Include anche i giochi appena usciti? Magari a tempo, tipo 3/4 mesi e poi spariscono?
edit: mi auto rispondo, come scritto sulla pagina del game pass
-Titoli Xbox Game Studios disponibili dal giorno del lancio
[QUOTE=eLek;20201641]Ma io non ho ancora capito bene una cosa di sto gamepass…
Include anche i giochi appena usciti? Magari a tempo, tipo 3/4 mesi e poi spariscono?
edit: mi auto rispondo, come scritto sulla pagina del game pass
-Titoli Xbox Game Studios disponibili dal giorno del lancio[/QUOTE]
Si, i titoli Xbox/Bethesda sono tutti day one e senza scadenza. :)
Ma sul PC il gioco è emulato?
Se un giorno comprassi un fantomatico "Diablo 4" su XBOX, potrei usarlo con mouse e tastiera sul PC ed impostare i settaggi grafici che voglio, oppure sarà una semplice emulazione e quindi costretto a giocarlo con il PAD?
TUTTI i giochi che usciranno per xbox saranno anche per PC?
A questo punto non esisteranno esclusive XBOX, ma microsoft.
La XBOX sarà così simile ad un PC che per i programmatori sarà semplice effettuare un "port" per PC?
O ripeto, sarà solo emulata?
Online non ho trovato nessuna risposta a queste domande.
[QUOTE=Claudino;20205500]Vorrei capire come funziona il discorso: compro il gioco digitale e lo posseggo sia su XBOX che PC.
Ma sul PC il gioco è emulato?
Se un giorno comprassi un fantomatico “Diablo 4” su XBOX, potrei usarlo con mouse e tastiera sul PC ed impostare i settaggi grafici che voglio, oppure sarà una semplice emulazione e quindi costretto a giocarlo con il PAD?
TUTTI i giochi che usciranno per xbox saranno anche per PC?
A questo punto non esisteranno esclusive XBOX, ma microsoft.
La XBOX sarà così simile ad un PC che per i programmatori sarà semplice effettuare un “port” per PC?
O ripeto, sarà solo emulata?
Online non ho trovato nessuna risposta a queste domande.[/QUOTE]
Quello che chiedi tu è l’xbox play anywhere:
https://www.xbox.com/it-IT/games/xbox-play-anywhere
In pratica compri il gioco una sola volta dallo store microsoft o xbox e lo giochi sia su xbox che pc. Però non sono tutti i giochi pc, ma solo quelli prodotti di Microsoft o che hanno accordi con loro.
Non sono porting, ma versione fatte apposta per pc… infatti forza horizon 4 su pc è uno spettacolo grafico :)
[QUOTE=Blacknocturno;20205700]Quello che chiedi tu è l’xbox play anywhere:
https://www.xbox.com/it-IT/games/xbox-play-anywhere
In pratica compri il gioco una sola volta dallo store microsoft o xbox e lo giochi sia su xbox che pc. Però non sono tutti i giochi pc, ma solo quelli prodotti di Microsoft o che hanno accordi con loro.
Non sono porting, ma versione fatte apposta per pc… infatti forza horizon 4 su pc è uno spettacolo grafico :)[/QUOTE]Ma con l’annuncio di Xbox X non avevano detto che tutti i giochi comprati in digitale sarebbero stati “posseduti” anche su PC?
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
E' veramente un'ottima console ed il gamepass ultimate è, da profano che non giocava con una console da quasi 10 anni, un vera rivoluzione.
Il cloud gaming incluso, sia su console che su cellulare funziona da dio, alcuni giochi sono addirittura ottimizzati per essere giocati col touch del telefono, altrimenti basta fare il pairing tra joypad e telefono e ci si diverte ovunque ci sia una connessione decente.
Complimenti Microsoft.
Cosa faccio? acquisto una XBOX, che costa meno, mi gioco halo e poi la tengo a prendere polvere OPPURE vado diretto sulla X se la trovo e mi godo halo con tutti i cazzi e mazzi? Io sarei più propenso per la S.

Ma la s fa così cagare?

