Voglia di neve?! (Part 1)

Ho solo detto la mia sul Plan, anche perché avevamo tempo fino alle 8.00 di stamattina quindi aveva già deciso.
Già, ma ci andremo domani
oggi ho sfanculato tutti e domani livigno

Corvara dove? Al Posta Zirm?

Cmq o Plan de Corones o fate una tirata ad andare in Marmolada

Quello di Cortina è il più caro, sorry.


Cortina 48€, Plan 49€ sorry.
Che ladri porca troia, l'ultima volta che sono andato al plan avevo pagato 42€ e mi sembrava già una cifra spropositata.
Hanno aumentato praticamente di 1/2€ ogni anno..
Bei tempi quando con la super tessera del club "amici della montagna di cittadella" potevo andare a san martino, alleghe e falcade a 24€


http://www.ilsole24ore.com/art/2013/2013-12-04/le-piste-italiane-piu-care-093856.shtml?uuid=ABwtsmh

Nice fail, sorry.


Almeno al Plan è giustificato dalla spropositata quantità di impianti, alcuni con seggiolini riscaldati e wifi (imho un'esagerazione). A cortina ti tocca far le risalite con impianti di 40 anni fa
Uh cazzo, my bad, ma fino a qualche anno fa il più caro era Cortina, di questo sono piuttosto sicuro.
Ad ogni modo chiedo venia.

Detto questo: si beh 49 sacchi a Plan de Corones ma che impianti hai?
Cortina 48 e che merda hai? A Cortina ci vai a fare la vasca assieme alle celebrità, ma se vuoi sciare Alta Badia e Sella Ronda tutta la vita, penso siate d'accordo...
Mi avete fatto venire voglia di andare al plan per postare su agorà foto del mio culo riscaldato tramite wifi delle piste.


che poi non capisco tutta notorietà dell'alta badia...
le uniche piste decenti sono la gran risa e il piz boe(distatissime tra loro tralaltro) e 2/3 rosse , per il resto son solo una miriade di piste azzurre inutili in cui ti ci puoi pure perdere boh..
anche il giro dei passi, ok figo da fare ogni tanto, ma se vuoi fare le piste belle di ogni comprensorio devi pedalare a manetta o sacrificarne qualcuna per non parlare di tutto il tempo che passi in seggiovia...
Per qualsiasi paragone puoi sempre provare la Valle d'Aosta...
O il Piemonte con la sua meravigliosa Via Lattea...

Io dico così perché un giorno puoi andare ad Arabba e poi di là in Marmolada, n'altro giorno SellaRonda orario, altro giorno antiorario, altro giorno giù a Santa Cristina di Valgardena, e il quinto giorno visto che hai il culo pesante (non tu, in generale) te ne stai sul comprensorio e ti fermi al Ciampai a mangiare le pentente o vai giù al Santa Croce... Per non parlare del Lagazuoi e della LEGGENDARIA Grigliata di Scotoni !

Cioè... 5 giorni e quante piste doppie hai fatto ?

Fatti 5 giorni a Courmayeur o La Thuìle... O Cervinia...
Senza contare la cultura dell'ospitalità dell'Alto Adige vs Resto del mondo (specialmente Cortina ma ancora peggio la Val d'Aosta).

Sempre imho eh !
ah ok su quello concordo, nel senso che vale la pena se fai tot giorni e hai il dolimitisuperski.
a parte che se proprio devi pernottare va bene tutta la zona del sella ronda
ma tipo come comprensorio da fare in giornata a parer mio c'è di meglio..

in before "pain in rage che difende l'alta badia"
Beh sulla qualità del DS credo ci sia poco da dire, località top mondiale assoluta come km di piste e panorami
top mondiale anche come prezzi
Eh ma scii sulle montagne più belle del mondo - cmq ora arriva Pain e ti incula me sa, te sei spinto troppo oltre
chi viene a fare l'ascesa e discesa del Sasso Piatto
ma pain deve stare attento perchè se no lo inculo io, ma dal vivo
Dico a tutti i tavolari/skier, se vi capita che in zona c'è un tappetone gonfiabile o fanno una serata con il tappetone ANDATECI, oltre a essere divertentissimo dopo l' esperienza ho fatto un salto di qualità pazzesco, impari in 2 ore cose che sulla neve non penseresti mai di fare.

Parlando di scelta e varietà degli impianti: solo io sinceramente mi farei tutta la giornata sulla stessa pista invece di continuare a cambiare? Neve bella, pista bella senza troppa pendenza o piattoni, un po' di salti e dossi e sono felice tutto il giorno
Anzi se mi metti mezzo park tutta la stagione
Tanto per raccontarvi le mie disavventure.

Anche quest'anno non sono riuscito ad entrare nella scuola per maestri di sci. L'unica soddisfazione che è andata meglio del anno scorso, ho fatto 3 punti in più me ne mancano altri 4 per poter passare :-P (su 100).

La prova libera è andata molto bene, le gobbe mi hanno bocciato invece di brutto come potete vedere dal video che mi hanno fatto
https://plus.google.com/106631740836392613133/posts/VgrwoVEMCEK

Ci riprovo il prossimo anno logicamente =D
beh non mi sembra che tu sia andato così male, cioè ovvio si non sei ai livelli di quelli che si vedevano a sochi, ma che minchia dovevi fare?