"241 puledri supportati da 320 Nm di coppia massima – il propulsore è il 3.2 litri V6, già utilizzato da Phaeton e Touareg – sono scaricati a terra dal conosciuto sistema di trasmissione integrale “4 motion” ed avvolti in un leggero e filante vestitino rosso, squarciato da gruppi ottici e superfici vetrate, che lascia intravedere ruote e sospensioni.
Le prestazioni sono davvero eccezionali. Il nuovo prototipo VW scatta da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi facendo registrare una velocità massima da sportiva: ben 230 km/h!
Nonostante le ruotone da 19”, calzate da altrettanto giganteschi pneumatici 285/45, ed una lunghezza di soli 408 cm, la Concept T vanta una struttura molto affusolata. Non è dichiarata l’altezza da terra, ma l’altezza complessiva di soli 145 cm, comune a molte berline, ed una larghezza da Hummer, ben 196 cm, fanno capire che il concetto Dune Buggy è pienamente rispettato."
Che ne pensate? A me attizza molto come concept... Cioè è una perfetta combinazione di fuoristrada ad alte prestazioni e di sportiva senza compromessi, e non il "classico" SUV.
gia non ha bagagliaio ne altri posti dove poter appoggiare nulla. Dentro mi sembra un po' piccina. E' bella ma "inutile" e poi dove si potrebbe usare qui? insommma in città no.. in campagna forse
In ste macchine l'ulitia e la praticita passano in secondo piano. E cmq ricordo che è un concept, quando e soprattutto se poi vengono messe in produzione le adattano di solito o cmq ci fanno dei cambiamenti per circolare... Tipo il primo concept della Murcielago e quella poi uscità sul mercato...