[ot][QUOTE=GrimReaper;19382078]non hai il mare vicino? [/QUOTE]Massè, vivo nell’unica regione del centrosud che non si affaccia sul mare, l’unica cosa abbiamo è questa
Also, related. “Una pozza un poco trofia do’ te poi bagna’”, sad but true.
[/ot]
riuppo perche' Domenica ho fatto la focaccia. Inizialmente ho pensato di fare una focaccia normale, ricoprirla di pastella al cognac e friggerla. Purtroppo la mia dolce meta' aveva appena tirato a lucido casa e friggere non era cosa da fare (per la mia incolumita').
Quindi ho semplicemente preso la ricetta normale per una focaccia e ci ho aggiunto del Brandy (qui a Sofia ho trovato Cognac che non vanno al di sotto dei 30 euro, sticazzi).
in piu' ho aggiunto mezzo bicchiere di brandi all'impasto ed ho impastato con la mitica Groenje bread machine. Durante la cottura ho fatto un mix di acqua-olio-sale-spezie-brandy ed ho tenuto idratata la focaccia.
Oh, e' uscita una focaccia spettacolare che ha salvato sia me che la mia dolce meta' dal morire di fame durante il viaggio verso uno stupefacIente hotel SPA salcazzo a 4 stelle cadenti con ragni e schifezze incluse. Alla fine abbiamo optato per Garmen Hills (fichissimo). Non ve ne frega niente ma allego pics, purtroppo non ho fatto pics della focaccia cotta. Pirla io.
Next time aggiungo foto della focaccia pronta, nell'intanto: