[X GAMES]Men ski superpipe

Girando un po ho trovato i video dei primi tre calssificati agli X Games di quest'anno nello sci superpipe.. Sarà che io scio e certe cose non riuscirò mai a farle ma ci son rimasto di merda...

1st Tanner Hall

2nd Simon Dumont

3rd Colby West
belli e spettacolari...

ma il pipe lo preferisco con la tavola...
si ma fanno numeri e raggiungono altezze che con la tavola sono impossibili da raggiungere...
ah tanto per la cronaca me li ha passati un amico che fa snow, perchè è rimasto di merda pure lui a vederli..
figo
il bello e che quando non sta saltando sembra uno sciatore della domenica, sci larghi braccia aperte e racchette a puttane
skillatissimi
...

Il 2nd per me meritava di vincere.
Si va beh guarda shaun white e dimmi se non rimani di merda pure guardando quello che fa lui.

Quella gente, che usi la tavola o gli sci, fa veramente paura. stanno su un altro pianeta.
I video sono interessanti, ma non dire cazzate sulle altezze e sui trick per favore.

infatti non dico cazzate informati prima di dare aria alla bocca vanno più alto, più lungo e fanno più numeri quelli con gli sci.(punto)

ok c'era anche il caro shaun agli x games vediamo quanto alto va..

beh nello stesso punto del secondo classificato con gli sci direi la metà...

cmq evitando delle inutili e sterili polemiche del tipo: lo snow è più meglio dello scìgnà
direi che sono tutti indifferentemente dei mostri per essere a quei livelli...
shaun white fa dei numeri alluncinanti sul quel pipe da lasciarti la mandibola slogata per un mese..
però è palesemente riconosciuto da chiunque pratichi snow o che se ne intenda di freestyle sulla neve che per la differenza dei mezzi e per la libertà dei movimenti quelli bravi con gli sci riescono a fare cose che purtroppo con lo snow sono impensabili.
io non ne sarei capace a darei un rene per essere bravo almeno un decimo di loro.

-.-'

Io sono andato con gli sci per anni e vado con lo snow da anni quindi penso di essere informato.
E tu scrivi cazzate (punto)

In snowboard, in un torneo: Swatch Highest Air uno snowboarder è arrivato a quasi 9 metri di altezza, mentre il tizio del tuo secondo video arriva a poco più di 20 piedi, quindi poco più di 6 metri addirittura l'affare per misurare l'altezza arriva solo a 25 piedi ovvero 7.60 metri

Secondo te perchè la swatch ha deciso di fare il contest di highest air con gli snowboarder e non con gli sciatori? Perchè con lo snow si arriva più in alto.

Per quanto riguarda l'andare più in lungo ti do ragione se parliamo di trampolini per il salto con gli sci tipo questo:

ma se intendi jump normali ti sbagli ancora perchè ci sono migliaia di video dove puoi vedere i jump lunghissimi che fanno gli snowboarder in fresca. Lo snowboard distribuisce il peso su una superficie maggiore quindi si può atterrare meglio. In sostanza ci sono jump in fresca che non si possono fare con gli sci perchè all'atterraggio sprofonderesti e rimarresti li.

L'ultimo punto sul "fanno più numeri quelli con gli sci" fa solo ridere
Parliamo del numero dei grab diversi che si possono fare con lo snow e con gli sci: ovviamente il numero è maggiore con lo snow perchè la tavola possiamo immaginarla divisa dai piedi in tre parti, in più c'è il nose e il tail, quindi 5 parti. Ogni grab possibile è un trick diverso e vano ricordati i grab particolari dove ad esempio grabbi sulla lamina dietro passando col braccio in mezzo alle gambe da davanti. Con gli sci invece immaginiamo un grab esterno con la mano sinistra ed un grab esterno con la mano destra: sono lo stesso trick! Questo avviene perchè con gli sci, contrariamente allo snow, la propria direzione è parallela alla direzione della discesa quindi non avrebbe senso distinguere i due grab dell'esempio sopra, semplicemente un mancino lo farà con la sx e un destrorso con la dx.
L'unica cosa in più che hanno gli sci è la possibilità di mettrli a X, ma questo viene compensato dalla possibilità dello snowboard di eseguire trick come il duble pump, inesitenti nello sci.

