAHAH) possesori di dreamcast come un catorcio.
e adesso succede lo stesso.
l'ho scritto qualche topic fa' e lo ripeto:LA grafica conta poco considero castelvania simphony of the night, una killer application ma non x la sua grafica.
cmq voi giocate ai giochi della molineaux....
io mi gioco il mio bel ffx sulla mia bella play 2.........e se me mi voglio vedere un dvd almeno non mi tocca cacciare una piotta.
microsoft di merda
la storia ci ha insegnato piu' volte quello che accade ogni santa volta che esce una console nuova.
esempio n 1:all' uscita dell'ultra 64 i piu' gridavano al miracolo....la play era data x spacciata.
esempio n 2: all uscita del dreamcast i soliti piu' gridavano al miracolo la play veniva guardata dai fortunati(AHAHAHAH) possesori di dreamcast come un catorcio.
e adesso succede lo stesso.
l'ho scritto qualche topic fa' e lo ripeto:LA grafica conta poco considero castelvania simphony of the night, una killer application ma non x la sua grafica.
cmq voi giocate ai giochi della molineaux....
io mi gioco il mio bel ffx sulla mia bella play 2.........e se me mi voglio vedere un dvd almeno non mi tocca cacciare una piotta.
microsoft di merda

Io sono del opinione che la PS1 e PS2 hanno avuto un gran successo anche in parte per il fatto che si possono masterizzare/copiare i giochi. Cosi la gente comprava la console e batsa, ovviamente non parlo di tutti (non li conosco bene
) ma tutti gli amici che ho fanno cosi, specialmente con la PS2. Questo senza togliere che le due console in questione abbiano dei gran giochi ed anche alcuni veramente ben fatti.
Io invece aspetto felicemente un bel gamecube

Io invece aspetto felicemente un bel gamecube

Il problema, Jabba, e' che l'xbox e' mostruosamente facile da programmare, mentre la PS2 e' molto complicata (diciamo che e' una schifezza
).
Questo, dal lato della ditta che produce, si traduce in:
- minori costi di sviluppo
- migliore "time to market"
- migliore qualita' generale del prodotto
Insomma, maggiori guadagni.
Questo unito alle possibilita' di marketing della micro$oft danno all'xbox decisamente piu' credibilita' di quanto ne avesse il dreamcast.
Ci sono cose che non mi convincono nell'xbox quali alcune scelte della micro$oft troppo restrittive (quali il limitato supporto a internet), che potrebbero rompergli le uova nel paniere, nonche' il costo elevato della consolle che ne limitera' la penetrazione nel mercato.
Ma le potenzialita' per spazzare la PS2 dal mercato ci sono tutte e lo spero: cosi' non devo programmare con quella schifezza di sdk

Questo, dal lato della ditta che produce, si traduce in:
- minori costi di sviluppo
- migliore "time to market"
- migliore qualita' generale del prodotto
Insomma, maggiori guadagni.
Questo unito alle possibilita' di marketing della micro$oft danno all'xbox decisamente piu' credibilita' di quanto ne avesse il dreamcast.
Ci sono cose che non mi convincono nell'xbox quali alcune scelte della micro$oft troppo restrittive (quali il limitato supporto a internet), che potrebbero rompergli le uova nel paniere, nonche' il costo elevato della consolle che ne limitera' la penetrazione nel mercato.
Ma le potenzialita' per spazzare la PS2 dal mercato ci sono tutte e lo spero: cosi' non devo programmare con quella schifezza di sdk

i giochi per Dramcast li masterizzavi e giravano senza modifica hardware...non centra una pippa la possibilità di masterizzare o meno, altrimenti il Nintendo 8 bit a suo tempo sarebbe fallito non trovi? Lo stesso sarebbe successo col GameBoy

P.S. jabba ruleZz, ha fatto il copia incolla del vangelo della storia recente delle console

Io parlo solo delle conosole recenti, infatti se fosse stato possibile anche con il nintendo non oso immaginer quanto sarebbero raddoppiate le vendite. Cmq non ho detto che è l'unico fattore, ma la sua buona fetta c'è l'ha..
Cazzo che capolavoroni...

dimmi qualche gioco che reputi un capolavoro, però non dev'essere solo uno o due, spara qualche titolo che sia uscito negli ultimi 3 anni

(p.s. ti ricordo, giusto così per dirne una, che Tony Hawk 3 ha preso i massimi voti su tutte le riviste esistenti online e cartacee, in alcuni casi anche 10 su 10, ed è reputato da tutti i videogiocatori esperti e amatoriali come il miglior gioco di sport estremo della storia dei videogame)
apparte harvest moon che nn l ho mai visto e dark cloud , gli altri sono veramente dei grandissimi giochi... forse nn saranno tutti capolavori ma giochi stupendi si
evidentemente c'è chi non sa neanche la definizione di capolavoro o quantomeno non l'ha mai provato..
vero Morpheus?

