Volkswagen Concept T








"241 puledri supportati da 320 Nm di coppia massima – il propulsore è il 3.2 litri V6, già utilizzato da Phaeton e Touareg – sono scaricati a terra dal conosciuto sistema di trasmissione integrale “4 motion” ed avvolti in un leggero e filante vestitino rosso, squarciato da gruppi ottici e superfici vetrate, che lascia intravedere ruote e sospensioni.

Le prestazioni sono davvero eccezionali. Il nuovo prototipo VW scatta da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi facendo registrare una velocità massima da sportiva: ben 230 km/h!

Nonostante le ruotone da 19”, calzate da altrettanto giganteschi pneumatici 285/45, ed una lunghezza di soli 408 cm, la Concept T vanta una struttura molto affusolata.
Non è dichiarata l’altezza da terra, ma l’altezza complessiva di soli 145 cm, comune a molte berline, ed una larghezza da Hummer, ben 196 cm, fanno capire che il concetto Dune Buggy è pienamente rispettato.
"


Che ne pensate?
A me attizza molto come concept...
Cioè è una perfetta combinazione di fuoristrada ad alte prestazioni e di sportiva senza compromessi, e non il "classico" SUV.
figata


bella e' bella, e' la versione stradale della macchina che ha corso la Dakkar se non erro.

Pero' imho e' un'auto sensa senso, peggio dei SUV, poiche' e' un due posti secchi, e non ha un tubo di spazio di carico.
mi piace ma chissà a vederla su strada

gia non ha bagagliaio ne altri posti dove poter appoggiare nulla. Dentro mi sembra un po' piccina. E' bella ma "inutile" e poi dove si potrebbe usare qui? insommma in città no.. in campagna forse
credo si debba essere laureati in fisica per poter leggere il cruscotto senza dubbi

mi piace però
Uhmmm...ma in dakar è mica due anni che corre e non arriva mai


La linea è sicuramente sportiva...molto bella,certo il morore deve spingere parecchio,ma quanto costerà

e poi





Bella davvero bella,davvero cattiva
assomiglia al buggy di Schlesser
bruttina...troppo spigolosa,senza raccordi...mah...
In ste macchine l'ulitia e la praticita passano in secondo piano. E cmq ricordo che è un concept, quando e soprattutto se poi vengono messe in produzione le adattano di solito o cmq ci fanno dei cambiamenti per circolare...
Tipo il primo concept della Murcielago e quella poi uscità sul mercato...
ma perchè a me ricorda tanto una mini 4wd??