Voglia di neve?! (Part 1)

Entro a gamba tesa e non ho mai letto questo 3d: sono di Padova e vorrei cominciare con lo snowboard quest'anno, nolleggiando il tutto e andando via un 3 giorni durante le feste. Consigli su dove andare? Spendendo poco, così che se ne avanzo faccio altri 3 giorni al prossimo ponte da lavoro. Devo anche nolleggiare tutto: conviene andare da tizio random in zona o prendere in montagna?


Una tavola da jibbing di qualunque marca!!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Magic Italy
se non si spregia il prodotto concorrente non si è fighi.
Non vedrai mai un'azienda Italiana dirti "quelli fanno un gran prodotto e hanno una line apiuttosto estesa in quantitativi quindi possono abbattere i costi mentre noi siamo artigianali e crediamo che la qualità debba avere un prezzo"
no ti diranno sempre "quelli fanno merda sovraprezzata perchè se la tirano, il nome fa il prezzo mentre il prodotto fa cagare noi siamo fighi e la nostra roba è il top e se non ti piace devi morire gonfio"

Poveri coglioni.
Mi avevano scimmiato le loro tavole, dopo questa si inculino, resto fan di Rome e Signal che sono le due compagnie più rilassate nell'approccio che ci siano.

sia a signal che rome avevo chiesto info facendo un paragone con una apo e una lib quando sceglievo l'ultima tavola e entrambe le marche mi avevano risposto comparando le tavole e anche ammettendo che le lib sono super e cazzi vari...giusto un pelo più onesti e obiettivi.




Il consiglio è sempre lo stesso, se noleggi noleggia dallo stesso negozio ogni volta e segnati che tavola e scarponi prendi per farti dare gli stessi la votla dopo. Agli inizi avere sempre lo stesso feedback dalla tavola sveltisce tantissimo l'apprendimento.
E' il motivo per cui consiglio sempre di comprare la tavola che è l'ideale, ma ci sta preferire noleggiare.

per località qui in zona ce ne sono tante ma non tutte sono l'ideale per imparare perchè se hai la possibilità di andare su piste larghe e poco affollate è molto meglio per stare tranquilli.
indicativamente ti direi di andare o a S.Martino di Castrozza che impari a malga Ces dove sei tranquillissimo o a Corvara/Colfosco dove impari su al Biok/Ciampai/Fraina o a Sodlisia/Pezzei(dove ho imparato io)
Corvara costicchia ma i maestri sono eccezionali(se lo prendi) e la zona di Colfosco è tranquillissima e ha pistoni enormi e di vari livelli per mettersi con calma a fare i primi passi.

Io ti consiglio di prendere il maestro privato. 2 ore al mattino il primo giorno e 2 ore il secondo giorno.
La spesa non è alta e hai ENORMI vantaggi. Ti insegna le basi il primo amttino e hai tutto il resto del giorno per esercitarti su quello che ti ha spiegato. Al secondo giorno già ti corregge la postura e inizia a insegnarti un po' di andatura e hai tutto il resto della giornata e il terzo giorno per applicare tutto quello che ti ha insegnato.

io al pomeriggio del terzo giorno ero allo snowpark a saltare... ok che sono malato di mente di mio ma ti da l'idea di quanto aiuti il maestro privato.
Grazie dei tips, ora mi adopero
hai capito appieno pain.

Boh, almeno non sputare nel piatto in cui hai mangiato fino a ieri dico io poverini, anche io ero preso bene ma dopo questa se devo comprarmi una tavola "fatta a mano" mi riprendo una signal e fanculo al made in italy



è così ovunque...abbiamo proprio la mentalità provinciale. quello che faccio io è il meglio al mondo e il resto fa cagare.

ci si sente il cazzo piccolo a dire "io faccio un prodotto di livello ma alla scala a cui lo faccio ho dei costi che altri prodotti, altrettanto di livello, non hanno."

porcatroia se non sei in grado di abbattere i costi con la larga scala di produzione e vendita allora vandi l'esclusività del tuo prodotto, tiratela che "solo altre 200 persone al mondo hanno la tua stessa tavola", marchiale numerate. ma non sputare sugli altri perchè non sei buono di far valere i punti forti del tuo prodotto.


veramente sta gente che si fa contromarketing in casa vorrei vederla sprofondare e fallire insieme alle loro attività di merda. possono anche fare il prodotto migliore del mondo ma sono delle teste di cazzo e non meritano alcun successo.


sono alto 1,87 e ho 45/6 di piede, mi consigli una wide o mid-wide? e quale shape?
le tavole da jibbing hanno un solo shape che sarebbe twin, praticamente sono quelle che un tempo si chiamavano "tavole da park" "freestyle" ma più morbide e di solito con rocker.

per il piede non ti far troppo problemi, basta che non hai degli scarponi del 15-18 che sono enormi, se hai roba recente anche con la fettazza non hai troppo ingombro!

roba più importante, quanto pesi?
una volta pesavo 70 kili, adesso ne peso quasi 80, conto di tornare sui 73-75 entro breve


più che altro vorrei capire sto discorso delle larghezze: ci sono misure standard per cui una tavola viene definita mid wide o wide? o cambia da marca a marca? e a livello generale: una tavola più larga non è sempre di fatto meglio, sia per saltare che andare in fresca, avendo più superficie non si galleggia meglio (in fresca) e si ammortizza e si evita la slaminata (in landing) ?
beh sicuro più superficie = più stabilità come legge generale però hai anche più peso ma soprattutto più ingombro.

Io davvero eviterei una wide e cmq si come dici tu non c'è una "wide" standard ma ogni casa varia le misure.

Io ho notato come le bataleon sono più larghe delle altre tavole per via della costruzione tbt, quello che ti consiglio è andare in uno shop, prendere delle tavole morbide tra i 153 e i 155 cm e vedere tra queste quella più "larga" dove ci metti gli attacchi!

almeno non prendi una wide ma hai cmq più margine che prenderne una a caso!


Disse prima di svegliarsi un giorno e realizzare che ha 40 anni e pesa 90kg
Io son troppo in scimmia da snowskate, quest'anno me lo piglio quasi sicuramente perché in skate ormai son vecchio e non ho più voglia di brasarmi sull'asfalto, però mi spiace non andarci più


cazzo $p@d stai a Folgaria e hai strade in pendenza a gogò prenditi una long, due ginocchiere e i guanti e non ti scarnifichi più e surfi tutto l'anno.

l'acquisto migliore che abbia mai fatto.


benvenuto, se hai bisogno di consigli sul materiale da acquistare sono a disposizione.


Nah longboard non mi ispira moltissimo, bello per carità, ma sono pià uno da tricks, poi sai clienti che mi piglio se dalla seggiovia mi vedono scendere con quel coso, passerei per il maestro più pro della zona



Non ho la più pallida idea di cosa prendere quindi ogni consiglio è super utile
Prendi il tuo skate, gli togli i truck e vai sulla neve


più o meno vero


Spoiler


O porc
Hai davvero postato il tuo culo?

Si può avere un pelo-ban?
Non trovavo parole per descrivere l'accaduto

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk