Voglia di neve?! (Part 1)

Anche oggi a sciare. Hanno aperto il collegamento con Pampeago ma non hanno aperto piste nuove. Sono tutte innevate e lisciate perfettamente ma sono ancora chiuse. Chissà quando aprono. Intanto il prossimo fine settimana dovrebbero aprire anche gli altri comprensori, quasi sicuramente andrò al seceda.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
da me finally ha messo giu un 50 cm quindi tutto apposto per l'apertura

già che vedo la foto qualcuno mi spieghi come fa certa gente a sciare senza cuggia ma solo con la mascherina, io credo morirei assiderato in 5 minuti.


boh, sabato sono andato da solo, domenica con quello con il casco verde.
Faceva anche -7, sicuramente quei tizi fanno 3 giri e poi si rintanano al bar
nella tristezza generale per le temperature estive e la totale mancanza di precipitazioni..

quest'anno sto pensando di tornare ad usare il casco dopo tanti anni di onorato servizio col berrettino imbottito

cosa consigliate? non so da dove partire tranne dal fatto che ho una testa grossa
Provane uno che ti piace e compralo imo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


* anche secondo me
dove cazzo l'hanno nascosto l'inverno? perchè è ancora estate? nevicherà mai piu'?
io voglio la neve, cazzo.

1 metro su tutta la pianura padana deve nevicare 15 giorni di fila porcamiseria impestata ladra!!! poi un bel gelo fino a fine febbraio.
Già l'anno passato poco o niente, a Ortisei si sciava di fianco alle mucche che pascolavano ed era gennaio!!
Se va avanti così sarà pure peggio, fa caldo non tiene e prima o poi l'acqua finisce...

Le previsioni danno caldo fino a fine dicembre, una follia considerando che da me la mattina alle 7 ci sono 4/5 gradi, quando di norma ce ne dovrebbero essere -5

terribile

l'importante è che si possa sciare
mah.. per me sciare significa anche godere del paesaggio montano, e sinceramente le lingue bianche in mezzo ai prati non mi fanno impazzire.
Capisco che si scia e pure bene per carità, ma con un bel manto bianco e ttuna un'altra cosa.

l'anno prossimo finisce che migro verso altre mete, in austria la neve c'è con piu' costanza anche se mi scoccierebbe lasciare la struttura dolomitica e l'albergo dove mi trovo bene.
http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/il-mistero-svelato-degli-anticicloni-mostro-e-le-prospettive-concrete-/52143/

avevano detto che sarebbe nevicato per l'immacolata, poi per natale, ora non sono più sicuri e dicono probabilmente epifania.
In realtà l'anticiclone che da quasi 2 mesi ci regala sole è lo stesso che solitamente persiste nelle zone nord africane e potrebbe durare ancora un bel pò, in ogni caso si tratta di probabilità, la cosa certa è che il clima a livello mondiale si è modificato.


ma non è vero..
con sto caldo dopo le 11 fa cacare sciare
oltre al gia detto fattore paesagistico


caldo? dove?
Qui sulle dolomiti fa freddo, verso le 11-12 a sciare non sale nemmeno sopra i 2 gradi
a bolzano ieri la minima era 5 gradi, massima 15. Poi su in vetta è freddo ma prosciugare i bacini del mondo per sparare milioni di metri cubi di neve non è il massimo.
In ogni caso fortuna che le dolomiti sono ben organizzate, altrimenti sarebbe un disastro


Sei di bolzano? O.o
No perchè io abito a 2km da Bolzano e la minima era -5 e la massima +6

Se sei di Bolzano e hai sentito quelle temperature così alte... beh, c'è una differenza grandissima a 2km di distanza da te

EDIT: Oggi fa già più caldo rispetto a ieri, massime 9 gradi


no è che guardo il meteo ogni giorno sperando in buone notizie , forse non era ieri ma martedì o lunedì, cmq uno di questi giorni.
boh.. speriamo bene, volevo portare le mie bambine sull'alpe di siusi e sciare insieme le piste son facili loro maestro per un paio d'ore e poi finiamo insieme , ero ben organizzato.
La web cam dell'alpe di siusi però è impietosa, erba, erba everywhere...


ma non sulle piste


Comunque per InFe(ral) due domeniche fa sono anadto a sciare e faceva un caldo della madonna, credo sui 10-11 gradi di pomeriggio alle 3. La neve comunque ha tenuto benissimo, non era perfetta come la mattina ma non è molliccia come la primavera.
La neve artificiale che fanno e battono per giorni e giorni dura molto meglio alle temperature calde che la neve naturale
Comunque per me la neve tiene di più non tanto perchè è sparata ma perchè in sto periodo c'è pochissimo irraggiamento.

BTW situazione neve sulle alpi:

Spoiler


tizio, volevo venire nelle vacanze di natale
c'è neve o solo sparata?

perchè guardo i bollettini neve di sella ronda etc e tutto quello che leggo è

Bella foto

Solo sparata ma è tutto aperto. Meglio che in quei pochi posti dove ha nevicato e si trovano sassi