Ehm si, ce ne eravamo accorti, era impossibile in Vanilla originale sciogliere i 4H anche sotto shield wall.
Che ricordi ![]()
Avessi focalizzato la cosa prima (1 mese fa) forse avrei provato a farci un giro, ma quando hanno dato la notizia non ci ho fatto troppo caso.
Partire oggi 1-70 anche no grazie.
60€ il boost 1-58 ![]()
la first kill di illidan ai tempi ![]()
insieme a quella di c’thun tra le mie preferite ![]()
quello fa parte dell’esperienza originale ![]()
Comunque pazzesco come un gioco di 20 anni fa, alla terza volta in cui si ripete sta espansione, riesca ad attirare cosi’ tanta gente.
Troppi ricordi.gif
O abbia così pochi server/layer
Li sappiamo i numeri?
Perché fanno sempre così eh da un po’ a questa parte per classic, mettono a disposizione poche risorse e poi se c’è troppa gente anche fra qualche giorno aumentano il carico
Perché è comunque meglio del retail. Io non credo sia solo un effetto nostalgia
Immagino sia perchè questo è ancora un WoW con struttura MMO classica. Poi sicuramente il design, la storia e i personaggi carismatici e ben scritti dell’epoca fanno sicuramente la differenza rispetto al WoW moderno.
Tramite chatgpt mi sono fatto riassumere le principali modifiche che Blizzard ha portato per questo server anniversario di tbc:
Quality of Life (Miglioramenti alla vita di gioco)
- Doppia Specializzazione (Dual Spec): Introdotta direttamente da WotLK. Puoi avere due build di talenti e cambiarle ovunque (fuori dal combat) senza costi.
- Interfaccia “Ricerca Gruppo” (Modern LFG): Un pannello integrato (tasto
I) per trovare gruppi per Dungeon e Quest. Sostituisce lo spam in chat, ma non teletrasporta (bisogna viaggiare alla pietra). - Posta Istantanea: Rimozione del timer di 1 ora per la posta inviata tra personaggi dello stesso account o membri della stessa gilda.
- Attunements Semplificati: I requisiti di reputazione per le chiavi dei Dungeon Eroici sono abbassati a Onorato (Honored) invece di Riverito (Revered), rendendo l’accesso molto più rapido.
Gameplay e Bilanciamento
- Limite Debuff Rimosso: I boss non hanno più un limite al numero di maledizioni/dot che possono subire (prima era 40, ora è tecnicamente infinito). Fondamentale per Warlock e Shadow Priest.
- Sigilli dei Paladini Unificati: Entrambe le fazioni (Alleanza e Orda) hanno accesso a Seal of Blood (Sigillo del Sangue) e Seal of Vengeance al livello 70.
- Pathfinding dei Pet Migliorato: Grazie al motore moderno, i pet (come il tuo Felguard o Imp) non si incastrano più nella geometria complessa delle Outland e seguono percorsi intelligenti.
Progressione e Loot
- Drop Rate Aumentato: I boss dei dungeon (e dei futuri raid) rilasciano un numero maggiore di oggetti per uccisione rispetto all’originale, per velocizzare l’equipaggiamento.
- Token e Oggetti “Warbound”: Alcuni oggetti e valute sono scambiabili all’interno dell’account o del raid con regole più flessibili.
PvP (Player vs Player)
- Battleground Stessa Fazione (HvH): Sistema di matchmaking attivo da subito che permette scontri Orda contro Orda (o Ally contro Ally) se le code sono troppo lunghe, simulando la fazione opposta.
- Sistema Arena Moderno: Utilizzo del Personal Rating (indice personale) invece dei vecchi Team Arena statici (da verificare in-game la completa rimozione dei team chart).
Nota Bene: Oggi sono aperti i Dungeon (Normal/Heroic) e il Leveling 60-70. I Raid (Karazhan, Gruul, Magtheridon) apriranno tra due settimane, il 19 Febbraio.