Wii U



No semplicemente lui chiedeva dei giochi originali (immagino nel gameplay, altrimenti... ), quindi nel momento in cui gli vengono consigliati Mario e Mario Kart che, nonostante siano sicuramente belli e divertenti, a parte qualche piccola innovazione son sempre la solita minestra da anni...insomma...eh.


evvivadio che sono sempre divertenti come 20 anni fa se devono cambiare gameplay mantenendo lo stesso brand come resident evil e rovinano anche zelda mario e metroid possiamo chiudere barracca e burattini.
Ah quello poco ma sicuro
Il che però non li rende "originali", ma immagino sia cmq normale consigliarli a qualcuno che chiede info.

Però per dire ci sono giochi molto più strani ed originali come quello del tizio con la spada laser (wtf non ricordo MAI il nome ), Madworld e roba varia.
Dipende da cosa si intende per originali, magari ho frainteso io ma dubito che quell'utente aspetti una nuova generazione di console per giocare solo a brand nuovi con gameplay mai visto prima.

Come diceva, giustamente imho, Niymiae è bastato il solito brand alla N per fare il botto contro nmila titoli inutili o brand stuprati di sony e micro.

Non è per fare la guerra, quello che ho intenso da quel post è stata una cieca fiducia nella nuova console N proprio perchè sappiamo chi e cosa fa questo marchio


Io personalmente ammetto di amare la Nintendo anche per le giapponesate.

Tipo quando la mia ragazza mi ha "beccato" a giocare con My life as a darklord... cioè se mi beccava con un pr0n della Gray e l'aquila in mano mi sarei sentito meno in imbarazzo

Ho ancora The Last Story da scartare nel cassetto


No More Heroes e Madworld di originale hanno solo la grafica...
E considerando che parliamo del Wii mica è poco dai Poi non sono esattamente il tipo di gioco che si trova a vagonate sul Wii.

Sicuramente a questo punto (2012) trovo più uriginali quelli che un Super mario bros/Kart che alla fine, ripeto, per quanto belli possano essere...son sempre i soliti giochi che si ripetono da anni.
Su Mario Kart di dò ragione, è sempre la solita solfa ma se ti piace va bene così. Sui platform marieschi, direi che di innovazioni ne hanno portate a palate. Hanno rivoluzionato il genere con Mario64 e l'hanno spinto ancora più in là con Galaxy 1-2, la quantità di trovate geniali che contengono è semplicemente imbarazzante (per la concorrenza). I nuovi Mario 2D sono decisamente più convenzionali, ma in generale non credo che la Nintendo vada al risparmio quando si parla di innovazione, solo che usa gli stessi personaggi da vent'anni e può dare l'impressione di riciclaggio. Da Zelda 3 a a Skyward Sword c'è un abisso (e a me Zelda fa cagare, non è il parere di un fan).
Il bello della N e di questi suoi brand storici e che puoi anche non seguire lo sviluppo e comprarli a scatola chiusa che tanto non ti deluderanno.

E al giorno d'oggi CREDO che siano rimasti gli unici a garantire uno standard di questo tipo
Su quello hai ragione, io sul primo super mario per DS ci ho perso un sacco di ore.

Ma onestamente, lasciando da parte Galaxy che è effettivamente un gioco praticamente tutto nuovo, negli standard 2D a parte qualche funghetto nuovo ed un paio di trovate interessanti non mi sento di dire che siano giochi originali. E' come considerare originali i seguiti dei vari fps perché ti aggiungono 4-5 armi nuove e qualche attachment a caso.

Piuttosto mi viene da consigliare un Kirby (ad esempio sempre restando tra i platform), che introduce meccaniche interessanti, o magari altri giochi che fanno un uso più interessante del wiimote.


Dipende da quello che cerca ognuno di noi, se uno vuole per forza qualcosa di mai visto allora te magari sconsigli super mario.

quello che secondo me è fenomenale non è tanto il creare qualcosa di nuovo (che poi nel 90% dei casi non si inventa nulla) ma è proprio riprorre lo stesso gameplay, o una variante dello stesso, e renderlo comunque accattivamente dopo 20 anni.

In alcuni casi e parlo per esempio di zelda saranno usciti quanti? 15 capitoli? forse solo zelda 2 non è all'altezza della saga. Gli altri 14 sono uno più bello dell'altro.

Metroid non li ho giocati tutti ma quelli che ho giocato (super e i tre prime) mi sono tutti piaciuti.

Mario idem, puoi gicoare al 3, al world o ai nuovi galaxy sono TUTTI obbiettivamente belli.

Il tutto per dire cosa? Tornando al discorso principale che prendendo il wiiu comunque non sbaglierai


di metroid diciamo che i 3 prime sono simili tra loro,
infatti il cambio di gameplay in other m ci stava, altrimenti sarebbe diventato troppo ripetitivo
metroid

dai ragà non ci giriamo intorno, abbiamo visto il pericolo che stava correndo 3ds per non aver fatto uscire al lancio nessun gioco first party
se nintendo non fa uscire il solito gioco di mario e zelda i fan gli si rivoltano contro
infatti tutti stiamo aspettando un nuovo zelda per wiiu


è vero other m bellissimo mi mancano ancora un paio di power up da prendere

non c'è niente da fare quando si parla di n mi sale la scimmia
lo posto sia qua che nel thread del 3ds


http://www.unieuro.it/videogiochi-console/nintendo-wii-u/console-wii-u/catmxYKCggFJvgAAAE6o.M8rW5e?intcam=wiiU

WTF già in vendita da fine mese?! Hype a zero proprio
Non è affatto male invece, sai?
Io inizio ad essere discretamente scimmiato, e potrebbe essere la volta buona che prendo una console al day1.


già mi immagino i capolavori che ci saranno sullo scaffale al day1

l'unica console degna di essere presa al day1 è stata la ps2, di li a poco hanno sfornato code veronica


E' retrocompatibile con il mondo wii, sarei curioso di vedere come gestisce questa cosa ad esempio.
Già solo giocare Skyward Sword con risoluzione diversa potrebbe valere l'acquisto
Se non ci fosse già il Dolphin a fare quello che dici te, io di sicuro la comprerò, ma comprerò quando avrà senso e magari costerà qualche pleuro in meno