Win 11 si vuole ripristinare

Già la settimana scorsa era apparso un messaggio in cui si consigliava il ripristino di Windows 11 (che è già installato), e adesso c’è proprio un uppdate che si chiama “versione di ripristino”.
Perché win 11 vuole ripristinarsi?
Anche perché io l’ho già fatto una volta e fa tutto da solo, ma perdi ad esempio tutti i videogiochi installati e altro che non ricordo, quindi dato che tutto fila liscio non capisco perché dalla casa madre mi chiedono di ripristinare.

Sicuro?

Hai controllato nel registro eventi, visualizzatore eventi o come azz si chiama? Cerca errori o warning e vedi se c’è qualcosa che sembra grave.

dalla casa madre? cioè il produttore del pc ti forza il ripristino?

formatta, reinstalla windows senza il crapware del produttore :rulez:

Sì, windows mi ha messo lì, dopo alcuni avvertimenti, un bell’update con scritto “di ripristino”
non è che mi fidi molto, anche perché quando fai format ora fa tutto da solo windows, ma comunque perdi tutto

Sì ma… quello che voglio capire io è da dove arriva sto update? E’ una roba che ti esce in Windows Update, proprio quello di Windows 11, oppure è in qualche altro programmino di merda fornito dal produttore del pc? (tipo il centro di controllo HP, per capirci)

Se è di Win Update ha un numero di codice? Tipo “KB8067667” che si possa googlare per vedere cosa fa?

per me è un virus che gli mostra il popup e attende solo i poteri di amministratore :sisi:

In b4 gay system