[WTH?!] Thread delle immag...NOPE

Invece è una figata dai. Lo avevo visto su youtube con più roba. Gli scarabeoni. :love:

Lo scorpione anche no :asd:

ma sbaglio o alcuni di quegli insetti sono parecchio pericolosi ?

la scolopendra ? lo scorpione ?

il ragno è un huntsman ?

Plot twis, il braccio è una protesi.

e i tatuaggi sono trasferelli…:asd:

https://twitter.com/thenewarea51/status/1765212131505348673

Queste sono skill senza tanti cazzi
e pure due palle cosi

…ed anche un elicottero serio come l’ MD500 :love:

che 2 palle giganti. non ho sentito neanche un fuck, è anche educato.

Qui in Finlandia e’ normale mettere il ketchup sulla pasta, la marmellata con la carne etc etc :)

si ma sono delle bestie i finlandesi eh, non è che puoi pretendere qualcosa a livello di cucina.

è il popolo che ci ha regalato il kuumakoira: un hotdog fatto con i frittelloni ricoperti di zucchero. :rotfl:

l’unica volta che berlusconi ha detto qualcosa di giusto è stato quando ha detto che la cucina finlandese è nammerda - e te lo dice qualunque finlandese pure :asd:

Stereotipi a parte, ci sono anche delle cose buone nella cucina finlandese, non ai livelli di quella italiana ovviamente… ma neanche da buttare. La zuppa di salmone per esempio mi piace parecchio, e poi c’e’ un piatto di carne che si chiama karjalanpaisti con carne e patate che non e’ male.

si, lo so, la conosco la cucina finlandese.

il salmone affumicato è ottimo, ma pure la ryynimakkara o la mustamakkara son buonissime.
anche gli stufati sono buoni - ma per dire, lo stufato di karelia è…praticamente uno stufato normalissimo, col pepe a strafottere :asd:

certo che non è tutta da buttare, ma è semplice e povera di ingredienti perché la frutta e la verdura hanno iniziato a vederla 30 anni fa :asd:

mi ricordo il racconto del nonno della mia ex che quando andò a lavorare in svezia, negli anni 60, si comprò una banana: al ritorno disse che “il dentro era pure buono, ma la buccia faceva veramente schifo ed era difficile da mangiare” - se l’era magnata a morsi.

La nonna invece si ricorda quando da bambina, un parente della famiglia emigrato in america mandò un pacco agli zii, e lei andò a vedere…un limone.
Li conosceva solo dai libri :rotflfast:

OK, abbiamo gusti diversi allora :D

Non e’ niente di speciale lo so, ma considerati i limiti della cucina in generale, non e’ male.

Viivi qui, sei finlandese? :)

ci ho vissuto per un periodo, per un altro facevo avanti e indietro mesi alla volta :slight_smile:

un po’ al centro-nord, un po’ a sud!

Capito. La famiglia di mia madre e’ finlandese quindi sono stato qui spesso anche da piccolo. Ma mi sono trasferito per mia moglie, non per l’altra famiglia.

La lingua l’hai imparata? :)

Ei :joy:

ho imparato cose utili come haista sina mursu paska :sisi:

Hi imparato roba utile, vedo :D Io parlo finlandese cosi’ cosi’ da quando ero piccolo perche’ non mi sono mai interessato a migliorare il livello, anche perche’ nel mio lavoro ho sempre usato inglese. La mia lingua primaria e’ in un certo senso l’Inglese (l’italiano e’ peggiorato parecchio, e spesso anche adesso mentre scrivo devo pensarci o trovare vocaboli su google lol; il Finlandese come dicevo non e’ ottimo neanche).

ah guarda, io mi trovo ancora a pensare metà in inglese, metà in italiano, e pocopoco in finnico :asd:

è un trip non da poco :rotfl:

ottimo misto :)