Voglia di neve?! (Part 1)

Io ho sempre usato il Nikwax seguendo le istruzioni, purtroppo non tengono come prima... Provo aggiungendo il ciclo di dryer
contatto telefonico con il noleggiatore di sci. tra le altre cose gli chiedo qualche info sugli scarponi:"ma va, guarda che la tecnologia
vacuum è superata". Stavo pensando proprio ai fisher vacuum. Non ho capito se mi sta pollando o se ha ragione





sto già porconando all'idea dell'affollamento che ci sarà...

datemi una pista vuota e carta bianca per correre
voglio tornare a gareggiare sulla streif
Buonasera..

Quest’anno tutti a casa ?
Ma anche no. Sono alla quarta uscita e a breve seguirà settimana a Cervinia 👍
Daje..

Io tra una cosa e l’altra (aggregato ad altri) mi ritroverò a pila ..

Sinceramente curioso di vedere come è ma avessi potuto scegliere avrei probabilmente scelto altri luoghi.

Comunque, qualche consiglio/parere in merito?
Boh..che se andate a Cervinia vale assolutamente la pena fare l'internazionale e stare dalla parte di zermatt (o come diavolo si scrive). piste più larghe, più divertenti e meno gente. Altro consiglio? Sci club per gite in giornata.
Oggi per me era il dodicesimo gg della stagione, fino a venerdì di base a Campitello di Fassa. Oggi e domani purtroppo vento forte in quota, a regola giovedì e venerdì saranno belle

Sent from my SM-G980F using Tapatalk
gg
La scimmia sale.

Anche perché quest’anno mi sono rifatto tutta l’attrezzatura
Raga se voleste fare una 2/3 giorni in un posto fottutamente idilliaco, forse anche più figo delle dolomiti, andate a Courchevel.
Se non siete ricconz conviene affittare in un posto li vicino.

Dire che è una cazzo di figata è riduttivo.
Un po' lontanuccio per gite in giornata.
Prendo nota anche se la prima meta fuori Italia per me sarebbe Svizzera o un tentativo in nord Europa.

Piuttosto…situazione pass per sciare quale è? Basta doppia dose entro 6 mesi? Idem per alberghi?
https://youtube.com/shorts/BHIm8mEtUCI?feature=share no ma cosa cacchio omg

Inviato dal mio S96Pro utilizzando Tapatalk
Quest'anno nevica?

E soprattutto si scia a prezzi accessibili?
Se continua così, decisamente no

Ecco, se almeno iniziasse a fallire il settore del turismo invernale magari la smetterebbero con i servizi allegroni su questo caldo innaturale di merda alla "ahaha meglio così non accendiamo il riscaldamento e si può ancora fare il bagno "
Ma davvero fanno servizi del genere?

Se continua così altro che sciare, l'estate prossima siamo tutti senz'acqua.
Ho dei contatti nell'amministrazione degli impianti di Cortina Faloria che mi dicono che hanno deciso di non innevare quest'anno. Se arriva neve aprono altrimenti restano chiusi.
Facendo i conti, é assurdo ma tendo a fidarmi, se innevassero dovrebbero chiedere tipo 120euro per un giornaliero (contro i 70 che chiedono adesso).

É una situazione drammatica, altro che.
Si poi immagino che vista la situazione idrica, non avranno proprio il via libera automatico per l'innevamento artificiale.
Oltre a questo certo anche se credo che in qualche modo a sta cosa potrebbero girare intorno sempre con la scusa del PIL, delle attività, etc...
Immagino che sia dappertutto così.
Quando nevicherà ci saranno code chilometriche per uno skilift del cavolo, perché tutta la gente che vuole sciare si accalcherà.
È possibile che sia finita un'era, sulle montagne italiane

Inviato dal mio S96Pro utilizzando Tapatalk
Non so... Secondo me Cortina, almeno la parte "bassa", sono anni che ha problemi di neve.
Complice la convivenza ho sciato meno negli ultimi anni ma quasi esclusivamente in freeride, a parte qualche uscita con la donna.
Tutto sommato neve si trovava, l'anno del covid sembrava di essere in Canada in alcune zone
Io ero preoccupato per la quantità assurda di gente che senza la minima base si era messa a fare alpinismo o freeride proprio durante le chiusure del covid per poi ritrovarteli in mezzo alle piste come fosse Rimini a Ferragosto, una roba per me vergognosa oltre che pericolosa.

Tutto sommato a me un po' di tregua per le montagne non dispiacerebbe ma capisco essere un discorso egoista.

É anche vero che da tregua a non poter neppure più sciare si poteva anche trovare una via di mezzo