What’s Wrong?



In uno scenario della durata di pochi secondi se un colpo ha raggiunto uno che si era girato o allontanato di un metro di certo non fa decadere la legittima difesa, se li ha cecchinati a dieci metri sticazzi allora chiaro che è in torto, ma non sembra sia andata cosi.
Uno può anche girarsi per andare a prendere la tua ragazza, o per prendere copertura, cosa ne sai. Fino a quel momento per te qualsasi indizio dice che gli altri hanno una pistola e sono pronti ad una sparatoria, non è che aspetti che ti sparino per reagire.
se c'è effettivamente un colpo alla nuca spetterà alla scientifica appurare la dinamica degli eventi e la distanza tra il primo colpo al torace e il secondo alla nuca, inutile che andiamo a fare mille ipotesi di ogni tipo.

il terzo colpo potrebbe invece mettere l'agente nei guai, se l'ha sparato all'altro ragazzo mentre questo era in fuga.


allo stato attuale se ne sa poco o nulla, alcune fonti parlano di altre gang del luogo che hanno sparato in aria vicino ad un comando di polizia per ricordare loro chi veramente governa il quartiere

Purtroppo quelle realtà a napoli sono parecchio brutte, a me ha impressionato e non poco leggere La Paranza dei Bambini di Saviano, storia leggermente romanzata ma tratta da vicende vere


Assolutamente, quello che hai intorno ti plasma parecchio, specialmente se hai ancora 15 anni.

Comunque per ora non me la sento neanche di dare addosso ai genitori perchè ok che distruggere un PS è assurdo ma io mi chiedo "Cosa farei se ricevo la notizia che mio figlio sta morendo e magari arrivo li e non me lo fanno vedere o magari boh per qualsiasi motivo non mi cagano?"

Io aspetto di capire com'è andata davvero sia durante la rapina che dopo per formulare un giudizio.


Lunga vita ai ladri.


Le minchiate classic piccolo borghese bigotto Agorà
Conosco figli di medici (e già stare a fare ste distinzioni nel 2020 fa abbastanza ride) dentro per spaccio.

Che il carabiniere abbia fatto bene è tutto da vedere.


No. Scusa ma è molto grave quello che lasci intendere
Quello che è successo al Pronto Soccroso NON HA GIUSTIFICAZIONE
Men che meno e ancor più gravemente se fossero confermati i colpi di pistola al comando
È pazzesco che si arrivi anche solo a dirlo
ma se uno ti viene chinato al finestrino l'unica cosa che si vede è il suo torace e testa


Non intendo niente.
Ho solo detto che certe cose potrebbero essere uno sfogo estremo, mica che sono comprensibili o accettabili.


Hai detto che non te la senti di dare addosso ai genitori; io invece al di là dell’accaduto glielo darei eccome per la storia del PS


E questo dimostrerebbe che a 15 anni se giri con un ferro finto ad inculare i Rolex sicuramente i genitori, che legalmente sono responsabili delle tue azioni, non hanno alcuna responsabilità sulle tue azioni?

Prima non hai detto questo. E lo sai benissimo.
C'era pure sto studio sociologico dove s era visto che figli dei ricchi americani erano più violenti perché si facevano scudo della maggiore attenzione nei casi di violenza di negri e povery.

Comunque una volta uscì che il forum é peggiorato con l'avvento dei comunisti dovuto ad internet approcciabile in tutte le case. Prima, quando era solo un privilegio di famiglie "per bene" benestanti, la board era migliore. Il sottotesto era che i ricchi educano meglio al decoro forumistico.


Non me la sento di dare addosso perchè non so le dinamiche di quello che è successo al PS.
Se con il figlio morente si sono trovati blocchi o gente che li teneva lontani o son stati trattati di merda e han sclerato, nonostante quello che han fatto, ripeto, sia assurdo, dico che non so come possa reagire una famiglia in determinate situazioni con il figlio morente (e magari allo scuro del perchè si trovasse li).
Cioè uno può fare troiate in stato di shock, non è così impensabile.
Se poi si verrà a sapere che i genitori sono quelli che gli han insegnato a rapinare e son pure quelli che sono andati a sparare ovviamente è un discorso diverso.


Ma un comunista deve essere per forza povero?


Ho detto esattamente questo, se a 15 anni giri di notte a fottere Rolex con un ferro finto tendenzialmente i tuoi genitori fan vomitare.
Poi per carità, magari non sapevano che il figlio faceva il uaglione, boh, facciamo che (X) Doubt? Pure a non saperlo fanno vomitare uguale.


No, infatti sottolinea l'assurdità del berlusconi pensiero


e che cazzo.
di notte al ps a scassare tutto perché tuo figlio è morto durante una tentata rapina ma perché cazzo? manco fosse stata colpa loro in qualche modo.



ma per favore. significa non avere il minimo rispetto del prossimo, mettersi al centro dell'universo. figli ne muoiono tutti i giorni e nessuno devasta pronto soccorsi.
c'è sta cosa a napoli che i medici li menano, non si capisce bene la ragione, tra ambulanze paramedici e medici che vengono menati/insultati/minacciati tutti i giorni, boh.

è evidente che si tratta di parenti/amici bestie, delinquenti


ma perché sono napoletani?
cioè ma ti pare il caso?!