Inoltre perchè il freestyle nello snow è nato millenni prima che nello sci? Perchè è ovvio che si presta di più ai trick.

Ma ora che ci penso sto parlando con uno che chiama i trick "numeri" e che nonostante ciò dice agli altri di informarsi
ho editato per evitare di scatenare la solita polemica sci snow ma non è servito a una mazza..

oddio ho chiamato i trick "numeri" non dormirò stanotte

cmq più che di grab parlavo di rotazioni io e ho visto coi miei occhi snowboarder e skier affrontare un totem inumano e gli skier andavano cmq più in alto..
Il video che ho postato di shuan ne è ulteriore conferma..
A parità di mezzi vanno più in alto..

se poi allo swatch highest air hanno usato un jump inumano che sparava chissà quanto alto dal flat non so che dire..
il video di white non prova nulla. Semplicemente lui in quel punto non poteva seguiire la traiettoria che l'avrebbe mandato più in alto possibile perchè questo l'avrebbe portato a fare una brutta run nel pipe. Inoltre il fatto che white si arrivato a 15 piedi in quella gara non vuol dire nulla, come ho detto il record l'ha fatto uno snowboarder, la massim altezza è stata raggiunta con lo snow, non con gli sci.

Anche io non voglio cadere nel solito tafferuglio tra snowboarder e sciatori, infatti ho scritto che io sono stato uno sciatore per molto tempo, mi piace sia andare con gli sci che con lo snow.

Allora mantenedo un clima sereno ti dico che essendo sia uno sciatore che uno snowboarder posso dirti che ti sbagli.
Tu scrivi che parlavi di rotazioni, scusami ma mi sfugge qualcosa perchè sia con gli sci che con lo snowboard è possibile ruotare sui tre assi. Avevo tralasciato l'argomento rotazioni proprio perchè su quel punto quasi si equivalgono; dico quasi perchè con lo snow si flippa abitualmente sia in questo senso, che in questo. Mentre con gli sci, pur potendo fare anche il secondo tipo, lo si considera (giustamente) brutto e quindi non viene eseguito. (Ovviamente sia con sci che con snowboard si possono eseguire entrambi i flip sia front che back).
Se invece parlavi della quantità di gradi di rotazione che si possono raggiungere allora ti dico che dipende dal jump perchè sia con gli sci che con lo snow si può mettersi a ruotare come trottole, non viene fatto perchè superati i 1080° chi guarda perde il conto dei giri e a dire il vero si perde anche lo stile, ecco perchè vengono valutati meglio trick su più assi di rotazione (es. rodeo).

Sta di fatto che esistono più trick con lo snow che con gli sci e che il record in altezza è stato fatto da uno snowboarder, tutto il resto sono opinioni ed esperienze personali, ma i fatti rimangono.
tra parentesi mi pare che ciucc che ha ripetuto 3-4 volte di non voler creare il flame sci-snow non aspettasse altro mettendo quel paio di frasette nei suoi primi post :

"si ma fanno numeri e raggiungono altezze che con la tavola sono impossibili da raggiungere...
ah tanto per la cronaca me li ha passati un amico che fa snow, perchè è rimasto di merda pure lui a vederli.."

"infatti non dico cazzate informati prima di dare aria alla bocca vanno più alto, più lungo e fanno più numeri quelli con gli sci.(punto)"

se non volevi creare il flame bastava che non lo incentivassi eh..

tornando it: video bellissimi ma preferisco il freestyle su fresca, sia con gli sci che soprattutto con lo snow (vuoi per un fattore estetico, vuoi perchè mi diverte di piu). Ma come han detto giustamente molti qui dentro, a quei livelli bisogna solo fare lodi ed evitare discussioni da binbiminchia 15enni..

piuttosto d'accordo con quello che hai scritto, comunque inutile farlo notare quando le acque si sono calmate, poi vacci piano col bimbiminkia 15enni, non so se era rivolto a me ma non mi è piaciuto.

