Vi piace l'Italia? Lo amate questo dannato paese? Cosa vi emoziona? Nel bene e nel male.
+ Il senso estetico
- Il disuso del senso estetico
+ La musica
- Le emittenti radiofoniche
+ Il cinema
- Si punta sui Virzì
Se valgono anche le banalità più assolute e scontate:
- Il nostro sistema giudiziario.
- L'attuale casta politica, nel suo complesso.
- La presenza invasiva della chiesa.
- Il culto del calcio: non nel senso di quanto se ne parla, ma di COME lo si fa.
- La sensazione generale che il Paese si stia involvendo da molti punti di vista.
+ Cibo.
+ Clima.
+ Territorio.
Conclusione generale: l'Italia continua a piacermi abbastanza, ma è anche vero che secondo me stiamo attraversando un momento molto buio.
- Il nostro sistema giudiziario.
- L'attuale casta politica, nel suo complesso.
- La presenza invasiva della chiesa.
- Il culto del calcio: non nel senso di quanto se ne parla, ma di COME lo si fa.
- La sensazione generale che il Paese si stia involvendo da molti punti di vista.
+ Cibo.
+ Clima.
+ Territorio.
Conclusione generale: l'Italia continua a piacermi abbastanza, ma è anche vero che secondo me stiamo attraversando un momento molto buio.
Il nuovo Manicomio che avanza?
Sì, avanza
Sì, avanza

In effetti sento la mancanza dei tuoi link a Repubblia con rotflino di contorno. 
+/- Il lassismo tipico italiano.
+La cucina.
+La mamma.

+/- Il lassismo tipico italiano.
+La cucina.
+La mamma.
La mamma in nord europa, ti garantisco, buca gli occhi come quella del Catellani.
- il conformismo giovanile
- pittura contemporanea
+ la pizza
- pittura contemporanea
+ la pizza

- politica / corruzione
- sistema giudiziario
- televisione / informazione / mass media in generale
+ la sanità: checché se ne dica, è in media migliore rispetto agli altri paesi.
+ clima, territorio
+ cibo
+ calcio: lo adoro, è la mia valvola di sfogo, andate a fanculo snob del cazzo, si sono un popopo.
+ musica
- sistema giudiziario
- televisione / informazione / mass media in generale
+ la sanità: checché se ne dica, è in media migliore rispetto agli altri paesi.
+ clima, territorio
+ cibo

+ calcio: lo adoro, è la mia valvola di sfogo, andate a fanculo snob del cazzo, si sono un popopo.
+ musica
Povero stronzo

In effetti... quella lobotomia...
Ma anche i quesiti con la Susy non scherzavano.

"Perchè l'acqua bagna? Ve lo fiete mai chiefti? IO FI

Su... aprine un altro che tanto in questo non hai un cazzo da dire.
Eccone uno che invece di informarsi si fa condizionare dalla casalinga di Salerno alla quale hanno attaccato un braccio al posto di una gamba.
+ Latte
- Cacao
- Cacao
+
-
+
-
x non venire + -
non
- +
o x lo -
- di -

+

x non venire + -
non

o x lo -

*
win
Questo thread sarebbe un'applicazione perfetta per quel nuovo social network...

Ma che cazzo ne vuoi sapere, coglione.
Il discorso sanità italiana è stato elaborato più volte su Agorà, Politica e Manicomio e il risultato è sempre quello: la sanità italiana è una merda.
Sei tu che pensi di essere informato perché leggi da qualche parte "tutto il mondo invidia la sanità italiana perché non si paga niente

Ora fa un favore, torna nel Cast... o cazzo

Capisco che dove abiti tu se ti viene un raffreddore rischi la morte, ma fai una cosa. Vieni al nord e buttati sotto un camion. Quando ti avranno rimesso insieme i pezzi ne riparliamo.
Siamo all'avanguardia nella chirurgia robotica, nella ricerca sui tumori, abbiamo un sistema gratuito. Il grave problema è la gerarchia che ferma il ricambio e la possibilità a menti fresche di rimpolpare il settore. Un altro grave problema è il sud Italia, che abbassa certamente la media. Ma tutto sommato il sistema sanitario italiano non è così merda come si dice, gente come te si limita a criticare dalla poltroncina e a fidarsi di ciò che scrive il primo che passa.
Ho molti amici dottori, che raccontano schifati di come funziona il sistema delle assunzioni, ma altrettanto fiduciosi sul livello medio della sanità in generale. I problemi sono molti, si. Soprattutto dovuti alla disuniformità del livello sanitario da regione a regione. Ma ciò che conta è che nonostante la burocrazia ti salvi. E si, ti salvi gratis.
Non leggo nemmeno, scrivo sinteticamente i miei punti:
- IL SISTEMA sanitario italiano rulla perché anche se sei un poveraccio hai diritto all'assistenza
- LA SANITÀ italiana nella sua interezza FA MERDA perché, a causa della CULTURA italiana, raffazzonata, pressapochista, menefreghista, ummaumma, eccetera, se entri in un ospedale con A in 1 caso su 10 esci con A+B (questo secondo uno STUDIO, non mi invento un cazzo, poi se vuoi fare come Roberto "trovami il link" Recchioni, sbattencazzo)
- io stesso ho avuto 3 episodi DI MERDA con la sanità italiana e quindi oltre alle mie osservazioni dirette ho anche ESPERIENZE dirette.
Quindi, puoi dire che il sistema sanitario italiano è buono e più giusto di tanti altri, ma non puoi dire che LA SANITÀ italiana rulla: non rulla, fa cagare, e lo fa per un mare di motivi.
Per conto mio, prima di entrare in un ospedale italiano dovrò essere ridotto male, davvero male. Fino a quel momento farò di tutto per non entrarci.
E questo perché ho esperienze dirette e osservazioni dirette oltre a osservazioni indirette grazie a letture di articoli e statistiche sui nostri servizi sanitari e ospedali.
beh, te non puo rientrare nella casistica ( a meno che si parli di un futuro in cui i dottori sono macchine prive di emozioni )