Voglia di neve?! (Part 1)

San domenico di Varzo
Invidiaaaaa qui ancora pioggia e quota neve preoccupantemente alta
Idem qua, ora non sta facendo nulla, stamane pioggia a 1300 neve dai 1700 in su, dovrebbe calare verso sera dato che mettevano quota neve 800-1000.
Sperem
Alimento il rosik :


Spoiler










E domani si scia


ci stavo giusto riflettendo in questi giorni. Pure in Toscana che è una regione non certo meta di turistismo sciistico sui monti Amiata e Abetone da un paio d'anni sta cominciando a nevicare forte e si vede gente tornarci; io pure ci ho fatto 5 giorni due anni fa e mi sono divertito (noob-medium level).
Certo non è come sciare sulle dolomiti ma è vicino, costa meno e non ci sono impianti poi malaccio per uno sciatore medio.

Come sono gli impianti sciistici in abruzzo-umbria?
pochi e costosi ovindoli sono circa 6 impianti, campo felice personalmente lo preferisco di gran lunga, piu piste, piu impianti, gestito meglio.. ovindoli ci andiamo solo se CF è chiuso di solito
pero non ha piu fatto neve seriamente da quei giorni, stanno piuttosto spoglie le montagne al momento, speriamo che domani arrivi sta benedetta nevicata
In abbruzzo c'è solo Rocca raso che è decente.
Comunque le dolomiti sono stupende e ci sono andato uno sfacelo di volte ma a me piace tantissimo Cervinia

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk



Infatti quest'anno ho deciso per la prima volta in 25 anni di non andare a natale in trentino ma rimandarlo a febbraio marzo


Negli ultimi 10 anni ho assistito a un aumento costante della temperatura nel periodo di natale

Ricordo anni fa che sciavo sotto zero con picchi di -20

L'anno scorso a natale c'erano 9 gradi in quota alle 12.30

Non so che cazzo é successo

Io preferisco il trentino a zone come Cervinia ma è indubbio che la neve al è spostata tutta la
A cervinia c'è sempre stata, io ho sciato pure d'estate sul ghiacciaio, c'è il problema inverso cioè che rischi maltempo e vento...
Una volta mi ricordo che siamo arrivati su a plateau Rosà che tirava a 70 km...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Trentino son 5 anni che a Natale fa caldo, sono periodi, come ogni 10 anni fa un inverno senza neve.
Nel 2008 i primi di dicembre c'erano 2 metri di neve in paese a 1200 metri
Nel 2001 a Natale c'erano -24 gradi alle 8 del mattino


Non è tanto una questione di temperature, è che il nordovest credo abbia tendenzialmente più precipitazioni per via degli sfondamenti atlantici. Poi è vero che a Natale negli ultimi anni le temperature sono alte ma questo vale un po' per tutta Italia.
In ogni caso mi sa che sto giro hai cappellato Void perché adesso nevica a 1300m e ne dovrebbe venire giù una metrata fra stanotte e domani
Qua a Marilleva 1400 è da ieri che nevica fortissimo, quando sono arrivato c'erano gli alberi intonsi ora hanno 30/40 cm di neve sopra ai rami e non accenna a smettere, domani sarà una favola!

Sent from my stolen s4 using patatatalk 4


questa è la situazione in questo momento fuori dal mio appartamento

Sent from my stolen s4 using patatatalk 4
boh patatatalk me la gira, o dropbox mobile, non lo so, ruotate il cranio

Sent from my stolen s4 using patatatalk 4
Quanto rosik...
Finalmente cavoli. Vabbè che a valle sta diluviando ma almeno non fanno 11 gradi come ieri. Infatti appena più sopra sta nevicando tantissimo




A 1100 metri nevica, ieri invece pioveva anche qui
Finalmente
Da me la situazione è surreale, oggi tutto chiuso, quasi 2mt di neve a 1400, sono tipo saltate tutte le webcam, spero aprano per domani visto che poi sabato farà nuovamente brutto

hahah spettacolare =D
tanta roba a quanto vedo, qui tocca che mi programmo un giretto verso il nord...
Io ho prenotato per Ortisei 3-4-5 gennaio, non vedo l'ora