Waiting for E3 - 2021 -


Lo uso anche io ogni anno ma il fatto che i dati li salva su un cookie rende la fruizione impossibile da più dispositivi. Ho anche scritto al tizio che aveva fatto una sorta di AMA su Reddit ma ha detto che per ora non è in programma una login.
Valve sarà presente quest'anno alla conferenza PC Gaming Show, il 13 del mese.
Non m'aspetto niente.




Uguale, ma del tipo i expected nothing and i was still disappointed.

Forse parleranno di Steam sulle console, chissà.


forse quel progetto di portable steam di cui c'erano leak in giro?


Tempo di solleticare le aspettative per un'improvvisa ed inattesa data di distribuzione per Half-Life 3.
SE la valve va sul palco per parlare di steam, e si scomoda di andare lì, dubito annunci un refresh di una GUI

Se dai leak dello steam pal, che è la switch di casa valve, con prezzo target di 400$, e una nuova APU amd da 9W che si dovrebbe posizionare sulal xbox series S, prevista per il Q4 del 2021, probabilmente presenteranno quella, insieme ad un refresh di steam OS che boota su steam big picture, già girano el voci pure su questo, han fatto un refresh di quell'os consistente basato su arch sembrerebbe, seguito a ruota da un refresh grafico di steam big picture sicuro

Proton ormai è a un buon punto, poi nel caso se uno vuol ci sbatte windows se proprio non può farne a meno


400$ per una switch steam mi pare assai, a meno che non sia veramente una bomba come portatile è un po' cara


Beh, considerando che la switch normale viene 330€, appena compri 2 giochi hai già sforato i ~400€ dello steam pal, che partirebbe con una libreria enorme se giochi su pc da anni

Fai conto che la tanto rumoreggiata Switch Pro si vocifera starà su quella fascia di prezzo.


E che Valve se davvero caccia fuori un portatile non punterà certo alla produzione di massa.
Andranno presumibilmente per l'approccio "Hardware di qualità alta, prezzo altrettanto alto per una clientela di nicchia con esigenze specifiche".
Ma tornando alla roba di cui mi frega davvero...

Per ora tra la roba vociferata i titoli che spero di vedere davvero sono:

- Marvel XCOM di Fireaxis (confermato esistere, non chiaro se sarà all'E3)
- Elden Ring (tutti sembrano credere sia la volta buona, il dubbio è se lo mostrerà Geoff Knighley o la conferenza Bandai Namco).
- Dragon's Dogma 2 (le voci sul fatto che sia in lavorazione girano da un po'. Il dubbio è se abbiano già cose da mostrare).

Onestamente già questi tre (salvo non deludano nettamente le aspettative) sarebbero sufficienti a renderlo un "E3 full of win", per quanto mi frega.


Intanto oggi guarderò con curiosità ma aspettative bassissime il reveal di Battlefield.

EDIT - bonus: Non sarebbe male dare un occhio a BoTW 2 e Metrodi Prime 4, già che ci siamo.
Non dimentichiamo starfield


in realtà elden ring parlavano di mostrarlo al game festival non alla conf bandai quindi lo dovrebbero mostrare prima

Io spero che si vedrà un metroid 2d, botw2 lo si vedrà sicuro
Su prime 4 spero che si possa vedere qualcosa ma dipende da cosa fanno vedere in generale, dopo 4 ani speriamo
e soprattutto speriamo che non ci siano 20 min di personaggi di smash nel direct altrimenti prenoto un ban per bestemmia

Pelle d'oca
Starfield in effetti sono curioso ABBESTIA, ma è Bethesda quindi ottimismo sotto le scarpe.


Idem, grande curiosità e aspettative basse, almeno per la release.

Poi magari è un gioco che dopo 1 anno e 34 mod, diventa piacevole cazzeggiarci.

Chissà se è una banfa quella di tom cruise
Spero per bethesda che abbiano cestinato il gamebryo come engine, altrimenti nemmeno lo guardo il gioco