fate ridere 
vi ricordate quando era appena uscita la ps2 con quei suoi 2 o 3 giochi di merda e vi giustificavate col fatto che era appena uscita?
xbox e' appena uscita e ha gia sparato giochi da Dio
cicci e' dura ammetterlo anche x me che confidavo in indrema ma xbox spacchera' il culo a molta gente x i motivi detti da fek...
se x programmare su ps2 guadagno 200k e su xbox ne guadagno 500k xche' dovrei programmare x ps2? x la gloria?
ma lol
ah fek gli ricordi un attimino la storia che se un gioco va a meno di 30 fps viene segato da microsoft? la sony la fa una cosa del genere? non mi sembra
poi contate che l'xbox tempo 6 mesi e si vedranno modifiche di tutti i tipi
da modifiche al so a modifiche hardware mediante circuiti
xche' ricordiamoci che e' un pc e non e' che ci vuole tanto a modificare un pc
ah e ricordiamo che di sicuro tutti gli emulatori esistenti gireranno su xbox con piccole modifiche quindi su xbox si potra' giocare a TUTTO poi non manchera' la gente che installera' anche linux x poter navigare e cose cosi' quindi di carne ce ne e' voi continuate a fare i bambini pacioccosi che io intanto mi diverto a taroccarmela appena me la piglio 
bai all

vi ricordate quando era appena uscita la ps2 con quei suoi 2 o 3 giochi di merda e vi giustificavate col fatto che era appena uscita?

xbox e' appena uscita e ha gia sparato giochi da Dio

cicci e' dura ammetterlo anche x me che confidavo in indrema ma xbox spacchera' il culo a molta gente x i motivi detti da fek...
se x programmare su ps2 guadagno 200k e su xbox ne guadagno 500k xche' dovrei programmare x ps2? x la gloria?

ma lol

ah fek gli ricordi un attimino la storia che se un gioco va a meno di 30 fps viene segato da microsoft? la sony la fa una cosa del genere? non mi sembra

poi contate che l'xbox tempo 6 mesi e si vedranno modifiche di tutti i tipi

bai all
xinit avrai anche ragione ma sicuramente la gente che ha già un pc non andrà a comprarsi anche l'x-box,per il semplice motivo che tutto quello che c'è in quest'ultimo c'è anche nei pc e oltretutto implementato in modo migliore.Perchè scusa comprarsi un mezzo pc quando ne ho già uno completo e più potente?Mi tengo la mia console Sony o Nintendo che sia e quando avrò voglia di usare il pc,anche per giocare,userò quello che ho già.
Si ma i pc non sono spremuti fino all'osso. I giochi devo poter girare su una miriade di componenti diverse e non molto performanti. Sull' X-Box non hanno questo problema e quindi pomperà molto di più.
beh invece di spendere soldi x aggiornare il pc mi accatto xbox tanto intorno vi si creera' una comunita' di smanettoni come ai bei tempi dell'amiga e del commodore che portera' la console a fare quasi tutto quello che si fa col pc imho
poi vabbe forse son io che so troppo ottimista

ora xinit sogni 
l'xbox e' solo una consolle con l'architettura PC... sostanzialmente porta i vantaggi di un PC (facilita' di programmazione, grande disponibilita' di informazioni tecniche, anni di esperienza) senza tutti i problemi di un PC (Windows che crasha
, driver, differenti configurazioni, architettura generale).
E' nient'altro che un PC ottimizzato per far giochi e con solo questo scopo, con l'architettura dedicata a quello e senza fronzoli. Per fare un esempio, assembli un PC con un P3 933 ed una GF3 e, dal punto di vista di un gioco, viaggia circa la meta' di un xbox, perche' NON e' ottimizzato per far giochi. Ad esempio, sull'xbox non esiste il bus AGP, ma gpu e cpu condividono la stessa memoria (niente piu' colli di bottiglia sul bus di comunicazione cpu-gpu ad esempio) ed altri dettagli di questo tipo.
Una nota su Linux: non c'e' modo di forzare l'xbox a fare il boot con un SO diverso da quello minimale che ha in rom... quindi scordati il pinguino a meno che qualcuno non si metta a fare un emulatore di Linux per xbox (ma che se ne fa?)
Anche la Sony ti stronca un gioco se fa meno di 30 fps. La Microsoft e' solo piu' restrittiva e, secondo me, e' cio' che potrebbe far morire la consolle.

l'xbox e' solo una consolle con l'architettura PC... sostanzialmente porta i vantaggi di un PC (facilita' di programmazione, grande disponibilita' di informazioni tecniche, anni di esperienza) senza tutti i problemi di un PC (Windows che crasha

E' nient'altro che un PC ottimizzato per far giochi e con solo questo scopo, con l'architettura dedicata a quello e senza fronzoli. Per fare un esempio, assembli un PC con un P3 933 ed una GF3 e, dal punto di vista di un gioco, viaggia circa la meta' di un xbox, perche' NON e' ottimizzato per far giochi. Ad esempio, sull'xbox non esiste il bus AGP, ma gpu e cpu condividono la stessa memoria (niente piu' colli di bottiglia sul bus di comunicazione cpu-gpu ad esempio) ed altri dettagli di questo tipo.
Una nota su Linux: non c'e' modo di forzare l'xbox a fare il boot con un SO diverso da quello minimale che ha in rom... quindi scordati il pinguino a meno che qualcuno non si metta a fare un emulatore di Linux per xbox (ma che se ne fa?)