Non penso di aver scritto cazzate, ho portato prove ed ho argomentato. Tra l'altro sono il primo a dire che anche gli sci roxano aka non mi rompete il cazzo che ho appena dato un esame

giusro che ero in buona fede a parte la seconda frase visto che ero rimasto un po spiazzato..
vari miei amici snowboarder e non, fan di video di freestyle, mi hanno sempre elogiato gli skiier freestyle dicendo che certe cose con lo snow non si fanno ad esempio numero rotazioni senza avere salti tanto lunghi, altezza raggiunta sui totem belli alti, lunghezza stessa dei salti.
C'è un video di tarren hall dell'anno scorso che si salta 130piedi (circa 40 metri) ma poi si spezze tutte e due le caviglie.Non so come abbia fatto a recuperare così in fretta e a tornare ai livelli degli XGames.
Poi c'è un video di Dumont che spinto da una moto slitta salta circa 200 piedi(sui 60 metri) mancando clamorosamente l'atterraggio e arrivando direttamente sul flat per l'eccessica velocità.. a parte lo svenimento iniziale resta preticmaente indenne..
Ho cercato il record con lo snow ed è un fs3indy da 57 metri chiuso da Mads Jonsson.Tanto di cappello cmq!Per fare certe cose credo che serva essere pazzi ehehe
Poi vabbè ci sono video di freeride giù per le montagne che si buttano dai cliff per 200 e passa metri ma non sono salti veri e propri..
Chiederò info a questi miei amici che mi hanno passato dati errati...

Su che struttura si svolge lo swatch highest air?

non diciamo baggianate, ormai con gli sci fat che ci sono in giro riesci ad avere più superficie di appoggio con gli sci che con la tavola. La lunghezza dei salti non dipende dall'attrezzo ma da chi lo guida.

Anche qui secondo me sbagli i conti. Con lo sci hai due tavole, divise dallo scarpone in due metà ognuna, con ogni mano puoi grabbare interno ed esterno di ogni sci (non parlo di grab "speculari" ma semplicemente di grabbare uno o l'altro sci con la stessa mano), ci sono tutti i grab a sci incrociati, in cui si possono afferrare una punta, una coda, una punta e una coda eccetera, puoi grabbare, davanti all'attacco, dietro all'attacco, passare in mezzo alle gambe, grabbare la punta dello sci o il lato... in poche parole anche qui ci sono talmente tante possibilità che è IMPOSSIBILE dire che con un attrezzo o l'altro si possano fare più manovre.

Questa è una troiata, il freestyle nasce con gli sci. Ti parlo dell'old school. Senza contare che una volta esisteva anche il "balletto con gli sci" che possiamo vederlo come una sorta di freestyle. Con lo snowboard il freestyle è diventato "di massa" ed è nata la newschool, ma non si è inventato il freestyle.

[/quote]

se ti appendi a ste cazzate...

Io penso che snowboard e sci si equivalgano pienamente come possibilità e ogni volta che vedo qualcuno saltare grosso mi inginocchio e mi complimento visto che io non vado oltre i 360 malriusciti sui kickerini.
E cmq se volete vedere uno che è un fottuto malato di mente,beccatevi jamie pierre, record del cliff più alto, 72 metri

A questo punto ha ben poco a che fare con lo sci, ma rimane comunque un pazzo.

Si tratta del chad's gap, l'hanno saltato pure con lo snowboard, rimane comunque un salto da pazzi e la cartella presa da hall è micidiale. Cmq è successa più di un anno fa mi pare.
Cmq se si potesse unire la tecnica di tanner hall allo stile di Dumont penso uscirebbe una cosa incredibile.
Non che già non lo siano entrambi...

Cmq, aggiungo pure questo, anche se non è ancora al loro livello
pacco... non ho voglia...
quando uno inizia a fare i post in cui quota a pezzi è segno che e megli dire va bene ok. Ognuno resta della sua idea.
Con cordialità

Solo una cosa:

...
Evvai col cirque du soleil !!

evidentemente non sai a che specchi arrampicarti, soprattutto se devi mettere immagini a cazzo a scopo di "ridicolizzare" gli argomenti dell'altro.
Il freestyle è inevitabilmente nato con gli sci, perchè hanno una storia più antica.
Ora, per quanto possa sembrare ridicolo, questo è il "balletto" o accroski

Ci sono backflip, frontflip, nosepress, 360 e chi più ne ha più ne metta, e senza kicker.