Wwdc 2014

non è un cazzo male nemmeno continuity tra i device

rispondere ad un sms o una chiamata mentre sei al mac mi sa di cosa furba
Imho a livello software hanno fatto un lavorone soprattutto perché le cose implementate o delle quali sono state gettate le fondamenta (tipo i vari health kit e Home kit) sembrano ben amalgamate con il resto.
Unificare il design sotto Ive e il software sotto Federighi è stata una scelta giusta.
Rifare da zero il linguaggio per quanto non sia un progetto partito ieri è comunque una prova di possanza del "laboratorio" Apple.

[QUOTE=Tetsujin;17631262]Che ha di male?

Qualsiasi cosa vada a sostituire quellammerda di objective-c e` la benvenuta :asd:[/QUOTE]

objc uber alles

swift a una prima occhiata mi viene il voltastomaco

[QUOTE=adark;17633467]swift a una prima occhiata mi viene il voltastomaco[/QUOTE]

Perché?

Se cazzo si facesse tutto in C++ il mondo sarebbe un luogo migliore :asd:

Appena finito di vedere tutto il keynote, non hanno parlato se yosemite si potrà installare su tutti i mac o sbaglio? Per iOS 8 hanno fatto vedere la lista...
Finalmente potrò iniziare ad usare safari, hanno messo il Request Desktop Site

[QUOTE=joyrex;17633477]Perché?[/QUOTE]

boh leggo le prime pagine del libro e dice “se conoscete C o Objective-C vi troverete familiari”

poi come sintassi sembra javascript, in più scrivi cose a cazzo di minchia nel vuoto, non ci sono semicolon, e son arrivato solo a pagina 6. Oltre non ce l’ho fatta, ho sofferto troppo :asd: poi ho guardato un po di codice e non si capisce NIENTE, e sono cose semplici, mi immagino un progetto complesso che cavolo viene fuori.

sembra un misto tra javascript, python e boh? non so… non mi fa venire nemmeno voglia di capirlo meglio

piuttosto imparo meglio C++ (o anche C#) che è molto più figo (e utile)

[QUOTE=emiliano_;17633503]Appena finito di vedere tutto il keynote, non hanno parlato se yosemite si potrà installare su tutti i mac o sbaglio? Per iOS 8 hanno fatto vedere la lista…[/QUOTE]

tutti i mac su cui gira mavericks

e poi mi hanno aggiunto DuckDuckGo ai motori di ricerca che posso usare come default

[QUOTE=the great Ra;17634150]e poi mi hanno aggiunto DuckDuckGo ai motori di ricerca che possso usare come default :rulez:[/QUOTE]

vabè io uso l’estensione su desktop :sisi:

[QUOTE=joyrex;17634344]vabè io uso l’estensione su desktop :sisi:[/QUOTE]

non pensavo fossi un adepto della papera :asd: in ogni caso ok ma su iOS non c’era una mazza se non andare prima nel sito (e non è comodo e infatti si finisce per usare sempre Google) e poi sarebbe figo averlo anche come amico friz di Siri e co.

Finalmente sono riuscito a portarmi al passo con le news e vedermi il video del WWDC.

Molto contento lato OSX. Temevo che rendessero troppo piatta l'interfaccia tanto da rendere difficile distinguere i bottoni come succede su alcune applicazioni di win8 e per fortuna sono stato smentito. Continuity è una feature che sognavo da anni e che inizia a far vacillare la mia idea di passare ad android sul telefono... Vediamo se il mio povero iphone 4s verrà puntualmente escluso da questa feature nonostante il supporto per iOS 8.

Per quanto riguarda iOS apprezzo molto le novità però purtroppo hanno dimostrato ancora di dover rincorrere android lato feature.

[QUOTE=the great Ra;17634872]non pensavo fossi un adepto della papera :asd: in ogni caso ok ma su iOS non c’era una mazza se non andare prima nel sito (e non è comodo e infatti si finisce per usare sempre Google) e poi sarebbe figo averlo anche come amico friz di Siri e co.[/QUOTE]

ormai uso la papera da un po’ perlomeno su osx :rulez:

se lo mettono su iOS è fatta, addio google, è che senza search nella address bar son troppo pigro per andare su duck :asd:

[QUOTE=fra;17634900]

Per quanto riguarda iOS apprezzo molto le novità però purtroppo hanno dimostrato ancora di dover rincorrere android lato feature.[/QUOTE]

per me questa è un argomentazione da forum, oramai è ovvio che non solo i vari “player” si guardino l’un l’altro ma non solo Android o Windows se noti ad esempio apple osserva attentamente quanto la “sua” comunity clandestina tira fuori come hacks oppure quanto propongono applicazioni di terze parti Alfred, snapchat, Wechat, whatsapp, dropbox ecc..ecc… se qualcuno fa qualcosa di “interessante” è normale che venga preso a spunto esattamente come molto di quanto fa apple è sotto il microscopio altrui, apple ha forgiato (non inventato) l’intero paradigma desktop e forgiato l’intero moderno paradigma d’uso dei dispositivi mobile (anche quì mai dal nulla).
Giustamente altri sono partiti da quelle basi e hanno implementato chi meglio chi peggio varie cose.
Quello che vedo fare ad apple è continuare a fare le cose con il proprio ritmo e con la voglia di incastonare anche i pezzi che altri le hanno ispirato nel proprio edificio mantenendo fede al proprio stile.
Non sto dicendo che anche altri non stiano cercando un proprio linguaggio stilistico e una propria identità ma solo che apple già lo possiede e lo porta avanti secondo me bene.

[QUOTE=joyrex;17634984]
se lo mettono su iOS è fatta, addio google, è che senza search nella address bar son troppo pigro per andare su duck :asd:[/QUOTE]

:rulez:

fuck google

fuck google :rulez:[/QUOTE]

in ogni caso una delle cose che mi piace di duckduckgo è che comunque non è una scelta che preclude l’uso di altri browser, basta usare !g e cerco con google !b con bing e !y cerco con yahoo e anzi si può persino bypassare il classico motore di ricerca e cercare nel sito tipo !wikipedia o !amazon o !facebook o !apple

non lo sapevo, ottimo

[QUOTE=the great Ra;17637435]in ogni caso una delle cose che mi piace di duckduckgo è che comunque non è una scelta che preclude l’uso di altri browser, basta usare !g e cerco con google !b con bing e !y cerco con yahoo e anzi si può persino bypassare il classico motore di ricerca e cercare nel sito tipo !wikipedia o !amazon o !facebook o !apple[/QUOTE]

duck ha un sacco di roba figa, a me piace tantissimo anche l’impostazione dei risultati e l’usabilità in generale del motore

quindi è figo questo motore delle papere?