Wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iii



cioè, a te "piacciono da morire i giochi nintendo", però siccome c'è il wiimote non prendi la console?
Hai mai sentito parlare di pad classico per wii?


non mi risulta che TUTTI i giochi nintendo possano essere giocati col classic pad, se così fosse l'avrei già preso...quelli che interessano a me non lo supportano, tipo New Mario Wii, DKR, Kirby, devi cmq giocarli col wiimote perchè ci sono delle features utilizzabili solo con quello
Il problema è che diversi giochi il pad classico non lo supportano, anche quando l'implementazione del Wiimoteè ovviamente pretestuosa (vedi Twilight Princess o lo stesso osannato Mario Galaxy, in cui l'uso del Wiimote è limitato al dare scossette ogni tanto (un tasto poteva benissimo svolgere la stessa funzione) e al cursore sparaschegge che è inutile nel 99% delle circostanze.
appunto

fidati che se nintendo m'avesse dato per tutti i giochi la possiblità di scegliere a quest'ora avrei già la wii a casa, e invece no perchè casual bbk > oldschool nintendo

è ancora qui accanto a me



usa l'emulatore e bindi i tasti



minchiata, il puntatore su mario galaxy serve in molte circostanze oltre che per sparare le scheggie, poi in mario galaxy 2 è fondamentale per la lingua di yoshi
e poi vengono usati i sensori di movimento per alcuni interi livelli
tipo quello con la sfera, quello dove guidi il volatile, quello dove guidi un pesce che surfa nell'acqua e altra roba così

su zelda son d'accordo, si poteva fare il contorller classico opzionale, ma cmq zeldaTP c'è anche sul cubo, quindi volendo potevi optare per la versione cubo
Yemmi se vuoi difendere la nintendo non tirare fuori zelda, soprattutto dicendo che si può giocare online, perchè non è una buona difesa nintendo

sul gamecube che online

Tipo? La surfata con i pinguini?
Ma non ti rendi conto da solo che si parla di un uso-presa per il culo, che qualsiasi pad tradizionale avrebbe gestito quelle sequenze altrettanto bene se non meglio, se non avessero voluto includere per forza un uso per il sensore?

Poi, non so... QUando si entra nei cannoni e compare il mirino? Eh, immagino che prendere due secondi la mira con una levetta analogica fosse un'opzione non contemplabile.

Onestamente, quali sono gli usi dei WiiMote in Mario galaxy di cui non si sarebbe potuto fare a meno?

Io ci ho provato, sul Dolphin, a mappare i controlli del Wiimote su un controller Xbox360 (usanso la seconda levetta analogica come un'alternativa scomoda per il puntatore). Sai cosa ne è saltato fuori? Che nel 90% dei casi il gioco è solo di gran lunga più piacevole da controllare, salvo quei pochi secondi di puro fastidio quando devono per forza farti mirare qualcosa con il puntatore.


appunto, e non ti pare una merda giocarlo a sto modo? non era meglio tutto col classico pad? dai su, sinceramente...posso aspettarmi un "si" da un bambino, ma non da un videogiocatore nintendo di vecchia data quale sei tu immagino


alcuni di quelli nuovi no, ma dato che hai detto che ami i giochi nintendo col pad classic puoi giocare a 25 anni di giochi nintendo.




si ma non deve avere la wii
eh ok, però con 170€ si prende la wii, ci gioca a un milione di giochi che gradisce e se proprio vuole può sacrificarsi ad usare il wii mote per quei giochi wii (alcuni buoni ce ne sono) che non supportano il classic.

Non che sia obbligatorio comprare una wii, ma visto che si definisce un amante dei giochi nintendo mi sembrava strano non avesse considerato l'acquisto viste le possibilità che ho appena descritto.
Si ma un fan giochi nintendo ha già giocato a quei giochi, e se ci vuole rigiocare ci sono gl iemulatori.
Sai com'è
1. Se un gioco è bello puoi volerlo rigiocare più volte a distanza di anni
2. Un fan nintendo supporta nintendo e i bei giochi in generale
3. Un fan nintendo ha già giocato a quei giochi solo se ha 35-40 anni ed è di famiglia ricca visto che non tutti si possono permettere di comprare tutte le console che escono.

"sai com'è"


e il drag n drop nelle ragnatele e nelle stelle azzurre come lo fai ?
a certo facciamo che si preme un tasto e fa tutto da solo

e la lingua di yoshi ?
vediamo la lingua di yoshi si potrebbe fare col puntamento automatico premendo un tasto e poi 2 tasti per switchare target a destra e sinistra

stiamo scadendo proprio sul ridicolo..




mi pare una merda? a me piace usare il puntatore invece di una merda di levetta analogica per gestire la mira che non ho mai sopportato
minchia ho giocato star fox adventures del gc e non sai i nervi a dover puntare con la levetta analogica per sparare col bastone
quante volte ho dovuto rifare lo stage dove fox vola sopra lo pterodattilo stile shooter su binari e dover mirare con la levetta
oppure resident evil 4 wii dove il cecchino si usa con la levetta


io li ho giocati con l'emulatore i giochi snes e n64 :P
e avevo anche installato l'emulatore del nes e snes sul wii nell'hbc
non compravo una console dai tempi del nes che ho ancora funzionante


non è che sei scarso tu con l'analogico?

secondo me l'unico senso del wii mote è fare i giochini scemi tipo sport e simili o fare qualche gioco for fun in gruppo.


prendi sin & punishment 2 e lo giochi prima col classic pad e poi col wiimote + nunchuck
e vedi dove riesci a fare meglio il punteggio

e non dirmi che è scomodo perchè devi tenere il braccio teso verso la tv perchè questa è una gran cazzata
puoi stare seduto sul divano con le braccia poggiate sulle gambe o sul divano o dove ti pare.
Vabbè dai ditemi un paio di giochi pad-only degni di nota, che provo sto dolphin


i primi che mi vengon in mente:
mario kart
new super mario bros wii bindando i sensori in qualche tasto
dk country returns bindando il tasto come in nsmbw
super smash bros brawl
tatsunoko vs capcom
@ hank

Monster hunter