Anche la Sony ti stronca un gioco se fa meno di 30 fps. La Microsoft e' solo piu' restrittiva e, secondo me, e' cio' che potrebbe far morire la consolle.
Dimenticavo: ho un PC e quando esce (se ho i soldi) mi compro un xbox...
La sony ne sega un macello di giochi che non vanno minimo a 30 fps... prendi tipo Driver per Playstation 1 o GTA 3 per play2....

Driver è per Ps1. La Ps1 ha 8 anni sulle spalle ed è ancora la console più diffusa e usata nel mondo. A Driver ci giocano felici milioni di persone frecandosene di quei frame che ogni tanto vanno a farsi benedire su una console che se è sopravvissuta a: 8 anni di avanzamenti di tecnologie, uscite di console (relativamente) tecnicamente mostruose (Dramcast?), a gente che pensa solo al frame rate...
GTA3 è un capolavoro. A chi sta giocando godendosi il capolavoro penserà di essere un furfante con in pugno un'intera città. Chi invece non pensa a giocare, ma si mette lì a scrutare ogni singolo frame perso, può prendere una bottiglia d'acqua, un bicchiere e cominciare a versare l'acqua osservandone la fluidità. E lo consiglio vivamente, soprattutto a Mavex, magari si diverte di più a vedere tanti frame al secondo e pure con effetto tridimensionale incorporato..
Stavo solo dicendo che non è affatto vero che la sony blocca i giochi sotto i 30fps... e te lo dice uno che fino a due anni fa giocava a driver su ps1 e da un mese a questa parte gioca a GTA3 su play2... ma non puoi venirmi a dire che giochi come GTA3(a parte che è veramente una figata!!!) sia programmato bene... prendi giochi tipo dex and dexter dove non ti viene mai una scritta loading e non va mai a scatti, ti chiedi: "Ma i programmatori di GTA3 cosa hanno fumato prima di progammarlo?"
Comunque non volevo fare nessun tipo di polemica... ho detto solo che l'affermazione di fek non è vera perchè ci sono giochi sia per ps1 che per ps2 che vanno abbondatemente sotto i 30fps...
Comunque si, io sono uno di quei pignoli che odia i giochi che vanno a scatti... sai perchè? Perchè se un gioco è fluido ha una giocabilità molto superiore rispetto a un gioco che va a scatti... preferisco un gioco dalla grafica di merda ma che vada a un framerate decente... e te lo dice uno che ha cambiato recenete il pc con un Athlon XP 1800+ con 512 mb di ram e Geforce 3 ti200( rtcw rulez!
).
P.s. Anch'io appena esce me la compro anch'io l'XBOX e incomincio a scassare un po di ossa in Dead or alive 3 o Halo.
P.p.s. Ho sia la psone che la ps2... ho anche(tra gli altri) driver, GTA3 e Jex and Dexter(quindi so di cosa parlo...).
P.p.p.s GTA3 rulla un sacco!(peccato per l'fps... ma resta comunque una figata!)
Byez

Comunque non volevo fare nessun tipo di polemica... ho detto solo che l'affermazione di fek non è vera perchè ci sono giochi sia per ps1 che per ps2 che vanno abbondatemente sotto i 30fps...
Comunque si, io sono uno di quei pignoli che odia i giochi che vanno a scatti... sai perchè? Perchè se un gioco è fluido ha una giocabilità molto superiore rispetto a un gioco che va a scatti... preferisco un gioco dalla grafica di merda ma che vada a un framerate decente... e te lo dice uno che ha cambiato recenete il pc con un Athlon XP 1800+ con 512 mb di ram e Geforce 3 ti200( rtcw rulez!

P.s. Anch'io appena esce me la compro anch'io l'XBOX e incomincio a scassare un po di ossa in Dead or alive 3 o Halo.
P.p.s. Ho sia la psone che la ps2... ho anche(tra gli altri) driver, GTA3 e Jex and Dexter(quindi so di cosa parlo...).
P.p.p.s GTA3 rulla un sacco!(peccato per l'fps... ma resta comunque una figata!)

Byez
beh fek io son ottimista ^_^ non si sa mai nella vita cosa potrebbe accadere