[QUOTE=sephi999;20509822]Domanda: sono un fan di halo. Li ho giocati tutti e ovviamente voglio giocare questo. Ma sono anche molto un casual player, e ho già una ps4 con cui devo ancora giocare varia roba, tra cui the last of us 2 etc.
Cosa faccio? acquisto una XBOX, che costa meno, mi gioco halo e poi la tengo a prendere polvere OPPURE vado diretto sulla X se la trovo e mi godo halo con tutti i cazzi e mazzi? Io sarei più propenso per la S.[/QUOTE]
La X adesso come adesso è praticamente un assegno circolare.
Se ti scocci, la vendi easy e ad un ottimo prezzo. La S va bene se hai un televisore full HD e non vuoi giochi fisici o vedere roba su blu ray.
Detto questo, io venderei ps5 e prenderei serie X, con 80 euro all’anno di Game Pass Ultimate giochi ad un sacco di roba senza spendere un euro in più. Fai conto che tutta la saga di Halo è compresa nel prezzo di Game Pass, Infinite incluso.
Edit: nel Game Pass ultimate è compreso pure l’EA pass.
Edit 2: con Microsoft Rewards, tra le varie cose ti puoi accattare gratis abbonamenti mensili ad Ultimate.
[QUOTE=Derek Zoolander;20510013]
Detto questo, io venderei ps5 e prenderei serie X[/QUOTE]
e mo che il prox anno arrivano Horizon 2 e GoW Ragnarok che fai, te la riprendi? è proprio a partire dal 2022 che Ps5 inizierà ad avere un senso, io prenderei series X insieme a ps5
[QUOTE=sephi999;20509822]Domanda: sono un fan di halo. Li ho giocati tutti e ovviamente voglio giocare questo. Ma sono anche molto un casual player, e ho già una ps4 con cui devo ancora giocare varia roba, tra cui the last of us 2 etc.
Cosa faccio? acquisto una XBOX, che costa meno, mi gioco halo e poi la tengo a prendere polvere OPPURE vado diretto sulla X se la trovo e mi godo halo con tutti i cazzi e mazzi? Io sarei più propenso per la S.[/QUOTE]
ma compreresti una xbox SOLO per halo? sarà, ma per me è da sempre una stronzata comprare una console per un solo gioco
Ultimamente mi ronzava spesso attorno chiedendomi di giocare ai titoli che sto giocando su PC, tipo Arkham Knight, Halo Infinite ecc e ho visto che oltre ad essere bravino gli piacciono molto di più di quelli che ha sulla Switch.
Ditemi che la S non è uno spreco di soldi

[QUOTE=|Di@blo|;20511601]e mo che il prox anno arrivano Horizon 2 e GoW Ragnarok che fai, te la riprendi? è proprio a partire dal 2022 che Ps5 inizierà ad avere un senso, io prenderei series X insieme a ps5[/QUOTE]
Se uno ha soldi e tempo libero da spendere fa sicuramente bene, per quello che vale la mia opinione: ho poco tempo a disposizione e pure il budget è risicato all’osso, se fosse per me, mi sarei fatto un pc nuovo ma coi prezzi che circolano è da folli.
Con 500€ di serie X + 80 euro di Ultimate all’anno ho giochi in abbondanza, molti di più di quelli che potrei finire, col tempo che ho a disposizione. Per le esclusive perse: pazienza!
[QUOTE=Steeve;20511655]Ho comprato la XBOX S per il figlio di 8 anni e ci abbinerò un Ultimate Pass, secondo voi ho fatto bene?
Ultimamente mi ronzava spesso attorno chiedendomi di giocare ai titoli che sto giocando su PC, tipo Arkham Knight, Halo Infinite ecc e ho visto che oltre ad essere bravino gli piacciono molto di più di quelli che ha sulla Switch.
Ditemi che la S non è uno spreco di soldi :v[/QUOTE]
Se intendi la series S, hai fatto benissimo ne avrà fino a stancarsi di giochi
Se già a 8 anni ti rompe il cazzo che non è potente come la X e non gli basta il full HD, vuol dire che è un pc master race e si merita un pc con almeno una 3080

Ci sono una marea di giochi, fa prima a stancarsi che a finirli tutti

[QUOTE=Steeve;20512966]Ho trovato 19 mesi di Ultimate a 57 euro, affarone, e oggi gli ho configurato account, battletag e installato 5 giochi, così quando il 25 la scarta e la accende trova tutto pronto
Ci sono una marea di giochi, fa prima a stancarsi che a finirli tutti [/QUOTE]
Pm per il link dell’offerta dell’ultimate pls.