Warcraft: 30 Anni

Per ora si sa solo che hanno un fps-rpg in cantiere. (credo nel mondo di Starcraft)

https://x.com/bogorad222/status/1829446709568585748

This, son giochi che a livello competitivo il multitasking è parte integrante del core gameplay, la multi cam te la gestisci sul moba dove al massimo succedono due cose contemporaneamente.

Non faranno niente di nuovo.

Microsoft ha tagliato una quantità di posti enorme, lo stato attuale fa trasparire che ci siano solo due scenari: o sono in sviluppo e manutenzione dei loro brand, o c’è qualcosa sotto il cofano che sta prendendo tutte le mani.
Questa cosa la dico corroborato da quanto le ultime uscite mettano in evidenza quanto siano a corto di personale - per me il rasoio di Occam fa pensare che sia il primo scenario.

Hai letture a riguardo ? Di quanto circondi l’operato di Blizzard nonostante sia passato un decennio dall’ultima volta abbia acquistato un loro gioco sono sempre curioso; sapevo in effetti, e mi aspettavo, riduzioni di personale considerando la portata dall’acquisizione e delle ridondanze implicite apportabili, e forse anche nelle aspettative di automazione di certi processi produttivi magari troppo ottimistiche, però niente riguardo agli organici dei devs nello specifico.

questo è quel che è circolato ufficialmente ad inizio anno, poi dopo

1 Like

Ah, capisco; mi ero perso i più recenti eventi, comunque interna ad una rivoluzione generale del settore.

Credo che l’obbiettivo dei tagli era snellire il processo produttivo e mandar via i pesi morti. Vediamo se questi tagli miglioreranno la produzione.

in realtà negli ultimi anni di supporto di SC2 ci avevano provato, provando anche a montizzare con dei pacchetti appositi che riguardavano i vari comandati, era una modalità “co-op” ma PvP, in pratica 2v2 ma dove ogni team gestiva una singola armata/produzione. Ha avuto un piccolo successo ma ovviamente niente che possa attirare investimenti e big money per un gioco dedicato.

purtroppo è solo in inglese e zero voglia di leggere una cosa del genere in inglese, se lo traducono pure io ci volevo dare una letta.

mha in stile americano i tagli servono solo a migliorare i bilanci, cosi le azioni fanno “stonks” , piuttosto tagliano progetti e forzano il personale che rimane a fare straordinari, non esistono aziende dove il 30% di esuberi siano “pesi morti” .

Si ecco, l’unico motivo per cui “giustifico” sul team a Santa Monica è per poachare gente di RIOT alla networking evening mensile che fanno verso Westwood…

Altrimenti che cazzo di senso ha un team a Santa Monica quando hai tutto a Irvine onestamente non lo so, e in zona per gaming ci ho bazzicato tanto tra il 2017 e 2020

per ora hanno dimostrato di non funzionare, qualsiasi cosa grossa sia stata rilasciata è palesemente stata fatta uscire non cucinata a dovere (in termini di rifinitura, niente sistemi principali che non funzionano, solo tanti bug e correzione numeri all’ultimo)

I veri goblin li hanno da anni :cool2: :shadlol:

si parla del set “nuovo” in HD non quello vecchio, quello lo ho da vanilla ti pare :asd:

È il T3 che bisogna avere, non il T2

:dentno:

il T3 in italia non lo aveva praticamente nessuno, nessuna gilda ITA ha finito naxx prima di TBC :asd:

Io e @maROUuu non giocavamo in Italia durante Aq40/Naxx :asd:
Gilde diverse ma credo entrambi su Magtheridon

Nessuna gilda ita che sappia io ma in tanti ita avevamo fatto naxx pre tbc
Io e aswendin eravamo su magtheridon nei Destiny
C’era lorgok non mi ricordo dove
Audax e tharghan sempre su magtheridon
Non so Jebbe dove fosse

Quindi c’eri anche te sul canale OSoleMio? :asdlode: Best channel ever, l’avevamo fatto anche su Neptulon

Io non ero ancora su Magtheridon, venivovda Twisting Nether (Beyond Redemption, 9th World Naxx, 2nd World Horde), e ci arrivato in TBC.

Non mi ricordo lato ally se qualcuno è finito nella top 40, cmq Tharghan stava nei Nihilum, Beyond Redemption c’era Roneth, negli Imbalanced c’erano altri italiani, e poi non so chi altro ci fosse e dove.

EDIT C’era Maxyz negli Inner Sanctum

AQ40 io ero su Neptulon con gli Imbalanced

Certo, per quello so tutti i gossip tuoi e di Tharghan :asd:
C’erano anche un bel po’ di altri ita in quel canale ma non raidavano naxx, anche alcuni amici in real