Voglia di neve?! (Part 1)

su yt ho trovato per caso quello che reputo il MIGLIOR TRICK di tutti i tempi.
Non è esageratamente difficile, ma la combinazione di location, musica e pulizia e perfezione dell'esecuzione lo ha sempre reso il trick che più mi fa godere al mondo.







194*94, 48 di piede here, giro con una 156w

best scelta ever
non tornerò MAI ad una tavola più lunga


*

un pelo mi pento anche di non aver preso una 154

i piedi sono a +18-18 e al massimo della larghezza di stance quindi gratto solo se proprio piego tantissimo su piste belle pendenti, potevo anche andare più corto in tranquillità.
io se ricordo bene dovrei avere i piadi a +16-16 con stance quasi al massimo
ho effettivamente degli scarponi molto grossi, che tendono ad uscire in punta di max 2cm però son sempre in park a farmi male e se sono in pista cazzeggio quindi direi che mi tange relativamente

però con la tavola corta il livello di divertimento è aumentato a dismisura
Quest'anno riusciremo a fare un raduno di agorà sulle piste?
eh vediamo di sbatterci e organizzarlo!!!!! l'ideale sarebbe credo la lombardia che è a metà tra ovest ed est! sennò vengo anche ad est ma qualcuno mi ospita a dormire per una settimana almeno


ah, chi è che gira in snowskate qui?? avete visto???? http://onboardmag.com/videos/22-stair-double-kink-front-board-on-a-snowskate.html sticazzi


si parla di snowskate? eccomi qui

quello del video è alan gerlach, uno dei più bravi o probabilmente il più bravo al mondo.
tra l'altro è anche l'unico che si cimenta sia col single deck (come nel video), sia con i bi-deck.

sul suo bi-deck (un custom con top deck della circuit, rocker trucks e sub ralston) l'ho visto fare robe di una difficoltà assurda e infatti alle ultime 2 ralston cup ha sempre vinto qualcosa.

in più ha un vantaggio su tutti gli altri pro della scena bi-deck, alan è poco più di un ragazzino mentre gli altri sono tutti ex snowboarder di una generazione prima, quindi parecchio più grandi.
Allora non vale

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
butta un occhio qui, questi sono i vecchietti

lo snowskate è roba troppo da duri per me, mi faccio già malissimo in snowboard figuriamoci se non avessi la tavola agganciata


oh le funky sono uscite, che scimmia voglio la spray, adesso http://www.funkysnowboards.com/boards/ (150 ovviamente )
oggi ho fatto la smattata...

giacca AK rossa gtex
pantaloni AK blu gtex
attacchi cartel '14
moffole burton gtex

e fanculo la tredicesima

tavola (volkl squad rocker) e scarponi (nike... spettacolarmente comodi!) li ho presi con la 13esima dell'anno scorso
tutto AK, sei andato al risparmio eh roba nuova o dell'anno scorso????
tutto roba dell'anno scorso a -40%, tranne gli attacchi di quest'anno a -10%


è che sono un cagacazzo: o goretex o niente!
beh effettivamente è un altro mondo, se fai fresca o esci quando fa parecchia zerda ti cambia la vita


La radical sarebbe probabilmente la tavola che fa per me. Pero non è che siam proprio economiche insomma.
no infatti...cioè io non li capisco, come possono sperare di competere con marche che hanno visibilità MONDIALE giocando con gli stessi prezzi???

Qualità più alta? boh, forse, bisogna provarle cmq per testare la qualità....quindi bisogna prendersi il rischio.
Oltretutto come si comporta una company così se ti salta via la lamina al secondo rail?

capita, dc, bataleon, nitro ritirano la tavola e te ne mandano una nuova, loro?
ci son troppe incognite per spendere 400€ e non sapere a cosa si va incontro, c omprando a scatola chiusa su un sito.


Me la vendessero a 300 già sarebbe un altro discorso.
ho avuto un paio di post di discussione su fb con uno dei rider funky (che seguo e "stimavo")
lui ha girato un sacco per bataleon, io ho chiesto come sono arrivati alla decisione di competere sulla qualità e non sul prezzo con gli altri brand (domanda manageriale economica, non volevo supporre nulla, semplice curiosità) e la risposta è stata con bava alla bocca "eh allora comprate pure le bataleon tavole di merda fatte di schiuma ne rompo 5 all'anno, queste sono una bomba, produrre in italia costa un BOTTOHHHHH non come le bataleon CINESI etc etc" + successiva cancellazione del post (da parte sua, era l'op)



LA cosa mi ha fatto parecchia tristezza, apparte che bataleon produce in austria dove il costo del lavoro non è più basso che in italia (come producono in austria l'80% dei brand seri) e non in cina.....ma poi è l'ennesimo rider che invece che promuovere il marchio per cui gira "sputtana" quelli con cui ha girato precedentemente dando valutazioni da bambino di 3 media....sono davvero perplesso, probabilmente un rider non lo si dovrebbe valutare solo per il riding ma anche per la coerenza (dal punto di vista delle sponsorizzazioni).
a me servirebbe una seconda tavola da park più morbida e lenta, la custom mi manda troppo in alto ed è troppo rigida non sono ancora in grado di gestirla in park, qualche consiglio?
Che poi sta storia del costo di produzione mi pare una stronzata non mi sembra che le drake siano così costose

Sent from my HTC Desire S using Tapatalk 2
tavole larghe ftw non me ne intendo ma so che sono quelle che non mi fanno cadere quando vado sul piano