[WoW Classic - Orda server PvP] <Back to Basics>

Tbh il WoW retail in realtà è più o meno da quelle parti, 2-3 sere a settimana di raid + qualche m+/world quest è abbastanza standard come involvement per chi non si accontenta del LFR.

Il grosso della differenza sta nei corollari (reagenti, gold per i repair principalmente), ma quello inizia ad essere davvero un peso da aq40 in poi, e nel tempo che ci si mette a pulire i trash, se io dovessi tirar su una gilda "rilassata" ci metterei un grosso sticazzi su questa roba, tanto è tutto superfluo (inclusi i "pre raid bis") per pulire MC/Onyxia.
Tre sere di raid più farm dungeon più farm consumabili non è una situazione "rilassata" che da priorità alla RL.
Non solo per WoW, per qualsiasi attività è parecchio più di un hobby.
Per Vanilla poi con i raid da 40 è difficilmente pensabile dire "ma no giochi quando e se vuoi", vuol dire che se uno dedica 1/2 sere devi avere un roster da 100 cristiani che partecipano a rotazione.
Se è poi vero che "godersi vanilla sono almeno 3 sere" è facile anche capire perchè il contrasto "3 sere + farm - relax" avesse fatto asdare.
Se poi a farlo notare uno ti risponde piccato "chiaramente non hai mai giocato a vanilla lol enjoy bfa " magari gli si fa notare di rileggere con calma.
Poi boh in Phase 1 Onyxia e MC si fanno tranquillamente in una sera, il problema è quando iniziano a essere MC (che magari si salta ma se si vuole gearare gente nuova o farsi le binding serve sempre), BWL, AQ40 e Ony allora lì sì, se vuoi raidare 3 sere a settimana sono il minimo.

Il che non significa che è da casual perchè è il minimo indispensabile; non si può raidare "da casual" su vanilla a meno di accontentarsi di MC/ZG (che va benissimo, ma non è "raidare")


1. Vanilla e' un full time job, per cui loggare solo 3 sere a settimana e' considerata una situazione di relax.
2. Non e' 3 sere di raid + dungeon +... Prima vengono i dungeon per vestirci, POI i raid. Per cui sempre le solite 3 sere a settimana rimangono.
3. Il roster sara' molto ampio, quindi non saremo 40 contati. Bisogna anche considerare ed accontentare chi fa solo PvP per puntare i Rank alti. Oppure chi semplicemente viene in Disco solo per farsi due risate.


Wth!
E' sempre bello leggere gente piena di progetti in wow
M'interessa! Vi contatterò verso fine settembre quando riattiverò. Lascio che passi la prima ondata di gente


Perfetto! quando vuoi siamo in Discord


:/

domanda scema ma perchè servono 3 sere di raid? ormai non si dovrebbe clearare tutto tipo first try quindi in 1 sera fai tutto?


Già risposto sopra, comunque: finchè è solo Ony e MC si fa tutto in una sera, quando iniziano ad essere Ony, MC, BWL e AQ40 non fai tutto in una sera manco se speedrunni tipo ADGQ.
Devono creare un link permanente, mi sa che non ha visto l'opzione.


bisogna anche vedere quante gilde rimangono e non scoppiamo prima....perchè trovare 40 cristiani costanti non è facilissimo.
Io ripeto..l'euforia iniziale è tantissima da parte di tutti...poi quando si scopriranno gli altarini dove se non farmi abbestia non vai da nessuna parte moltissimi lasceranno di sicuro. (imho ovviamente)
Minchia sempre tutti catastrofisti, tutti ''molleranno il 95% dei player prima del 60 e il restante 4% appena iniziano i raid''.

Se la gente prende il gioco come lo prenderò io, almeno per un annetto ci resta senza troppe pretese Sono balle quelle che se non fai X, farmi Y, logghi Z sere a settimana sei tagliato fuori omg noob impossibile giocare sbrofl nessuno ti porta. Balle.


Questo in effetti è vero. Ci sarà di sicuro una prima ondata di gente che quitterà a breve, ma quelli che resteranno secondo me avranno una mentalità diversa da quella dei tempi, più relax
Più che per il farm/consumali ecc non sottovaluterei i loot. Onyxia troppa 2 head a settimana ( o era 5 giorni?), in condizioni ottimali si potrebbe aspettare 5 mesi prima di prendere un loot. Se poi, come spesso accade, in raid si portano 7-8 mage, 7-8 warrior ecc
Beh
A MC e' lo stesso i boss droppano 1 o 2 pezzi del tier se non ricordo male. In un anno forse si riesce a vestire un pg.
Per I caster pezzi con spell dmg pre MC esistono? non che io ricordi.


io ricordo, ma non saprei dove andare a ripescarli, che tra dire maul e le instance da 5 tra il 50 e il 60 un quasi full set blu spelldamage te lo riuscivi a fare.

Poi è passato così tanto tempo che boh

edit: guardando questo mi pare che la maggior parte degli item spelldamage blu sia stato aggiunto con ZG.


https://docs.google.com/spreadsheets/d/10IV_3NEmZdhh8iQXrs2Ek77YyUJbjBMWO5UxIWLlZl0/htmlview?sle=true#gid=1072921849

grazie Ene!
Prego!
buco