X: Rebirth

Non nominare Rome II

Non nominate X- Rebirth

Vi odio tutti


si vocifera(va) di un magnate russo che sborsasse fior di quattrini per stipendiare gli alti gradi e le perdite subite dalla propria ally.


rotopwn'd
Effettivamente
Aspettando la rece di rhen ecco quella di rps

Comunque quello che evinco io da sta recensione è che una volta risolti i molti moltissimissimi bug, e con le classiche mod, diventerà anche un bel gioco, chessò fra 6 mesi / 1 anno.
non credo proprio. le meccaniche di base sono sbagliate.
l'autostrada, raccogliere i punti del supermercato intorno alle basi, loot regalato con respawn perpetuo, una sola astronave pilotabile che è invincibile...

se pure risolvessero i milioni di bug, rimarrebbe sempre un mare di merda.
Tendo più a essere d'accordo con Max... come penso si sia capito non parto prevenuto da fan di X3, anzi, però Rebirth pur salvandolo da tante critiche che ho letto in giro, ha proprio quel problema: troppe idee sbagliate alla base, girare per le stazioni è una rottura di coglioni allucinante (ed è una rottura di coglioni già nei primi 20 minuti di gioco quando devi farlo per il tutorial, figurati quando diventa il grosso del gioco), le autostrade pur non essendo frustranti come può sembrare sono proprio brutte a vedersi, l'idea che avvicinandoti alle stazioni raccogli punti-informazione che ti danno accesso a sconti ammazza l'immersione in un gioco dove l'immersione è tutto (con tanto di finta spiegazione del tipo "la conoscenza è potere "). Certe altre idee tipo metterti il sidekick forzato nella nave, 'sta tizia anonima inserita in 3 secondi netti nel tutorial che non si fa mai i cazzi tuoi e che vorresti strangolare, sono veramente del tutto inspiegabili. Poi ci sono proprio i difetti stretti di gameplay, esempio, già nel tutorial c'è una missione in cui per familiarizzarti col trading ti dice di comprare cento celle di energia e poi andare a venderle da un'altra parte. Facile? Macché... perchè le celle di energia non le puoi mica comprare e mettere sulla tua nave (chissà come mai), le deve ritirare il cargo che c'è nella tua squadra, peccato che oltre a esserci una caterva di bug, anche nel migliore dei casi il trasferimento tra negozio e nave da cargo ci mette non si sa quanto e tu stai lì col pesce in mano a chiederti "starà funzionando? si sarà buggato? finisce tra un secondo? tra un'ora?". Io mi chiedo, ma come si fa a fare una roba del genere? In quale universo può essere divertente una cosa pensata così, dove devi stare ad aspettare il camionista che ti porta la merce tra due navi a 100 metri di distanza? Boh...

In più aggiungo una cosa, la grafica nello spazio è molto bella dal punto di vista tecnico, ma dal punto di vista artistico è roba da pazzi... quello di Rebirth non è "lo spazio", sembra più una città sci-fi in stile blade runner... tutto colorato di qualsiasi colore che non sia il nero, praticamente le stelle non esistono ci sono solo asteroidi giganteschi, miliardi di navi piccole e grandi... detta così può sembrare una scelta legittima ma davvero, io più gioco a Rebirth e meno mi sembra un gioco ambientato nello spazio ma più una specie di Blade Runner. Le stazioni giganti che sembrano più una megacittà con tanto di cartelloni pubblicitari, luci al neon e così via, il traffico mortale fatto di centinaia di piccoli veicoli l'uno dietro l'altro, la visuale sempre ostacolata da asteroidi o roba simile... boh si sono proprio dimenticati di metterci lo spazio, in questo gioco di simulazione spaziale.


PS nota a margine: lasciate pure perdere Diaspora, ottima prova di modding, peccato che siano 4 missioni di numero.
anche per me i difetti non sono risolvibili con delle semplici patch... questo gioco è un aborto cazzo
ma solo a me è rimasto nel cuore X2 con le sue meccaniche?
provato x3 un pò di tempo fa e a livello di manovrabilità nave e menù mi era sembrato molto più scomodo, correggetemi se mi sbaglio che in caso lo reinstallo
x3 è fico melindo.
Solo che la curva di apprendimento è un muro

Tra le altre cose, quest'ultimo capitolo voleva cercare di allargare l'utenza facilitando (bastavano i tutorial eh) certe meccaniche fondamentali (station/hub placing, sicurezza nei settori, etc)...quanto potenziale sprecato.
Non so se la ES si rialzerà da sta mazzata.
aspetto i saldi e vado di x goldbox

Ma a tal proposito meglio albion ed terran o ha senso prendere pure reunion?
Io voto AP e TC

Stock exchange ftw
Io ho aspettato e letto pazientemente, Rehn mi ha definitivamente convinto, manco coi saldi lo piglio sto coso
per capirci, in x3 c'è la parte di costruzione stazioni\economia\conquista e mantenimento settori xenon come in x2 orrrr what?


E' x2 con la grafica fica
ma senza cockip a meno di usare mod
Non vorrei andare troppo OT, ma per X3 c'è qualche mod che vada a toccare un pò la dinamica delle armi?
Mi spiego meglio: non ho mai sopportato i cannoni che sparano armi a particelle con proiettili che si muovono così lenti che li puoi sorpassare con una navetta.
sia cmod4 che x rebalance mod (xrm).
il primo va bene su tutto, anche su una partita già avviata, ma non è che faccia poi molto.
il secondo è quasi una total conversion, richiede una nuova partita, devasta le prestazioni e non è detto che s'installi correttamente.
cioè, questo nemmeno il cmod4, però xrm è ancora più rompipalle.

altrimenti compra una nave boron e con 8 sparafulmini annulli istantaneamente tutti gli scudi che vuoi.
poi però la nave la devi abbattere a testate.

la velocità dei colpi comunque è per bilanciare i danni, altrimenti uno mette direttamente l'arma più pesante e via. in questo modo le navi più piccole hanno una possibilità di sopravvivenza. continueranno a sparare sputi, però sopravvivono.
rinominate però il thread in X Stillbirth plz
Per chi vuole è in offerta a 29€..
http://www.kinguin.net/category/3359/x-rebirth-steam-key/

Maledizione che volevo provarlo ma non mi regge il pc.. non ho provato i capitoli precedenti quindi ho una scimmia colossale